Il profumo è un accessorio invisibili, ma estremamente potente. E’ quel prodotto che si poggia sulla pelle per poi arrivare fino alle parti più intime di una persona al punto da condizionare il suo umore e i suoi comportamenti. Quando si parla di persona non si fa riferimento solo a chi lo indossa, ma anche a chi lo incontra sulla sua strada perché il profumo è per sé stessi e per raccontare sé stessi agli altri.
Ci sono profumi che indossiamo quando ci sentiamo particolarmente romantici, quelli che amiamo quando siamo un pò giù di morale e vogliamo un boost di energia e poi ci sono quelli che vaporizziamo sulla nostra pelle quando abbiamo voglia di sedurre, di catturare l’attenzione, insomma di essere magnetici e ipnotizzare con la nostra scia.
Solitamente questi profumi sono pungenti, riescono ad far dialogare note contrapposte tra loro a creare dei dialoghi olfattivi molto inediti. Protagoniste di questo tipo di fragranza sono di solito le note speziate, ma grande interesse lo creano anche quelle resinose o rivisitazioni originali di note liquorose. Ampio spazio tra i profumi magnetici al punto da creare dipendenza sono quelli che utilizzano la molecola dell’hedione, o note carnali come quella della tuberosa o narcotiche come quelle del gelsomino.
Scopriamo insieme i migliori profumi magnetici per catturare l’attenzione e non lasciare indifferente il vostro passaggio…
- Narcotic Delight, Initio Parfums Privés: una scia narcotica conquista la pelle
- Carnal Flower, Frederic Malle: il magnetismo floreale
- Animalique, Byredo: il profumo che ha la forza di un’istinto primordiale
- Lune Feline, Ateliers de Ors: l’essenza dell’eleganza
- Guidance, Amouage: un sillage magnetico ed elegante
Narcotic Delight, Initio Parfums Privés: una scia narcotica conquista la pelle

Seduce, crea dipendenza, offre un’esperienza sensoriale che non lascia nessuno indenne. Il profumo è una sinfonia olfattiva che inebria i sensi e non lascia indenne nessuno. Il profumo è un’ode all’amore, ma anche quello in grado di provocare andando oltre i limiti. Essa di apre con l’ammaliante vaniglia che danza insieme al vivace pepe rosa entrambi avvolti dalla ricchezza del cognac. Se questo è l’inizio non meno interessante è il cuore dove a parlare sono le note di tabacco che dialogano con quelle della ciliegia matura che danno subito la firma elegante ed opulenta alla fragranza. Il profumo assume un potere assoluto avvolge e non lascia nessuno indenne.
Carnal Flower, Frederic Malle: il magnetismo floreale

Può essere un fiore delicato quanto magnetico? In questo profumo la risposta. La fragranza si apre in modo innocente, con una ventata di freschezza la stessa che si respira in un negozio di fiori e poi mentre ci si avvicina a fiori come la tuberosa … l’atmosfera cambia e diventa conturbante, carnale e quasi lussuriosa. E’ così Carnal Flower, il profumo che si apre con le note fruttate di melone e che prende la sua forma con le note opulente e carnali della tuberosa che si miscela sapientemente con il muschio che ne esalta ancora di più la sensualità della fragranza al punto da renderla estremamente erotica. Carnal Flower è il profumo che contiene la più alta concentrazione di tuberosa naturale dell’industria profumiera.
Animalique, Byredo: il profumo che ha la forza di un’istinto primordiale

E’ un profumo vibrante che racconta l’essenza autentica dell’uomo e la riporta ai suoi istinti primordiali. Animalique è una danza olfattiva che non ha passi disegnati ma che si lascia andare e travolge. Essa si apre in modo luminoso ed energico con le note del Bergamotto e del Limone e va verso un cuore che abbraccia in modo sensuale e delicato grazie alle note floreali di Mimosa e Viola che però piano piano diventa profondo con le note di pelle scamosciata. Il fondo da sensualità e persistenza alla fragranza con le note di Ambra, Legno di sandalo e Foglie di tabacco.
Lune Feline, Ateliers de Ors: l’essenza dell’eleganza

Chi vuole catturare l’attenzione con eleganza può avere la certezza: questo è il suo profumo. Lune Feline è un concentrato di seduzione e fascino come un vero sguardo felino. La fragranza è molto lussuosa e profonda e si apre subito con un interessante accordo speziato e caldo che si intreccia a quello dei legni. L’essenza è così avvolgente e animalesca grazie alla presenza nella piramide olfattica di baccelli di vaniglia e orchidea che si uniscono a note balsamiche e accordi muschiati, creando una scia ricca, avvolgente e golosa.
Guidance, Amouage: un sillage magnetico ed elegante

E’ un profumo che esalta una delle triadi più simboliche di Amouage quello della rosa, incenso e ambra grigia. E’ una fragranza senza tempo, una poesia olfattiva che avvolge con un abbraccio. Il profumo si apre con le note dolci e delicate della pera che si uniscono a quelle morbide della nocciola e quelle più fresche dell‘incenso. Il cuore è un’esplosione conturbante di femminilità e sensualità grazie alle note di fiori di osmanto che si fondono con quelle del gelsomino e della rosa scarlatta e zafferano. La base è profonda con la vaniglia scura e il legno di sandalo che richiama l’odore della pelle, il labdano ambrato e l’ambra reale.

