Profumi per Capelli: 6 Hair Mist da provare per una chioma che inebria

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
21/11/2022

Profumare i capelli significa aggiungere seduzione alla propria femminilità. Le hair mist, infatti, sono pensate per creare una nebbia profumata che vi renderà irresistibile quando muovete la vostra testa. Ecco quelle che non dovete perdere...

Profumi per Capelli: 6 Hair Mist da provare per una chioma che inebria

I capelli sono un’arma di seduzione ormai nota e se questi emanano una fragranza, l’arma diventa ancora più potente. Una chioma che profuma affascina e lascia il ricordo di noi a chi abbiamo davanti, perché il profumo per capelli conosciuto come hair mist ha il potere di trattenere la fragranza così come quando si vaporizza nei polsi, sul collo o sulle caviglie. Spesso lasciamo inconsiderata l’idea di profumare i nostri capelli, invece dovrebbe diventare un’abitudine! Esistono delle fragranze particolari che sono proprio indicate per essere spruzzate sulla nostra chioma perché, oltre all’essenza, contengono degli ingredienti particolari che sono in grado di nutrire ed idratare i capelli senza rovinarli. Solitamente si utilizza l‘hair mist della stessa famiglia del nostro profumo, essa ha una texture e anche un’essenza più leggera. Scopriamo insieme quali sono le nebbie profumate migliori per inebriare con la nostra chioma

Angel, Thierry Mugler: per un tocco gourmand ai vostri capelli

Angel, Thierry Mugler
Angel Hair Mist, Thierry Mugler

Angel è già da solo un’arma di seduzione pazzesco, immaginatelo mentre muovete i capelli e il risultato è presto spiegato! Esso unisce la potenza del patchouli al tono goloso delle note di pralina, frutti rossi e assoluta vaniglia. Questa fragranza che uscì nel 1992 e che è diventata una vera e propria fragranza di riferimento nel mondo della profumeria, per il suo tono carnale e intrigante ha dato proprio vita ad un genere di profumeria. Vaporizzata nei capelli da il massimo della sua forza senza essere invadente, tutta la sua struttura in 3 dimensioni: celestiale grazie al bergamotto, delizioso grazie alla pralina e voluttuosa grazie al patchouli viene fuori con estrema eleganza e fascino.

Narciso For Her, Narciso Rodriguez: una profumo impalpabile con le note muschiate

Narciso For Her, Narciso Rodriguez
Narciso For Her, Narciso Rodriguez

Narciso Rodriguez, crea un profumo per capelli con questa sua fragranza iconica ideata per esaltare la femminilità di una donna. Questa fragranza che crea dipendenza con le sue note muschiate è davvero irresistibile sulla vostra chioma. La fragranza si apre con le note della prugna, che dona subito armonia e luce alla composizione. Dopo poco vengono fuori il profumo delicato dell’eliotropo con sfumatura vanigliata, il muschio dolce e caldo e le note della rosa. Il fondo da’ un senso di mistero al profumo grazie all’odor della pelle scamosciata, che crea un sensuale contrasto con la testa del profumo. Vaporizzata sui capelli, questa Hair mist, lascia una scia sensuale e duratura, donando un effetto setoso.

Sabil Nocturne Hair Mist,Orens Parfums: una nebbia ambrata per la vostra chioma

Sabil Nocturne Hair Mist,Orens Parfums
Sabil Nocturne Hair Mist,Orens Parfums

Questo profumo per capelli è l’interpretazione per capelli dell’omonima fragranza Sabil Nocturne. Una pioggia avvolgente, ma allo stesso tempo rinfrescate è formulata, appositamente, per profumare e idratare i capelli. Il suo profumo è misterioso e sensuale, grazie ad un sapiente connubio di note di cuoio carnale che si uniscono al mandrino, al rizoma di iris e all’incenso. Grazie al suo packaging elegante è il profumo ideale da mettere in borsa e vaporizzare in ogni momento della giornata.

Delina Hair Perfume, Parfums de Marly: una leggera nebbia di rosa per un effetto irresistibile

Delina Hair Perfume, Parfums de Marly
Delina Hair Perfume, Parfums de Marly

Delina è la fragranza di Parfums de Marly della famiglia floreale che è un bouquet davvero ammaliante, ma allo stesso tempo decisamente moderno. Il bouquet floreale ha come protagonista la rosa turca, il mughetto e la peonia che si unisce alle note  tonde e acidule di litchi, rabarbaro, bergamotto e noce moscata. Un fondo di vaniglia sottolinea la sensualità della composizione. L’ hair mist è una brume da spruzzare sulle lunghezze o nella spazzola, per un effetto irresistibile ad ogni movimento della testa. Il suo formato spray compatto è facile da inserire nella borsa per un ritocco fragrante in qualsiasi momento della giornata.

Love is in the Hair – Nun, Laboratorio Olfattivo: la fragranza che si ispira all’acqua primordiale

Love is in the Hair- Nun, Laboratorio Olfattivo
Love is in the Hair- Nun, Laboratorio Olfattivo

Dall’idea della forza dei capelli del loro simbolo nascono in Laboratorio Olfattivo le Hair mist. La fragranza floreale frittata Nun è il risultato di uno spray ideale per rendere i capelli profumati tutto il giorno. Nun è la fragranza che prende il nome dall’acqua primordiale, infatti, secondo gli egizi è proprio da qui che nacque l’acqua di loto. Questo profumo è un omaggio a questo fiore iconico e simbolico. Esso si apre con evidenti note esperidate, nelle quali la pera dona la sua dolcezza per legarsi ad un loto che diventa dominante con gelsomino e ylang, il fondo è affidato ai legni ambra e musk.

Portrait of a Lady Hair Mist, Frédéric Malle: una pioggia leggera e delicata per i capelli

Portrait of a Lady Hair Mist, Frédéric Malle
Portrait of a Lady Hair Mist, Frédéric Malle

Questa nebbia per capelli di Frédéric Malle è una profanazione più leggera formulata sulla fragranza originale,  che dona alla chioma una freschezza deliziosa e delicata. Il profumo dal tono barocco, sontuoso e sinfonico è senza dubbio la fragranza che contiene il più forte dosaggio di essenza di rosa e cuore di patchouli. Portrait of a Lady è un profumo fortemente evocativo che esalta la bellezza sensuale e  attira le persone come una calamita, un vero e proprio esempio di profumo classico, ma allo stesso tempo moderno.