3 Profumi dalle note intense e inusuali che sono un inno al Mare Arabo

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
11/04/2023

Un viaggio olfattivo alla scoperta di mari lontani, misteriosi e sconosciuti. Si parte con quello Arabo raccontato attraverso tre fragranze sensazionali in cui le note marine sono reinterpretate in modo inatteso e originale.

3 Profumi dalle note intense e inusuali che sono un inno al Mare Arabo

Il mare in una forma mai conosciuta prima è protagonista della linea di profumi Salum, che interpreta le fragranze marine in modo inatteso, offrendo un nuovo orizzonte olfattivo per una delle piramidi più amate nella profumeria. Mare, dunque, destagionalizzato, lontano dal classico mare estivo e frizzante; profumi creati con materie prime nuove e con note inaspettate. Mari diversi, come non sono mai stati pensati. Forti, inaspettati, che in ogni eau de parfum esprimono un concetto nuovo e del tutto originale.

3 nuove Fragranze firmate Salum per raccontare il mare d’Arabia

Un’esplorazione di situazioni marine inaspettate viaggiando per il mondo alla scoperta di mari sconosciuti e inusuali. Dalle note intense del mare arabo alle note fredde dei mari del nord passando per il mare del Giappone con i suoi tanti stimoli olfattivi. Luca Maffei è l’emergente Maitre Parfumeur, giovane, curioso, sperimentale, che ha saputo interpretare con il giusto slancio e passionalità la complessità di questa nuova sfida creativa.

Ciò che si ricerca è l’abisso marino in una forma inaspettata, capace di suscitare e riscoprire emozioni profonde. Profumi, che raccontano storie mai raccontante prima, facendo immergere in mari lontani e sconosciuti. La prima collezione racconta del notturno mare d’Arabia, con note intense e orientali. La collezione è composta da 3 Eau de Parfum…

Marine Oud una fragranza con nuance marine, salate e ozonate

Salum
Gli abissi segreti del mare di Arabia ci avvolgono dal primo istante con nuances salate, marine e ozonate. Le note del top si intrecciano con vivaci punteggiature speziate agrumate, fondendosi con un cuore tenebroso e seduttivo. La magia del Fior di Zafferano, del Tabacco Biondo e della Mirra si uniscono in un gioco enigmatico con dei tocchi di Caffè. Il fondo, intimo ed occulto, è un’esplosione di Ambra, Oud, Legni sensuali.

Abyss Rose con le note preziose della Rosa Damascena svela il profumo degli abissi

Salum

La preziosità dell’Assoluta Rosa Damascena, rosa nera e misteriosa dai tocchi di Guaiaco, uniti al Patchouli e alla Betulla, che introducono ai sentori di un mare profondo e sensuale, il mare d’Arabia.
Un abbraccio profondo e tattilesprigiona eleganti sentori di Suede, Legno di Cedro e Ambra, uniti ad una nuvola raffinata di Musk e Orchidea Vaniglia.

Amber Wave un profumo misterioso e sensuale come quello di una notte Araba

Salum

Il rumore del mare in una notte d’Arabia, misteriosa, sensuale e silenziosa. La fragranza si apre con note ozonate rese brillanti dai Cristalli di Sale, dagli Agrumi e da una scintilla di Pepe Rosa nel buio. Il cuore, caldo e segreto, lascia intravedere un mélange misterioso di Zafferano, Labdano e Geranio, avvolti in un velo cuoiato dai tocchi legnosi. Sul fondo Note ambrate, Incenso e Legni fumé completano il jus.