Mare profumo di mare, è il caso di dirlo. Appena arriva la primavera e poi l’estate, nessuno può resistere alla tentazione di andare alla ricerca di profumi che in qualche modo hanno l’essenza della libertà, della freschezza, quelli che si appoggiano sulla pelle e danno respiro all’anima come niente fa più del mare.
Sì perché se una chiude gli occhi, e immagina queste sensazioni, sa perfettamente che il pensiero del viaggio olfattivo all’insegna della freschezza lo porterà al mare, dove le onde, la brezza marina e il profumo di salsedine si fanno complici, il viaggio olfattivo si colorerà oltre che di blu, di verde, quello della macchia mediterranea, dove il lentisco bacia il rosmarino dando un accento aromatico a questo strepitoso viaggio.
Insomma i profumi d’estate hanno nella loro piramide olfattiva tutta l’energia del mare, tutta l’energia e ricchezza della sua vegetezione, la libertà del suo orizzonte. Sono i profumi esperidati, acquatici e ancora più mediterranei e regalare questa sensazione. Scopriamo insieme i più bei profumi mediterranei del momento…
- Riviera Lazuli, Atelier des Ors: il profumo del mare che regala benessere
- Corsica Furiosa di Parfum D’Empire: un viaggio olfattivo nella bellezza autentica della Corsica
- Essenzamare, L’acqua dell’Elba: il mare diventa il luogo dell’anima
- Opale Omnia Profumi: un ricordo olfattivo della Costa Azzurra
- Dolce Riviera, Reminiscence: una rappresentazione olfattiva del bianco
Riviera Lazuli, Atelier des Ors: il profumo del mare che regala benessere

Sembra di essere sospesi tra cielo e mare, di essere avvolti da quella bellissima energia che regala beatitudine pura. E’ il mare, è la potenza dell’acqua turchese, è l’immagine dei tuffi che rinvigoriscono l’anima e la pelle. Il profumo salmastro dell’acqua si mescola alla freschezza dei profumi tipici del Mediterraneo, quello del limone e delle note agrumate in generale per trasmettere ancora di più questa sensazione pura di magia. Il profumo si apre con una sferzata di energia e freschezza grazie alle note di limone appunto che si mescolano a quelle aromatiche del rosmarino. Il cuore avvolge con eleganza grazie alle note di legni pregiati, asssenzio e patchouli. Sul fondo le note del Cashmeran, Cedro e Muschio lasciano una traccia di estrema sensualità. E’ questa la fragranza che invita a vivere ogni attimo con piacere e leggerezza.
Corsica Furiosa di Parfum D’Empire: un viaggio olfattivo nella bellezza autentica della Corsica

E’ tutta l’energia e la forza della Corsica, è come il suo fascino che si costruisce tra il verde della macchia mediterranea e il blu del mare, è quella sensazione che può dare un’isola che è selvaggia ed elegante allo stesso tempo. Corsica Furiosa è un’esplosione di energia che si costruisce intorno alle note tipiche della macchia mediterranea. Questa fragranza estremamente aromatica si apre con le note di lentisco, acquavite e menta selvatica che aprono alla freschezza, nel cuore si aggiunge la nota della foglia del pomodoro ed il pepe. Sul fondo il cisto e muschio di quercia lasciano una scia che evoca tutti i profumi della montagna e del mare.
Essenzamare, L’acqua dell’Elba: il mare diventa il luogo dell’anima

E’ il profumo che prende dal mare il suo carattere benefico, quel mare che diventa un luogo dell’anima. Questa fragranza che è una delle tre novità del marchio, è il profumo è fresco e profondo che si ispira alla forza dell’acqua e alla libertà del mare aperto. La piramide olfattiva si apre con le note fresche di bergamotto, limone e cristalli di sale che riportano al vento che soffia sulle coste selvagge e porta con sé la vivacità degli agrumi maturi. Il cuore fiorito di gelsomino, giglio di mare e mughetto racconta il silenzio di una baia isolata, dove i pensieri si fanno leggeri e danzano con i fiori che crescono tra le dune. Nel fondo, legni marini, cashmeran, musk e legno di cedro disegnano una scia vellutata, che accompagna ogni gesto con discrezione
Opale Omnia Profumi: un ricordo olfattivo della Costa Azzurra

E’ il profumo dell’energia positiva, quello che aggiunge freschezza e libertà alle giornate di sole. Questo profumo è il ricordo di un’estate in Costa Azzurra. Il profumo del mare si fa rigenerante al punto da lasciare nell’anima una firma olfattiva che ha tutta l’energia positiva di una bellissima estate. Il profumo che si apre con le note floreali di Gelsomino, lillà, biancospino, ciclamino, ha la sua esplosione magnifica nel cuore con le note che profumano proprio di Mediterraneo grazie alle Alghe marine, geranio Africa, Salvia. Sul fondo un mix di legno di cedro, patchouli , muschi bianchi e fava tonka dona alla fragranza un mix inconfondibile.
Dolce Riviera, Reminiscence: una rappresentazione olfattiva del bianco

Una nota iconica, ma originale per raccontare il fascino del Mediterraneo: è il patchouli che in questa fragranza si esprime sotto una nuova luce. Dolce Riviera è il profumo che se dovesse raccontarsi con un colore sarebbe bianco e per questo è il profumo che evoca serenità e luce quella dello stile di vita mediterraneo. All’apertura freschezza allo stato puro con le note di anice stellato e aldeidi che precedono un cuore floreale e cipriato di Biancospino. La base ha questa versione nuova di patchouli che accompagnato da legno di sandalo cremoso e muschi immacolati regala una scia molto sensuale.