Profumo di Primavera: 5 fragranze Casa per celebrare la nuova Stagione

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
14/03/2024

Porta il profumo della primavera a casa tua con queste 5 sorprendenti fragranze capaci di risvegliare tutti i sensi!

Profumo di Primavera: 5 fragranze Casa per celebrare la nuova Stagione

E’ tempo di grande rinascita, la natura torna ad essere rigogliosa, tutto intorno a noi si riempie magicamente di Profumi e Colori. La novità è che tra pochi giorni celebreremo la Primavera con la sua rinomata bellezza, tornerà nelle nostre vite, dando un nuovo sapore alle giornate: più luce, più aria, più tepore, più sfumature e fragranze. La primavera, diciamolo, non è solo una stagione, è un vero stato mentale. E’ tutta intorno a noi ma anche dentro di noi, è quel desiderio di novità che non ci lascerà neppure un attimo nei prossimi mesi. E sarà evidente in ogni cosa: cambieremo le abitudini, l’aspetto e anche il modo di vivere la Casa.

Le nostre abitazioni nei mesi caldi diventeranno meno nido, si apriranno all’esterno e ne ingloberanno luce, colori e profumi. Dobbiamo solo attendere qualche settimana ancora. Nel frattempo, se la voglia di Primavera è già calda, date un’occhiata a questa lista, sono le fragranze casa più buone e fresche del momento. Sceglietene una, liberatela nell’aria, poi chiudete gli occhi, quando tornerete ad aprirli la Primavera sarà già arrivata!

Fragranze Casa, le più buone per dare il benvenuto alla primavera

Manca ancora qualche giorno al suo debutto, e poi, piano piano, con il passare delle settimana, la vedremo esplodere in tutta la sua bellezza. E’ la primavera la grande splendente protagonista dei prossimi mesi. Noi oggi vogliamo per voi anticiparne i profumi e svelarvi come portarla, fin da subito, nelle vostre case. Ecco i Profumi per ambiente più buoni di stagione…

Zara Home, Blu Gardenia: un’essenza che ricorda le notti di Primavera

Zara Home

Blu Gardenia di Zara Home è una danza di fiori bianchi, alcuni più freschi e altri più esotici, ma tutti dal profumo intenso e forte. Il tocco speziato piccante fa uscire fuori lo zenzero e la cremosità voluttuosa della vaniglia cipriata, che regala a questa essenza casa l’odore fresco della Primavera di notte.

Gli accordi fioriti di Officina delle Essenze

profumi casa primavera

Il profumo soave di un giardino rigoglioso. Geranio, di Officina delle Essenze, è una fragranza che arreda con il suo dolce bouquet, misto a lavanda provenzale e proprietà anti-zanzare. Accordi fioriti che liberano dallo stress quotidiano e rilassano l’anima dopo un’intensa giornata di lavoro. La verde freschezza del richiamo della primavera.

Il profumo degli agrumi in Tangerina, l’essenza firmata Gritti

Profumi casa

L’essenza Gritti, Tangerina, è una splendida esplosione, un omaggio agli agrumi, con mandarino, limone e cedro che sferzano gioiosamente l’aria. Lo zenzero fresco incontra il coriandolo per un tocco curioso, con l’inconfondibile fioritura del gelsomino. Caramello e muschio sono il mix sensuale su cui si conclude la fragranza. Luca Gritti sfida la famiglia olfattiva degli agrumi con questo inno all’albero del mandarino, grande simbolo di fortuna.

Teatro Fragranze Uniche: Le seducenti note dell’oud e della rosa damascena

Rose oud

Misteriosa e seducente come una relazione segreta, come una storia d’amore che viene sussurrata in un giardino notturno. Rose Out di Teatro Fragranze Uniche è un profumo per la casa che diffonde segreti sulle note dell’oud e della rosa damascena. Per le sue note intriganti e avvolgenti è ideale per conferire fascino ed eleganza sia ad aree conviviali che a quelle più riservate e intime.

Una “Grazie” alla Primavera e alla sua bellezza con Acqua di Parma

Profumi per la casa

Si chiama Grazie questa fragranza di Acqua di Parma, una parola che racchiude ottimismo e gioia. Un grazie raccontato dalle note preziose e ricche dell’ylang-ylang unite alla morbidezza dei petali di rosa. Una scia avvolgente e rassicurante quanto il calore degli affetti e dei momenti di vita cui siamo più grati. A contrasto la solarità del bergamotto e delicati accenti salati che portano vitalità e gioia.