Profumi provocanti e trasgressivi: 6 fragranze controcorrente!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
21/07/2023

Inediti, potenti, trasgressivi: ci sono profumi che sono fatti per farsi notare e per rompere gli schemi. Scopriamoli...

Profumi provocanti e trasgressivi: 6 fragranze controcorrente!

Ammaliare, sedurre, stregare, incantare, ma anche trasgredire, il profumo ha un potere fortissimo,  è molto più di un accessorio, è un talismano che arriva all’anima di chi lo indossa e di chi lo incontra e può fare cose che nemmeno immaginate. Il profumo con le sue note olfattive provocanti per esempio può raccontare di voi un lato nascosto ed emozioni segrete. Se lo indossate di sera ad una festa può far girare la testa, se lo indossate di giorno sicuramente non vi farà passare inosservate. Ma quali sono questi profumi così potenti? Sono quelli che giocano con costruzioni olfattive inedite, che utilizzano ingredienti capaci di portare fuori dagli schemi e lasciarvi andare un pò in questi giorni d’estate dove la parola d’ordine è libertà e leggerezza. Scopriamo le migliori fragranze provocanti…

Putain de Palais, Etat libre d’Orange: il profumo che incarna un rituale femminile di potente seduzione e malizia

Putain de Palais profumo
Putain de Palais – Etat Libre d’Orange

La fantasia si accende con questa fragranza e la sfida di mettere un limite diventa davvero difficile. Il suo nome dice tutto, questo profumo sensuale è un arma potente e assoluta che traccia il ritratto di una donna intrigante e seducente. Raffinata e allo stesso tempo misteriosa è il ritratto di una femme fatale capace di rompere la corazza anche degli uomini più forti. Una nota olfattiva talcata apre la fragranza e inizia un rituale di seduzione con delicatezza ammaliante, il cuore affidato alle note di  Iris, Assoluto di rosa, Essenza di geranio Orpur accompagnano in un segreto budoir e accendono un piacere quasi animalico di un hotel di lusso. Una fantasia clandestina si sigilla con le note di fondo di Fava tonka Orpur®, Sandalo, Muschio.

LEGGI ANCHE: Profumi esotici, 5 fragranze per un viaggio olfattivo tra spiagge da sogno

Side Effect, Initio Parfum Privés: il profumo dell’inconfessabile

profumi cannella
Side Effect, Initio Parfum Privés

Mettete a tacere la vostra voglia di nascondere i desideri più nascosti, perché con questo profumo la pelle parlerà del vostro inconfessabile e voi indosserete quell’allure provocante e assolutamente intrigante. Un’armonia di note di tabacco, vaniglia, rum, cannella fanno partire quel senso di puro godimento. Il lato più razionale è in trappola, il cuoio animale e la nota legnosa di vaniglia danno vita ad una danza sconsideratamente sensuale. Le emozioni e passioni  prendono il sopravvento. La cannella piccante lascia un tocco di malizia, la vaniglia avvolge in un abbraccio rischioso e provocante

LEGGI ANCHE: Profumi in Olio: 6 buoni motivi per amarli!

Carnal Flower, Frederic Malle: il profumo che usa contrasti olfattivi per provocare

Carnal Flower profumo
Carnal Flower – Frédéric Malle

Un inno potente di contrasti olfattivi rendono indimenticabile questa fragranza, facendola diventare l’esempio perfetto del profumo controcorrente. L’odore quasi carnale è espresso con la nota della tuberosa, graziosa, dalla dolcezza lattea, ma alquanto speziata,  si incontra con la freschezza assoluta dell’eucalipto creando una violenza quasi canforata. Questo profumo è stato definiti un Everest Olfattivo che viene fuori dopo 18 mesi di lavoro. Le note di fiore Fiore d’Arancio, Melone, Cocco, Gelsomino si mescolano a quelle del fondo di Ylang Ylang, Bergamotto e Muschio Bianco, la provocazione sensuale è già sulla vostra pelle.

Scarpetta di Venere, Parco 1923: il profumo di sottobosco misterioso e sensuale

Scarpetta di Venere, Parco 1923
Scarpetta di Venere, Parco 1923

Il ritratto olfattivo di un sottobosco dove scorre un torrente gelido di acque cristalline, la culla dell’orchidea selvatica che sboccia e irrompe con la sua forza e bellezza. Questa fragranza è raffinata e sensuale, dolce e decisa al tempo stesso, un gioco di contrasti e suggestioni. Tra le note di Muschi e Felci, dove i cespugli di Rosa Canina e le distese di Mirtillo Selvatico prende forma un profumo inebriante. Su questa base prende vita un bouquet floreale arricchito dalla presenza delle raffinate note poudré del giaggiolo e dal giglio rosso, vellutato e cremoso.

Sadonaso, Nasomatto: il profumo segreto terribilmente sexy e erotico

Sadonaso, Nasomatto
Sadonaso, Nasomatto

Sadonaso è il ritratto olfattivo del piacere dei sensi, un caledoscopio che spiazza l’anima e la divora nel turbinio della passione. I sensi tutti si accendono vista, olfatto, tatto elevandosi ad un livello di godimento. Questa fragranza illumina il buio, lo accende di malizia e trasgressione e incoraggia chi lo indossa ad essere più indulgente con il proprio piacere. Non saprete mai le note olfattive di questo profumo perché sono segrete, il naso non le rivela e il vostro corpo, la vostra pelle a dare la forma olfattiva a Sadonaso.

Vicebomb, Simone Andreoli: il profumo diventa un vizio insaziabile

Vicebomb, Simone Andreoli
Vicebomb, Simone Andreoli

Tra peccati di gola e lussuria viaggia un vizio insaziabile che si gode sulla pelle. Questo profumo è un gioco gourmand affidato alla inebriante ciliegia scura che affonda impetuosamente su un cremoso gelato alla vaniglia. Tra il caramello salato si stuzzica il palato e trascina la mente in tentazione. Una dolcezza libertina esaltata dalla fava tonka, dall’ylang-ylang e da tenui ambre scolpisce forme sinuose come corpi sensuali che si intrecciano. Vicebomb Eau de Parfum è l’essenza del vizio intenso e travolgente.