Home » Bellezza » Profumi che sanno di gelato: 5 fragranze golose e fresche da provare questa estate

Profumi che sanno di gelato: 5 fragranze golose e fresche da provare questa estate

Profumi che sanno di gelato: 5 fragranze golose e fresche da provare questa estate
Lettura: 4 minuti

Golosi e freschi proprio come un gelato, gioiosi e colorati, proprio come il gusto del nostro dolce preferito…


Non si può resistere alla tentazione di gelato, non si può resistere al punto che si ha proprio voglia di sentire anche sulla pelle in estate il suo sentore. Il gelato, in fondo, è proprio la felicità in estate, è quel dolce che oltre a rinfrescarci ci fa sentire eternamente bambini.

E’ il gusto della fragola o quello cremoso del pistacchio, è la soffice panna che ci riporta a dei ricordi olfattivi meravigliosi regalando anche una bella sensazione di benessere. La stessa sensazione di benessere la si può provare senza mangiarlo il gelato, ma indossandolo sulla pelle.

Una delle tendenze gourmand dell’estate è proprio quella di ricreare fragranze che hanno il gusto del gelato, una tendenza golosa, ma allo stesso tempo non avvolgente come potrebbe essere un profumo dolce che indossiamo in inverno per il bisogno di sentirci coccolati da un abbraccio.

Il gourmand che si ispira al gelato è quello che lascia anche una bella energia fresca sulla pelle. Questa ispirazione da’ proprio ad una rivisitazione del gourmand, è un pò come essere dolci ma non stucchevoli, golose, ma non scontate. Il segreto è appunto quello di miscelare delle note della famiglia olfattiva gourmand a quelle più fresche come possono essere quelle agrumate o a volte anche aromatiche.

Questi profumi, che stanno conquistando le amanti delle note gourmand, ma anche quelle più scettiche hanno infatti un modo originale di interpretare la dolcezza al punto da essere una buona alternativa al solito profumo, che quando è più caldo di fa sentire magari un po’ pesanti.

Ecco se anche voi volete cedere alla tentazione di profumare la vostra pelle con note gourmand che si ispirano ai profumi, queste sono le fragranze che dovreste vaporizzare questa estate…

Vanilla Haze, Fugazzi: un gelato alla vaniglia che non finiresti mai di mangiare

Profumi che sanno di gelato: 5 fragranze golose e fresche da provare questa estate

Una fragranza irriverente, come quelle di tutto il mondo Fugazzi. Vanilla Haze è per chi lancia tendenze, per chi non si ferma mai, per chi vuole lasciare una firma olfattiva indimenticabile. La fragranza è un’interpretazione della croccante Crème Brulée, ma ghiacciata. Vanilla Haze entra in scena con un’esplosione di mandarino, latte di cocco e mandorla. Il cuore è morbido, grazie ad una ricca miscela di nocciola, baccello di vaniglia e fava tonka, sollevata dal gelsomino. L’ambra bianca e il muschio dolce sul fondo completano una firma olfattiva audace con estrema sensualità 

GELATINO, Gleam: basta il nome per cedere in tentazione

Profumi che sanno di gelato: 5 fragranze golose e fresche da provare questa estate

Mangiamo un gelatino? E’ il modo migliore per cedere in tentazione per non sentirsi troppo in colpa. E quando si dice si sente già il morbido gelato che si mescola alla croccante cialda. Questo profumo è una piccola delizia, una coccola per l’estate che regala dolcezza e felicità. Le sue note olfattive sono quella appunto croccante del wafer che si mescola al sentore dolce della Vaniglia e nocciola. Vaporizzarlo sulla pelle è concedersi un momento di delicata dolcezza.

Cedro di Diamante, Perris: un ghiacciolo fresco al cedro

Profumi che sanno di gelato: 5 fragranze golose e fresche da provare questa estate

Il ghiacciolo, quanta fraschezza nel ghiacciolo! Questo profumo si ispira al cedro più noto al mondo quello di Diamante, quello celebrato da Byron e D’Annunzio. È un agrume fresco e dolce, tanto che è proprio molto usato nel mondo della pasticceria perché non troppo acido come gli altri agrumi. Nel Profumo Cedro di Diamante di Perris Montecarlo le dolci sfaccettature del Cedro vengono esaltate con un tocco di modernità portata da un accordo speziato nel cuore e dalla base morbida e muschiata

Matcha Ice Cream, Theodoros Kalotinis: il gelato fresco, sorprendente e irresistibilmente evocativo

Profumi che sanno di gelato: 5 fragranze golose e fresche da provare questa estate

Chi non ama il matcha oggi sembra essere fuori dal mondo. E’ l’ossessione del momento, anche nel gusto gelato. Questo profumo è dolce, ma allo stesso tempo fresco come il gelato al matcha. E’ proprio questo che rende la fragranza un’esplosione di contrasti golosi e vibranti che trasporta i sensi nel cuore del Giappone, tra antichi rituali e delizie moderne. La vellutata dolcezza della vaniglia e la freschezza intensa del tè matcha, esaltata da una frizzante scorza di lime si abbracciano senza essere troppo sdolcinati, l’effetto è quello di un cremoso gelato al matcha, perfettamente bilanciato da zucchero e vaniglia, adagiato in un cono di cialda croccante, pronto a sciogliersi sulla pelle in un abbraccio aromatico unico.

Yum Pistachio Gelato 33, Kayali: il gelato al pistacchio? Gioioso e delizioso

Profumi che sanno di gelato: 5 fragranze golose e fresche da provare questa estate

E’ uno dei profumi più evocativi al gelato, questo che si ispira al gusto del pistacchio. E’ proprio come potrebbe essere il gelato che per essere ancora più buono si avvolge nella panna montata e si miscela con le nocciole tostate, rum dolce, vaporoso marshmallow e zucchero filato penetrante. Viene quasi voglia di mangiarlo per quanto è irresistibile con il suo sillage squisito, di un’intensità indimenticabile. Le note golose di nocciola e pistacchio aprono la fragranza che nel cuore diventa quasi mielosa con la peonia e il mughetto. Nel fondo, un’overdose di panna montata, che rendono la scia deliziosa… tremendamente irresistibile.