Esistono delle valide alternative al profumo, dall’acqua profumata all’olio, all’attar, ma c’è anche un altro modo per profumare il corpo è la crema profumata. Questo prodotto molto utilizzato quando è più caldo e non abbiamo voglia di vaporizzare sulla pelle nemmeno l’eau de toilette è una valida alternativa perché unisce le proprietà di una crema alle note olfattive della vostra fragranza preferita.
Utilizzare la crema e il profumo sono due gesti molto naturali che si fanno quotidianamente e pensare che con un solo prodotto si possono fare entrambe le cose è qualcosa che strizza l’occhiolino a tutte noi. Lo sappiamo in fondo quando sia fondamentale massaggiare sempre un prodotto idratante sulla nostra pelle sia in estate che in inverno, perché il nostro corpo ha necessità di un coccola in più che va fino in profondità e nutre la pelle o la rigenera dopo che ha subito un particolare stress. La crema profumata diventa dunque quel prodotto che oltre a lasciare la pelle morbida ed idratata anche elegante, dolce, fresca ed è un momento di assoluto piacere che tutte dovremmo regalarci.
Scopriamo le creme corpo profumate che restano sulla pelle e lasciano una scia inconfondibile…
- Bianco Latte Crema Corpo, Giardini di Toscana: la crema corpo golosa che regala un’estate infinita
- Gipsy Water, Byredo: la crema profumata ideale per l’estate
- Vanextasy, Maison Thaité: una coccola ricca, preziosa e davvero seducente
- Angel, Mugler: il must dei profumi gourmand si fa crema
- Acqua di sale, Profumum Roma: l’estate e il mare restano sulla pelle
Bianco Latte Crema Corpo, Giardini di Toscana: la crema corpo golosa che regala un’estate infinita

E’ la crema corpo che nasce proprio dal profumo diventato virale nella scorsa stagione: Bianco Latte. Dolce ed inconfondibile è irresistibile. Questo prodotto mente nutre in profondità il corpo lo profuma in modo delizioso e con estrema eleganza regalando un abbraccio di completa sensualità. Alla base di tutto c’è una piramide olfattiva straordinaria che si apre con le note di caramello e accompagna verso una nuvola di miele e cumarina che regala un piacere straordinario. Sul fondo l’aroma della Vaniglia e dei Muschi Bianchi regalano una sensazione sofisticata mentre la pelle assume una grana setosa.
Gipsy Water, Byredo: la crema profumata ideale per l’estate

Sembra perfetta per quando si vuole sentire addosso la sensazione di freschezza dopo una giornata di mare. Questa lozione ha infatti una texture leggerissima e una fragranza piacevole e fresca che richiama proprio quel senso di libertà tipico delle giornate estive. Gipsy water si apre con le note fresche e agrumate del bergamotto che regalano una sferzata di energia insieme a quelle del limone e delle bacche di ginepro. Piano piano la piramide si fa più profonda con le note polverose dell’iris e del patchouli e quelle dell’incenso che lasciano un velo misterioso alla pelle. La base di ambra, vaniglia e sandalo lascia una traccia di assoluta sensualità.
Vanextasy, Maison Thaité: una coccola ricca, preziosa e davvero seducente

Che la vaniglia mandi davvero in estasi ed è una delle note più seducenti dalla biblioteca olfattiva è indubbio, questa crema ne è la prova. La crema che prende ispirazione dall’iconico profumo è un prodotto che idrata fino in profondità la pelle con una texture golosa ma fresca rendendola ideale per l’estate. La sua formula contiene il Mandorlat, l’Acqua Costituzionale di Melograno, l’Olio di Argan el’Olio di Jojoba tutti attivi che nutrono fino in profondità la pelle donando un aspetto radioso. La sua fragranza? Un effluvio inebriante! Una piramide olfattiva che si apre con le note di Accordo latte di Cocco e Caramello invitano alla delizia, il cuore di assoluta di vaniglia da una firma seducente e ammaliante e il sandalo e il legno di credo sul fondo che firmano la persistenza.
Angel, Mugler: il must dei profumi gourmand si fa crema

Il profumo che ha conquistato anche i nasi più difficili, quello che ha segnato una traccia importante nella profumeria diventa crema e lo fa in maniera superba. Questa crema per il corpo è proprio come indossare il profumo più gourmand sulla pelle senza alcun limite. La sua texture blu la rende ancora più intrigante, delicata e leggera ancora più piacevole da massaggiare sulla pelle. La sua confezione preziosa simile ad una stella, quella iconica di Mugler in argento trasforma la crema in un accessorio che arreda in modo esclusivo il vostro bagno.
Acqua di sale, Profumum Roma: l’estate e il mare restano sulla pelle

E’ la stessa sensazione di mare, libertà e leggerezza che provate quando andate al mare, esattamente quella grazie a questo prodotto in cui le note esperidate che sanno di mare fanno accompagnano ogni carezza alla vostra pelle. La texture è leggera, ma la sua formula profondamente idratante e questo la rende perfetta dopo una giornata all’aria aperta. E’ la crema corpo profumata perfetta per chi non si arrende all’idea di dover tornare a lavoro.