L’autunno è alle porte e con lei arriva la nostalgia della bella stagione, le giornate piano piano si accorciano, noi dobbiamo riprendere le buone abitudini, dobbiamo tornare a lavoro e insomma il nostro umore non è proprio dei migliori. Un buon elisir contro anche un minimo accenno di malinconia è sicuramente il profumo.
Una costruzione olfattiva ha un potere straordinario, sa rendere più femminile una donna, sa accendere il desiderio, sa raccontare un’emoziona, o anche una caratteristica e allo stesso tempo sa essere un bellissimo antidoto contro la maliniconia.
I profumi che generano buonumore hanno note vivaci e luminose
E’ noto come ci sia una forte correlazione tra i profumi e il cervello influenzando davvero lo stato d’animo delle persone. Ci sono delle note olfattive specifiche che hanno il potere di generare il buonumore e il benessere e sono quelli che hanno nella loro piramide olfattiva le note agrumate, quelle esperidate, quelle floreali e quelle gourmand. Le note agrumate in particolare note sono conosciute per essere vivaci e dinamiche, in grado di riportare energia all’anima. Le note verdi e aromatiche come quelle della salvia, del rosmarino, della menta sono note fresche e pulite. Le note floreali in particolare come la tuberosa, il gelsomino, la violetta che danno una bella sensazione di gioia. Infine le note gourmand come quelle di vaniglia, cioccolato, caramello sono quelle che danno buonumore con una sensazione di coccola.
I profumi da provare questo autunno per ricaricare l’anima
Se avete bisogno di una carica di energia e un pò di buonumore i questi giorni che ci accompagnano all’autunno, questi sono i profumi che dovreste provare…
Orange Crush Extrait, Fugazzi: un profumo da indossare come una seconda pelle

E’ una composizione luminosa e gioiosa di arancia, succosa e solare, che cattura subito l’attenzione. A darle corpo, un cuore di Pepperwood, speziato e caldo e sul fondo, la forza profonda e resinosa dell’Akigalawood si fonde con la sensualità avvolgente del musk e dell’ambra bianca, creando una scia persistente ed elegante. Orange Crush XDP è un profumo per chi vuole distinguersi, è una dichiarazione di stile e di emozione, da indossare come una seconda pelle, ogni giorno.
Musk Therapy, Initio: che profumo ha la felicità?

E’ un profumo che nasce con l’intento di fornire un’esperienza, un momento di pura esplosione che conduce al piacere come fonte di felicità, fino a provare una sensazione di benessere quasi idilliaco. La sua piramide olfattiva sfrutta il potere della profumo-terapia per stimolare l’amore e creare uno stato di profondo benessere, lo stesso che si prova quando si è felici. Il profumo si apre con le note agrumate di Bergamotto, Mandarino e aprono la strada ad un cuore di magnolia bianca che attiva i recettori del piacere e ribes nero che stimola l’energia e l’erotismo. Sul fondo il legno di sandalo bianco naturale fuso con un’overdose di muschio bianco e muschio rosa creano un accordo lattiginoso e vellutato coinvolgente.
Bonbon Pop, Thoo: il profumo goloso della spensieratezza

La spensieratezza è golosa, e questo profumo che è la prova olfattiva. La fragranza con la sua piramide olfattiva deliziosa ci fa provare quella gioia di quando bambini eravamo su una giostra. Le note succose della Pesca Bianca e e del Cocco ricordano la morbidezza delle caramelle. I Legni e l’Ambra infondono calore. Lo Zucchero integrale irradia le sue fragranti note sprigionando un’impareggiabile dolcezza.
Vanilla Park, Maison Tahité: il profumo magico che ci fa tornare bambini

E’ un gioco, lo stesso che si fa a Luna park, quello che ci fa tornare bambini e provare lo stesso buonumore.Il profumo unisce note legnose e floreali nella sua apertura per poi fondersi con un cuore sensuale e morbido ricco di assoluta di vaniglia e latte di cocco. Tutto il profumo si regge su una base che da profondità e calore con le note del Benzoino e Styrax e l’accordo zucchero filato che aggiunge brio alla pelle.
Angels’ Powder, Borntostandout: il profumo che porta sulle nuvole

E’ dolce unisex e fa sognare questo profumo, porta verso nuove avventure delicate, divertenti, come un giro in altalena. Sembra di entrare in un party divertente quando si vaporizza questa fragranza che racchiude una sensazionale magia. Il profumo si apre con una dolce esplosione di Zucchero a velo che si mescola con il pepe rosa che da un pizzico di vivacità e lo smalto che segna subito il profilo eccentrico della fragranza. Il cuore è succoso e morbido con le note di lampone e vaniglia cremosa, creando una sensazione di benessere. I legni caldi e l’eliotropio rafforzano il profumo e regalano una sensazione di meraviglia infantile.