San Valentino ha la sua essenza, quella che profuma di amore, che ispira al romanticismo, ai gesti unici, quella che fa battere il cuore. Il profumo di San Valentino non è solo quello da regalare, ma è anche quello da indossare, quello che ci fa sentire sexy per una serata importante, femminili per una cena a lume di candela, maliziose per un appuntamento con la nostra metà.
Il profumo degli innamorati, anzi per il giorno degli Innamorati, non ne è uno solo, ma come sempre ognuno incarna un carattere e una personalità diversa, in fondo l’amore ha mille sfumature e ha bisogno di raccontarsi sempre in modo diverso. Ci sono profumi che restano proprio iconici, nonostante il tempo ci fanno sempre pensare ad una bella storia d’amore, alla passione, ma anche al bacio romantico.
Ecco un viaggio olfattivo tra i profumi di San Valentino, quelli da indossare per celebrare l’amore in tutti i suoi caratteri.
- Powder Love, Juliette has a gun: l’amore è nell’aria…
- Crush Extrait de Parfum, Akro: come è dolce l’amore a San Valentino!
- Psychedelic Love, Initio: l’amore ipnotizza e crea dipendenza
- Blossom Love, Amouage: per la donna che vuole esprimere tutta la sua femminilità
- In Love with the Cocos, Fugazzi: il profumo che festeggia un amore nato in estate
- The Wedding Silk Santal 36, Kayali: il profumo che celebra l’amore eterno
Powder Love, Juliette has a gun: l’amore è nell’aria…

E’ il profumo che più di ogni altro riesce ad esprimere quella sensazione di sentirsi sulle nuvole quando c’è un amore unico nella propria vita. E’ come un sogno evanescente, una melodia leggera, una carezza eterea. Nella sua piramide si intrecciano nuvole di zucchero filato e fiori d’arancio, adagiate su un morbido letto di marshmallow che sprigiona un piacere gourmand irresistibile. Sul fondo la fonka, l’Ambroxan, il Muschio Cipriato trasformano ogni istante in un’eternità, un abbraccio in qualcosa di indimenticabile.
Crush Extrait de Parfum, Akro: come è dolce l’amore a San Valentino!

Una fragranza che esprime tutta la sua dolcezza e sensualità attraverso una piramide olfattiva elegante e giocosa, dove le note floreali dialogano continuamente con le note floreali. Il profumo si apre con la freschezza della mandorla tostata e la dolcezza succosa del litchi che fanno subito pensare al macaron appena sfornato. Nel cuore, la rosa bulgara si fonde con la pralina, creando un equilibrio tra note floreali e accenti di nocciola. Sul fondo la vaniglia che lascia una scia calda e cremosa. E’ il profumo che si adatta perfettamente alle serate speciali.
Psychedelic Love, Initio: l’amore ipnotizza e crea dipendenza

E’ narcotico, crea dipendenza, proprio come le storie d’amore quelle intense e vere. Questo profumo cipriato è un’esplosione di sensazioni e vibrazioni sulla pelle grazie solo a tre note, uniche ed essenziali. Sono infatti la Rosa, l’Hedione ed l’Heliotropin. La rosa tira fuori tutta l’eleganza e la sfumatura romantica di una storia, l’hedione fa scattare l’istinto sessuale nascosto nella parte più intima di sé, l’eliotropio firma la persistenza in modo morbido e sofistico. E’ il profumo che nasconde bene le intenzioni più intime.
Blossom Love, Amouage: per la donna che vuole esprimere tutta la sua femminilità

Chi vuole ostentare con estrema eleganza tutto il suo carattere romantico a San Valentino, troverà in questa fragranza quella giusta da indossare. La fragranza è un equilibrio perfetto tra dolcezza e sensuale impertinenza, diventando così proprio il ritratto della femminilità contemporanea. Il profumo è un invito a manifestare con un po’ di grinta tutta la sua sensualità e la propria unicità. La fragranza si apre con le note di Nettare di fiori di ciliegio e liquore di rosa. Il cuore è un’esplosione dolce, ma non stucchevole grazie alle note di Ylang Ylang, Accordo di Amaretto e Vaniglia. Sul fondo le note di Fava Tonka, Sandalo, Cashmeran firmano con eleganza la vostra serata di San Valentino.
In Love with the Cocos, Fugazzi: il profumo che festeggia un amore nato in estate

Le storie d’amore nate in estate hanno sempre quella leggerezza che ci fa sentire senza età e in una dimensione davvero incredibile. Questo profumo ne coglie l’essenza e lo fa con un profumo che rompe tutte le aspettative tradizionali. Il profumo si apre con una bella esplosione luminosa di Bergamotto, scorza di limone e accompagnano verso un cuore carico di leggerezza e morbidezza con le note di Acqua di Cocco, Fiori d’Arancio, Geranio e Rosa. Sul cuore le note di fondo di ambra, muschio e ambretta rendono persistente la fragranza.
The Wedding Silk Santal 36, Kayali: il profumo che celebra l’amore eterno

E’ un profumo per celebrare l’amore per sempre, per la cena a lume di candela. Questa fragranza i due creatori l’hanno indossata e creata per il giorno del loro matrimonio. Il profumo si apre su note di champagne frizzante e setosa fresia bianca, mentre la pralina rosa e la succosa nettarina dominano il cuore di questo profumo romantico. La dolcezza del muschio zuccherato e del cremoso legno di sandalo completano perfettamente questo profumo luminoso come una celebrazione dell’amore. La fragranza è elegante e luminosa perfetta per esaltare questo incredibile sentimento.

