Profumi con flaconi in Oro: Ecco 5 storiche bottiglie Gold super preziose!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
23/10/2022

Se entrate in profumeria, prima dell'olfatto, un senso vi coinvolgerà: la vista! Flaconi di tutti i colori, di tutte le forme sono lì per essere afferrati e scoperti. Un colore vi ammalierà più degli altri: l'oro! Scopriamo insieme le fragranze gold più preziose...

Profumi con flaconi in Oro: Ecco 5 storiche bottiglie Gold super preziose!

Chiusure gioiello, forme di design, opere artistiche nel loro packaging, i flaconi dei profumi, nascono come dei semplici contenitori, ma diventano subito il racconto dell’essenza prima di essere vaporizzata. Il motivo? La profumeria è un’arte e, in quanto tale, ogni dettaglio ha la sua importanza, ha il suo significato, e la bottiglia è quel quid in più che ce la fa scegliere e ce la fa prendere dallo scaffale quando entriamo in profumeria. Insomma, senza girarci intorno il flacone è la copertina di un libro che è lì pronto per essere aperto. Se ne vedono di tutti i colori, ma quando si va alla ricerca di qualcosa di molto elegante, ma anche di sexy l’occhio va sempre nei pack oro! Gold è sempre un must e lo dice anche la tradizione profumiera. Scopriamo insieme le fragranze oro che hanno lasciato una traccia indelebile, non solo sulla nostra pelle, ma anche nei nostri ricordi…

1 Million, Paco Rabanne: il profumo iconico maschile non solo per il suo flacone

 1 Million, Paco Rabanne
1 Million, Paco Rabanne

 1 Million è una fragranza maschile lanciata nel 2008 e che resta senza dubbio il profumo più famoso nell’immaginario collettivo per il suo flacone oro a forma di lingotto. Un profumo che rappresenta il percorso di vita di un uomo di successo e ambizioso, che vuole raggiungere i suoi obiettivi senza nessuna distrazione. 1 Million è la fragranza che rappresenta il lusso, l’armonia e lo stile di vita del businessman. Questo profumo carismatico appartiene alla famiglia legnosa speziata. La testa si apre con un tono energico grazie alle note di mandarino e menta fresca, il cuore avvolge con le sue note di cannella calda e gli accordi floreali di rose. Il fondo di ambra e cuoio regalano una sensualità unica.

Gold Woman, Amouage: la sublime fragranza a base di oro

Gold Woman, Amouage
Gold Woman, Amouage

Gold Woman di Amouage è un profumo che colpisce da subito per il suo flacone, ma che  è opulenza in tutto anche nella sua essenza. Questo profumo è composto da materie prime più preziose dell’oro. Centoventi ingredienti si fondono in una piramide olfattiva splendente dal perlage dorato. Un bouquet di fiori iconici a base di come: rosa, mughetto e gelsomino, usati in dosi incredibili dà alla fragranza un sospiro prolungato all’infinito tanto da lasciare sulla pelle per tanto tempo un‘aura regale rafforzata da grazie a note incantatrici, resine spirituali e legni mistici.

Pure Gold, Montale: il bouquet di fiori che ogni donna merita

Pure Gold, Montale
Pure Gold, Montale

Pure Gold è come un mazzo di fiori che ogni donna dovrebbe ricevere in regalo. Un luminoso bouquet di fiori bianchi fa di questa essenza un’esplosione di eleganza, femminilità e lusso. Un mix di note scelte con la più sublime arte creano un creano un connubio ricco di romanticismo. Questa fragranza per pensata per la donna moderna che scegli di trasmettere la propria femminilità in ogni momento della giornata. Il mandarino reso più morbido con l’incontro con l’albicocca apre la fragranza che si fa sempre più luminosa grazie alle note di cuore di Fiori d’Arancio, Neroli, Gelsomino per chiudersi con grande opulenza grazie ad un fondo affidato al Muschio Bianco, Vaniglia, Patchouli.

Midnight Oud, Juliette Has a Gun: un viaggio nei paesaggi dell’estremo oriente

 Midnight Oud, Juliette Has a Gun
Midnight Oud, Juliette Has a Gun

Un viaggio nell’estremo oriente, un percorso olfattivo che non ha intenzione di essere compreso a fondo, questa è Midnight Oud di Juliette Has a Gun. Un fragranza enigmatica, difficile da dimenticare per la donna moderna ed elegante, come la figura a cui si ispira: un’immagine di una donna misteriosa, ma inconfondibile che si lascia seguire senza esitazione nel palazzo che vive. Il profumo è una miscela sapientemente costruita di rose in fiore con note di legno scuro, il patchouli e il catrame di betulla aggiungono fumosità al misterioso legno, un accordo di ambra grigia e il muschio lasciano alla splendida fragranza un carattere estremamente seducente.

Casanova, Tiziana Terenzi: un viaggio a Venezia in una sera d’inverno

profumo casanova
Casanova, Tiziana Terenzi

Una Musa misteriosa ed eterea nella città dei Dogi è l’ispirazione di questa fragranza è lei che fa da guida ad un viaggio romantico e ricco di seduzione all’interno dei ricchi palazzi veneziani frequentati dal celebre Casanova. Una danza di emozioni sensoriali, celate da una maschera d’oro che rendono tutto più misterioso. Casanova è la fragranza per conquistare, per ammaliare per cedere in tentazione. La fragranza si apre con le note di bergamotto e orchidea che danno vita ad un accordo incredibile ricco e sensuale, L’ambra grigia nel cuore fa da fil rouge al profumo, esaltando il lato erotico e misterioso di chi la indossa. Il fondo la rende mozzafiato grazie alle note di Muschio, Legno di Cedro e Fava Tonka.