Profumi per Lui che piacciono a Lei: 7 fragranze Uomo che fanno impazzire le Donne!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
09/09/2022

Le fragranze hanno un potere nascosto più forte di quanto si possa immaginare, arrivano nel posto più intimo dell'anima, restano nel ricordo. Il profumo è la prima arma di conquista. Ecco a voi quali sono quelle per lui tanto amate da lei...

Profumi per Lui che piacciono a Lei: 7 fragranze Uomo che fanno impazzire le Donne!

Esistono fragranze romantiche, quelle sexy, quelle misteriose, ma esistono anche quelle ipnotiche e capaci di attrarre chi si incontra sulla propria strada. Il profumo da sempre è un’arma di conquista, sa ammaliare senza farsi vedere, resta nel ricordo anche di uno sconosciuto, ha un potere di persuasione incredibile: è più convincente di mille parole o di un abito. Le donne, in particolare, sono molto attente con il loro olfatto e si lasciano catturare dalla scia maschile, attraverso il suo profumo: lo studiano, ne vogliono comprendere la cura che ha di sé stesso. L’olfatto, infatti, è l’unico senso collegato direttamente alla regione del cervello che elabora l’esperienza emotiva e che spesso è ispirato maggiore rispetto alla vista. Ci sono jus più potenti di altri in questo senso, note più attraenti di molte altre primi su tutti per l’uomo il potente vetiver, il sensuale muschio e il rinvigorente cedro. E’ recente la ricerca, condotta su un’app di dating, che ha portato al risultato che fragranze e seduzione sono unite da filo invisibile, ma molto forte perché è proprio il profumo uno dei primi segnali del piacersi. Abbiamo fatto una ricerca e abbiamo trovato le fragranze più inebrianti sulla pelle di lui molto amate dalle donne. Se sei un uomo prendi nota, perché tra questi potrebbe esserci il tuo prossimo profumo preferito per conquistare chi vuoi tu a colpo sicuro. E se sei una donna, conviene anche a te segnarti i prossimi nomi, perché potresti adorare queste fragranze sulla pelle del tuo lui. Ecco, quindi, i profumi che ogni uomo dovrebbe indossare e che ogni donna vorrebbe sentire sulla pelle del suo uomo, ma anche, perché no, su quella del collega in ufficio.

coppia bacio

Eau Sauvage, Dior: il grande classico

Eau Sauvage
Eau Sauvage, Dior

Il grande classico della profumeria, la rivoluzione di ieri che è diventata il grande mito di oggi. Questa fragranza decisamente moderna che non passa mai di moda è sinonimo di buon gusto e di virilità sofisticata, Eau Sauvage Eau de Toilette non è solo un profumo: è l’eleganza assoluta, è lo “spirito Dior” che dura nel tempo, irriducibilmente moderno. La sua impronta floreale esperidata sa essere raffinata e potente, fresca e sofisticata. Un equilibrio delicato tra il Bergamotto San Carlo, raccolto in esclusiva per Eau Sauvage, un tocco vibrante di hedione dal carattere floreale e vellutato unico e, infine, un deciso sillage chypre.

Terre D’Hermès, Hermès: la fragranza che racconta il legame con la terra

Terre d'Hermes
Terre d’Hermès, Hermès

Questa fragranza è sicuramente un altro evergreen che mille volte avrete sentito sulla pelle di un uomo incontrato sulla vostra strada. Terre d’Hermès racconta il legame dell’uomo con la terra, il suo dialogo rispettoso e equilibrato con la natura e gli elementi. Terre d’Hermès è il profumo che riconduce l’uomo alle sue origini, alla sorgente della sua potenza creatrice. Una fragranza speziata e secca che affida la forza delle note agrumate e pepate unita al sentore di silice per svelare l’impronta della terra.

Haltane, Parfum De Marly Paris: la fragranza del gentiluomo contemporaneo

haltane
Haltane, Parfum de Marly

Ecco la fragranza di carattere per i gentiluomini di tutte le generazioni. L’essenza porta i legni aromatici tradizionali al loro limite per rivelare una sorprendente esplosione di sensazioni. La sua freschezza abbagliante e le sue note di testa erbacee si trasformano rapidamente in un senso di cuoio caldo con una sinfonia di legni preziosi. Morbido e ricco, accompagnato dallo zafferano, l’accordo pralinato rivisita in modo ultra contemporaneo la mitica nota del legno di Agar. L’Oud naturale emerge in questa nuvola di contrasti e firma la pelle con un’impronta raffinata e luminosa.

Navy Rum, Coquillete Parfum: la scia senza compromessi del dandy moderno

Navy rum profumo uomo
Navy Rum, Coquillete Parfum

Note esperidate, rum, lavanda rétro e un boschivo vetiver. Un effluvio secco, asciutto, senza compromessi. Un dandy moderno che profuma di galanteria d’altri tempi. Un bouquet di fiori soavi in cui si mescolano accordi virili di cuoio, agrumi succosi e caldi muschi. E’ la freschezza disarmante ed esclusiva che persuade e conquista senza lasciare alcun dubbio.

1978 Les Bains Douches, Les Bains Guerbois: la fragranza sexy nel ricordo di una notte infinita

profumi
1978 Les Bains Douches, Les Bains Guerbois

Parigi, 1978 ed un’altra notte infinita in uno dei nightclub più selvaggi del momento. La scia talcata accompagna mista a scie di fumo di tabacco tessono la loro magia. Note di mirra, vaniglia, patchouli e rosa orientale che costruiscono la fragranza inebriano. Les Bains Douches  è il profumo che non dorme: una fragranza fresca, fiorita e leggermente ambrata che fa girare la testa.

Ambre Russe, Parfum D’Empire: la fragranza dal fascino slavo, opulento e barocco

Ambre russe
Ambre Russe, Parfum d’Empire

Un elisir che invita a godere degli inebrianti vapori dello champagne imperiale e della vodka popolare. L’ambra grigia che si unisce al sacro fumo dell’incenso delle chiese ortodosse e del tè e poi il contrasto tra il calore selvatico degli stivali in cuoio degli ufficiali russi, e l’effetto vibrante delle spezie (cumino, cannella, coriandolo) che pervadono gli interni delle tipiche “dacie”. Un profumo audace e fatale come l’anima slava e il destino di un uomo straordinario.

Black Afgano, Nasomatto: il limite della trasgressione

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NASOMATTO (@nasomatto)

Questa fragranza terribilmente sexy e trasgressiva, mira ad evocare la migliore qualità di hashish. È il risultato di un processo di ricerca per suscitare un effetto di beatitudine temporale. “The Nose”. Ricco e ipnotico, con note scure e pericolose come il caffè, oud, tabacco e hash, questo è un bellissimo e assolutamente, implacabilmente, avvolgente profumo. Black Afgano è un profumo d’incenso e fumo forte che, sorprendentemente, non è mai opprimente. Una fragranza che è qualcosa di straordinario e sorprendente per le narici.