Profumi all’aroma di Caffè per Lui e per Lei: 8 fragranze gustose da provare assolutamente!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
05/09/2022

Energia pura: anche la pelle ha bisogno di svegliarsi! Avete mai pensato di indossare un profumo al caffè? Se vi stuzzica l’idea di godere del suo aroma inconfondibile, ecco a voi alcune proposte uniche dal mondo delle fragranze...

Profumi all’aroma di Caffè per Lui e per Lei: 8 fragranze gustose da provare assolutamente!

Nel mondo delle profumeria il caffè è spesso usato come stimolatore delle sensazioni olfattive, un piccolo segreto per preparare il cliente alla degustazione prima di scegliere il profumo perfetto. Questo perché il caffè ha la capacità di neutralizzare l’olfatto e schiarire la mente inebriata dalle molte note provate. Un profumo al caffè è però qualcosa di molto diverso: la sua fragranza solitamente piace perché sa rievocare sensazioni, la placida calma di un momento privato condiviso con la propria famiglia, ma sa anche trasmettere adrenalina ed energia pura.

Abbiamo selezionato per voi alcune tra le fragranze più interessanti all’aroma di caffè.

Workaholic, Fugazzi

Workaholic - Fugazzi
Workaholic

Workaholic di Fugazzi è la più distintiva tra tutte le fragranze del brand. New York City è la musa di questa creazione, realizzata proprio con ingredienti che prendono ispirazione dal mondo frenetico della vita urbana. Questo parfum vuole richiamare quel brivido frenetico e vibrante dei paesaggi cittadini attraverso un’overdose di caffè, rompendo tutte le aspettative tradizionali a favore di un’aroma rinvigorente, ma dalla morbidezza sorprendente! Nel cuore una dolce Rosa Bulgara con Noce Moscata e Mughetto. Nella base golose note gourmand si coniugano con Muschio Bianco, Ambra, Legno di Sandalo australiano e Fava Tonka.

 Intense Café, Montale

L’eau de parfum Intense Cafe di Montale è una fragranza dall’intenso aroma, ti trasporterà in un baleno nell’atmosfera di una caffetteria accogliente e le sue note calde miglioreranno ogni tua giornata. Questo profumo unisex si apre con le note intense di caffè appena macinato, accompagnate dall’aroma dei petali di rosa. Gradualmente fanno la comparsa gli accordi di vaniglia gourmet e muschio bianco che donano al profumo una sfumatura di panna e zucchero.

Aoud Cafè, Mancera

Aoud Cafè di Mancera
Aoud Cafè

Aoud Cafè di Mancera è unun profumo sia per lui che per lei dove il caffè risulta essere la nota principe. Aoud Cafèè stato lanciato 2013 ed è ancora un profumo di successo grazie alle note ambrate, floreali e caffè nero che rafforzano il carattere sofisticato di una tazzina di caffè. Il profumo di Aoud, rinfrescato da caffè è molto evidente. Si caratterizza, infatti, come una fragranza immediata dove le note di cuore e di fondo, danno completezza ma non spiccano.

Mystic Experience, Initio Parfum Privés

Mystic Experience - Initio Parfum Privés
Mystic Experience

Mystic Experience di Initio Parfum Privés è la combinazione ricercata e inebriante di muschio e caffè. Questa fragranza cattura i sensi e turba gli animi. Un profumo per iniziati che sono alla ricerca di esperienze trascendentali. La fragranza  si insidia nell’animo di chi la indossa con la seduzione del muschio bianco che si sposa perfettamente con gli accordi legnosi del sandalo orientale. Al cuore colpiscono le note calde, piacevoli di ambra, follemente aromatizzata con caffè acquisendo gradualmente sfumature pacificanti, misteriose di muschio di quercia responsabili di un sillage di lunga durata. Non potevano mancare i motivi dolci, erotici, allettanti della vaniglia.

 Santal Noble, Maitre Parfumeur et Gantier

Maitre Parfumeur et Gantier Santal Noble è un’eau de parfum speziata maschile. E’ una fragranza impegnativa, profonda ed evocativa. L’apertura è affidata ad una dolce nota di caffè immediatamente affiancata da una nota di sandalo incensato. Con il passare del tempo il sandalo inizia ad occupare tutta la scena, offrendo un ampio ventaglio di sfumature. Dalle più secche alle più cremose. Sullo fondo un’intricata trama di vetiver, incenso e muschio, aggiunge calore e profondità.

Layton Exclusif, Parfums de Marly

Layton Exclusif - Parfums de Marly
Layton Exclusif

Layton Exclusif di Parfums de Marly è un’apoteosi di essenze, un’affermazione disinibita e seducente, una legnosità ardente, densamente speziata. Chiunque indossi Layton Exclusif può essere sicuro di dare un’impressione di originalità e di eleganza, di classe. E’ un abbraccio ravvicinato, una provocazione irresistibile o un’essenza della notte tanto intensa quanto festosa. Questa fragranza è legnosa e speziata che si apre con un tono energico affidato al caffè unito alle note esperidate del pompelmo. Il cuore ammorbidisce la fragranza grazie alle note della cannella, il fondo affidato al cipriolo la rende estremamente sensuale.

Intoxicated, Kilian

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da KILIAN PARIS (@kilianparis)


Intoxicated è una fragranza che evoca una tazza di raffinato caffè turco liscio. Inspiegabilmente assuefacente, Intoxicated si ispira al ricco caffè turco, che si intreccia con l’olio e l’assoluto di Cardamomo verde, raddoppiando la forza della dipendenza da questa sostanza stimolante. Il calore della fragranza si eleva con aromi di Cannella speziata e Noce Moscata proprio come la ricetta turca, ha un carattere di un infuso afrodisiaco e stimolante che si evolve in un caffè addolcito dalla vaniglia alla sua base, come sul fondo di una delicata tazza di porcellana, galleggia la dolcezza cristallizzata dello zucchero caramellato.

Cafè Rose, Tom Ford

Cafè Rose - Tom Ford
Cafè Rose

Cafè Rose si addentra in un labirinto nascosto dove una raffinata coltivazione di rose e caffè  accompagna alla scoperta di piaceri particolarmente intensi. L’essenza preziosa di tre tipologie di rosa danza con spezie esotiche e caffè nero. Zafferano e pepe nero esaltano la fioritura della rosa de Mai fino ad aprirsi. Il lussuoso ed intenso cuore dell’olio di rosa turca e l’absolute di rosa bulgara creano un involucro un velo narcotico al punto che l’insistente amarezza dell’ essenza del caffè non spezza il romanticismo e la passione vigorosa.