Parlare di profumi all’ambra è sempre attuale, ogni autunno, ogni inverno queste fragranze sono sempre delle grandi protagoniste. Avvolgente, sensuale molto elegante, questa nota olfattiva è una delle più iconiche della profumeria, quella che si addice molto alle stagioni fredde che si presta a tantissime interpretazioni che è il profumo della nonna, ma anche della nipote.
Sì perché l’ambra può essere tradizionalista, ma anche estremamente contemporanea ed è quella nota che veste con un tocco di caldo esotismo. E proprio seguendo questa teoria va detto che anche quest’anno sono tantissimi i brand che propongono nuovi profumi all’ambra alcuni che ricordano un paradigma olfattivo da manuale, altre volte invece si spinge molto oltre e sorprende per la sua meravigliosa sensualità e molto altro.
Quando si parla di ambra, in realtà, bisogna essere precisi nel dire che non si parla di una precisa nota olfattiva, ma di un accordo che generalmente è composto da labdano, benzoino e vaniglia e che esiste insieme a questo anche l’ambra grigia. L’ambra grigia, è uno degli ingredienti più preziosi della profumeria, poiché nel suo stato originale derivava dalla secrezione del capodoglio di cui oggi è vietata l’estrazione per cui viene ricreato in laboratorio
Scopriamo insieme le più belle novità tra le fragranze all’ambra…
- Amber Shadow, AVAU: un’ambra audace e profonda
- GRAN GALA, Rito: un profumo intenso che regala una firma elegante
- Tales of Amber di Goldfield & Banks: un’interpretazione moderna dell’ambra
- Ambre Supermassive, Les eaux primordiales: una fragranza profonda e rossa come l’ambra
- Caden, OMANLUXURY: un omaggio alla cultura del profumo omanita
Amber Shadow, AVAU: un’ambra audace e profonda

E’ una profumo ipnotico e sofisticato, che lascia un’impronta calda e avvincente sulla pelle. Avau è la fragranza che rivela il lato più audace della tuberosa, avvolta dal calore delle spezie e dalla profondità dei legni. Le note di testa si aprono con la vivacità speziata della noce moscata e dello zafferano, che aggiungono calore e profondità. La pesca, morbida e vellutata, ammorbidisce l’apertura con una sfumatura fruttata e sensuale. Nel cuore, la tuberosa si rivela nella sua opulenza, cremosa e luminosa, accompagnata dall’assoluta di tabacco che creano un contrasto avvolgente e misterioso. Le note di fondo danno struttura e persistenza alla fragranza, con la forza del cuoio e la densità legnosa del guaiaco e il labdano amplifica la scia con la sua firma ambrata e resinosa, donando profondità e carattere.
GRAN GALA, Rito: un profumo intenso che regala una firma elegante

E’ il profumo che accompagna verso le feste e lo fa con un tono sofisticato e straordinario. E’ un viaggio olfattivo che regala gioia senza perdere il senso di compostezza e raffinatezza. Il profumo si apre con le note di Palissandro, Gardenia che accompagnano verso un cuore conturbante e avvolge di Tuberosa e cocco. Sul fondo l’ambra grigia accompagnata da note di tabacco, fava tonka e vetiver lasciano una firma di sensualità straordinaria.
Tales of Amber di Goldfield & Banks: un’interpretazione moderna dell’ambra

E’ un extrait de parfum unisex, che celebra l’eleganza dell’ambra grigia e la reinterpreta in chiave moderna. Il profumo è un viaggio sensoriale caldo e avvolgente che unisce note speziate, fiori cipriati e legni preziosi. Questo profumo celebra ed evoca i paesaggi minerali e atmosfere solari dell’Australia come tutte le creazioni del brand. Tales of Amber è perfetto per chi ama i profumi intensi e sofisticati, capaci di lasciare una scia indimenticabile.
Ambre Supermassive, Les eaux primordiales: una fragranza profonda e rossa come l’ambra

Ambre Supermassive di Les Eaux Primordiales è un extrait de parfum profondo e magnetico, che evoca la misteriosa bellezza dell’ambra rossa. La sua fragranza liquorosa, al contempo fruttata e speziata, cattura i sensi e affascina la mente. Ambra Supermassive, è un profumo che se dovesse essere associato ad un colore è un rosso profondo e trasparente, simile all’ambra rossa. Il profumo si apre con le note di testa fruttate che si miscelano a quelle delle spezie, sono la pesca, la mela e l’ananas che si lasciano baciare dalla cannella e il sesamo e accompagnano ad un cuore avvolgente di Rosa, Eliotropo, Miele e Cardamomo. Sul fondo la Vaniglia Nera, l’Ambra, lo Zafferano, il Tabacco rendono questo profumo estremamente indimenticabile.
Caden, OMANLUXURY: un omaggio alla cultura del profumo omanita

Si ispira al calore e all’eleganza della cultura omanita, cattura l’essenza dei momenti condivisi e dei legami più autentici. Il suo nome si ispira al significato di “compagno”, simboleggia la forza della tradizione e dei legami duraturi che si creano nel tempo. E’ un viaggio olfattivo fatto di racconti, ospitalità e connessione umana: un tributo all’accoglienza senza tempo, quella che resta nel cuore molto dopo che il momento è passato. Il profumo si apre con le note di Cardamomo, Zafferano, Accordi Alcolici e Olio di Cade che accompagnano verso un cuore di Cisto, Suede e Caffè. Sul fondo il Legno d’Ambra, la Fava Tonka, la Vaniglia e il Labdano, firmano la fragranza con estrema raffinatezza.

