Questi profumi ricordano un tramonto d’estate. Davvero poetici!
Il tramonto è uno dei momenti più belli della giornata, il calore, i colori e l'atmosfera regalano una sensazione bellissima che vorremmo portare sempre con noi. Ecco allora i profumi che si ispirano al tramonto da vaporizzare quest'estate...
Il tramonto d’estate è una delle immagini più iconiche dell’estate, è forse una di quelle che ci portiamo dentro tutto l’anno quando ripensiamo alle vacanze. Ogni posto ha il suo tramonto mare, montagna città, nei nostri giorni d’estate c’è sempre un aperitivo al tramonto. I suoi colori, la sua atmosfera, il suo romanticismo ci fa sognare, ci regala serenità e, insomma, ci fa stare bene. Il tramonto è così suggestivo che è sempre una gran bella fonte di ispirazione per cantanti, scrittori e poeti… e si anche per i nasi che intorno a questa immagine hanno realizzato dei profumi davvero meravigliosi. La profumeria artistica insomma, non finisce mai di sorprenderci, ecco le migliori fragranze che una volta vaporizzate sulla pelle riescono a regalarci quello stupore, quella bellezza di uno dei tramonti più belli dell’estate…
- Guarda il video e scopri i profumi ispirati al Tramonto
- Sunset Hour Goldfield &Banks: il profumo del tramonto sull’Oceano
- Splendorous di Keiko Mecheri: il tramonto ha il profumo delle rose
- Cacao in the Sun di Maison Tahite: il tramonto è dolce e avvolgente
- Rise, Akro: il profumo che cattura il ritmo festoso di una festa al tramonto
- Still Life in Rio, Olfactive Studio: il profumo del tramonto vivace a Rio
Guarda il video e scopri i profumi ispirati al Tramonto
Sunset Hour Goldfield &Banks: il profumo del tramonto sull’Oceano
Il tramonto sull’Oceano ha un sentore gourmand ed è il profumo che si espande nell’aria, lo stesso di un dolce cocktail paradisiaco. Succoso e dolce con una punta speziata questo profumo è una delizia golosa e sensuale. Cuore pulsante di Sunset Hour è un ingrediente autoctono unico e raro il Quandong o Pesca del deserto che cresce nella parte nordoccidentale del paese dove il clima è tropicale. L’apertura è affidata ad un croccante accordo di pera e mandarino che dona un’aria luminosa, stuzzicante e decisa. Questa nota aspra si bilancia grazie alla pesca e rabarbaro dando una caratteristica sensazione di pelle salata baciata dal sole. Il cuore è morbido ed è l’espressione olfattiva di un ambiente tropicale grazie alle note floreali bianche affidate al gelsomino che incontrano il mango verde, lo zenzero e la crema di cocco.
Splendorous di Keiko Mecheri: il tramonto ha il profumo delle rose
Se il tramonto è romantico questo profumo ne è senz’altro la sua celebrazione più alta. “Splendorous” è come camminare in un roseto al tramonto, dove ogni rosa risplende nella sua unica bellezza e sensualità. Questa fragranza è un’esperienza olfattiva che avvolge i sensi in un abbraccio di rose rare e spezie orientali, incantando chi la indossa con la sua sensualità senza tempo. L’immagine catturata nel giardino privato di Keiko Mecheri si apre con un’apertura fresca e luminosa di neroli, avvolge con il gelsomino e accompagna ad un cuore floreale e primaverile con la rosa di maggio, sensuale con la rosa bulgara e armonica con un bouquet di rose tutte diverse. La base affidata al sandalo, camoscio, l’ambra e patchouli è misteriosa, sensuale e particolarmente raffinata.
Cacao in the Sun di Maison Tahite: il tramonto è dolce e avvolgente
Il tramonto è giallo, rosso ha la sensualità di un calore avvolgente, non lascia nessuno indifferenti. Questo profumo ne ritrae tutta l’essenza e lo fa attraverso la nota del cacao. L’immagine è gourmand, il cacao è solare e trasporta i migliori viaggiatori olfattivi su un’isola tropicale su una spiaggia al tramonto. Questo è profumo della frutta, dei fiori che sa farsi amare per la sua sensualità e leggerezza, per la spensieratezza delle vacanze estive. Esso si apre con le note della rosa, limone, ribes nero e lampone il cuore è in mano al cacao che prende luminosità con i fiori d’arancio e mughetto. Sulla base il fondo di vaniglia, sandalo, accordo legnoso, muschio che regala alla pelle una straordinaria sensualità.
Rise, Akro: il profumo che cattura il ritmo festoso di una festa al tramonto
Se il tramonto ha tutta la bellezza di sensualità e serenità, ha anche il ritmo di una festa a fine giornata in spiaggia, è quel momento del giorno in cui si è tentati e ci si lascia andare al divertimento che diventa quasi una dipendenza. E’ una veglia al sole e la voglia di goderne fino alla fine della sua luminosità e magia e il desiderio di immergersi nel suo calore appiccicoso e di fare festa tutta la notte con la pelle ancora calda dei suoi raggi. Rise è il profumo di un’estate indimenticabile, carico di note di acqua di cocco dolce e ananas aspro, il cuore succoso e delicato della Pina Colada, Toffee, Fiori di Tiaré con una profondità aggiunta dal legno di sandalo aromatico.
Still Life in Rio, Olfactive Studio: il profumo del tramonto vivace a Rio
Questo profumo del tramonto si porta dentro l’essenza più vibrante e vivace. E’ la fragranza che celebra la luce e ogni goccia è un’esperienza di pura radiosità. Il profumo è un viaggio esotico attraverso le strade vivaci di Rio de Janeiro che incanta i sensi con una sinfonia di note fresche e frizzanti. L’effervescenza degli agrumi si fonde con la piccantezza dello zenzero e la freschezza della menta. Il cuore mentre un cuore speziato di pepe e peperoncino si mescola all’esotica acqua di cocco. Il tutto è sottolineato dalla sensualità avvolgente del rhum e del balsamo di Copaiba brasiliano, creando un’esperienza olfattiva indimenticabile che trasporta direttamente nelle gioiose atmosfere della città carioca.