Promozioni Auto: 7 offerte d’acquisto da non perdere. Scopri quando scadono…

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
09/10/2022

Ecco le 7 migliori Promozioni offerte dai principali marchi automobilistici in questo mese di ottobre, una lista essenziale per orientarsi al meglio durante l'acquisto di una nuova vettura!

Promozioni Auto: 7 offerte d’acquisto da non perdere. Scopri quando scadono…

Promozioni Auto, tante e varie in questo mese di ottobre; molti dei più importanti marchi automobilistici, infatti, si sono ingegnati nell’offrire ai propri clienti le modalità migliori, e soprattutto più convenienti, al fine di diventare proprietari di una vettura nuova di zecca, e magari che sia anche elettrica (o almeno ibrida). Ecco, quindi, le 7 migliori offerte d’acquisto di questo mese da non perdere. Insomma, in poche parole questo breve articolo ha la funzione, e in qualche modo l’ambizione, di funzionare come una specie di mini guida per  aiutare i nuovi acquirenti ad orientarsi nei migliori dei modi in quello che è diventato una vera e propria giungla, ovvero il marcato automobilistico; per guidare l’automobilista a compiere l’acquisto giusto, a scegliere tra le varie promozioni possibili quella che più gli si addice, la più conveniente e la più adeguata alle proprie esigenze. Ecco allora le 7 migliori promozioni di ottobre

Le migliori 7 Promozioni del mese

La seguente lista, come già dichiarato, ha l’obiettivo di mostrare agli automobilisti che si accingono all’acquisto di una nuova vettura il percorso migliore da seguire. SUV, berline, (una) city car e servizi utili al propri veicolo, ecco di cosa è fatto il mese automobilistico di ottobre; con un occhio di riguardo posto alla sostenibilità. In breve nella lista sono inserite promozioni che riguardano soprattutto macchine elettriche, o perlomeno  ibride, al fine di favorire delle scelte ecologiche e green, per una mobilità sostenibile. Ecco, infine, quali sono le migliori 7 Promozioni del mese di ottobre!

Fiat, la Nuova 500 in offerta


Partiamo dal presupposto che Fiat, in questo mese, ha delle promozioni che si allargano su (quasi) tutta la sua gamma, dalla Panda alla 500X, passando dalla Tipo, Doblò e Ulysse. Ma qui vogliamo parlarvi dell’unico prototipo 100% elettrico della storica casa torinese; ovvero la Nuova 500, la cosiddetta 500e.

A partire dal mese di ottobre, infatti, approfittando dei nuovi incentivi statali riguardanti e veicoli elettrici, è possibile acquistare questo modello a partire da 199 euro al mese, e dopo un anno si può decidere se tenere l’auto (e continuarla a pagare per intero) oppure restituirla e cambiarla con una nuova Fiat.

Promozione che, tenendo conto di un’eventuale rottamazione, incentivi statali e finanziamento, parte con un anticipo pari a 2.560 euro; per concludersi poi con una rata finale di 14.515 euro (pari al Valore Garantito Futuro). I pagamenti mensili, invece, si propagano per una durata complessiva di 36 mesi; il cliente poi, come già detto, potrà scegliere di sostituire il veicolo al 13° mese e al 25° mese e al 37° mese, invece, potrà decidere di sostituire o restituire il veicolo, se decide di tenerlo dovrà infine provvedere al pagamento della Rata Finale Residua. Alla fine dei conti, l’Importo Totale Dovuto (escluso anticipo) risulta essere di 21.687,48 euro. C’è poi da aggiungere che, nel caso si superasse il chilometraggio massimo imposto dal marchio, pari a 15.000km in caso di sostituzione al 13° mese o 30.000km in caso di sostituzione al 25° mese o di 45.000km, in caso di sostituzione e/o restituzione del veicolo al 37° mese, verrà addebitato un costo aggiuntivo variabile a seconda del conteggio dei chilometri percorsi in eccesso.

Offerta valida fino al 31 ottobre 2022.

BMW, la X1 nuova nel mercato e nelle promozioni

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BMW Italia (@bmwitalia)


Una delle novità automobilistiche di questo mese, ecco la Nuova BMW X1 e la sua offerta messa a disposizione degli acquirente con partenza fissata proprio in questo mese.

A partire da ottobre, infatti, sarà possibile acquistare il proprio nuovo veicolo ad un prezzo di base (totale) pari al Prezzo auto proposto dalle Concessionarie aderenti di 40.560 euro con IVA e messa in strada incluse (IPT esclusa). Questa somma, però, si divide in pagamento lungo 36 mesi, con 35 rate di 300 euro ciascuna (299,70 per pignoleria). Anticipo pari a 11.440 euro (somma che include anche il primo canone) e una rata finale di 22.924 euro. A fine contratto è possibile poi acquistare l’auto scegliendo se pagare il valore di acquisto finale in una unica soluzione o chiedere di rifinanziarla, oppure restituirla e scegliere un altro modello BMW.

Offerta che rimarrà valida fino al 31 ottobre 2022.

Questa appena descritta rappresenta la “versione base” dalla promozione imposta sulla Nuova X1, infatti è possibile anche allargare la scelta dei servizi trovando la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Selezionando qualsiasi tipo di servizio proposto (canone auto, bollo, manutenzione, RCA, incendio furto eventi e cristalli) il prezzo dei canoni mensile sale a 418,48 euro (questo tipo di offerta è valida fino al 31 dicembre 2022).

DS4 E-TENSE, promozioni a noleggio per aziende e professionisti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DS Automobiles (@ds_official)


La francese DS mette a disposizione dei propri clienti il servizio “noleggio” free2move lease, attraverso il quale sarà possibile mettere la mani sul nuovo modello DS4 E-Tense (Full Hybrid) con una spesa mensile che parte da 400 euro, prezzo che sale a seconda dei servizi scelti.

L’offerta, in breve, si divide in un pagamento dilazionato in 35 canoni totali. La prima rata, che fa le veci dell’anticipo, è pari a 8.308 euro. All’interno del pacchetto dell’offerta sono inclusi poi: IPT, Assicurazione RCA, antifurto con polizza Incendio e Furto e Kasko, manutenzione ordinaria e straordinaria, assistenza stradale H24 e veicolo sostitutivo e il DS Service Valet, ovvero il servizio che garantisce pick up and delivery in occasione della manutenzione ordinaria.

Con questa opzione di noleggio a lungo termine è possibile scegliere in anticipo la durata e il chilometraggio di percorrenza annuale che meglio si adattano alla propria attività, usufruire di veicoli perfettamente manutenuti e performanti per guidare in totale tranquillità e sicurezza durante tutta la durata del contratto ad un costo controllato.

L’offerta termina il 31 ottobre 2022.

Hyundai IONIQ 5, l’elettrico coreano e i suoi vantaggi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hyundai Italia (@hyundai_italia)


In questo mese di ottobre il marchio coreano Hyundai mette a disposizione, per l’acquisto della IONIQ5, fino a 2.350 di euro di vantaggi, con 36 rate mensili che partono da 419 euro; anticipo di 19.690 euro e rata finale (ovvero il Valore Futuro Garantito) pari a 27.250 euro per un prezzo promo totale che ammonta a 52.150 euro (prezzo base). La promozione è valida solamente con il Voucher Trade In Hyundai e finanziamento Super Hyundai Plus.

Così Hyundai cerca di rendere ancora più appetibile la “2022 World Car Of The Year“; un’elettrica che sfiora la perfezione, unica e lussuosa contenuta in una carrozzeria di dimensioni da berlina.

L’offerta è valida fino al 31 ottobre 2022.

La nuova Mini, 100% elettrica e in promozione

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MINI (@mini)


Continuiamo la nostra lista con questa offerta sull’acquisto della Mini a tre porte full electric. Una durata del pagamento sempre di 36 mesi divisa in 35 rate da mensili pari a 279,59 euro. Anticipo di 10.750 euro e una maxi rata finale di 14.564,49 euro, pari al valore futuro garantito.

All’interno della promozione che riguarda l’acquisto di questo modello sono inclusi: Fari LED, Fari posteriori Union Jack, Cerchi in lega 16’’ Victory Spoke neri, Navigatore, Luci interne LED, Sedili riscaldati, Ambient Light, Pacchetto Retrovisori esterni, Retrovisore interno autoanabbagliante, Climatizzatore automatico bizona, Pacchetto portaoggetti, Sensori di parcheggio posteriori, Driving Assistant, MINI Driving Modes, Personalizzazione Camden e Legal Emergency Call.

Entro l’ultimo giorno di ottobre, inoltre, è possibile usufruire degli ecoincentivi statali del valore di 5.000 euro per l’immatricolazione in Italia di un nuovo veicolo MINI Full Electric, con prezzo pari o inferiore ad 35.000 (IVA esclusa), a condizione che si consegni per la rottamazione un veicolo omologato in una classe inferiore a Euro 5 e che la proprietà del veicolo sia intestata all’acquirente della nuova auto e mantenuta per almeno 12 mesi.

Offerta valida fino al 31 ottobre 2022.

Mustang Mach-E, l’offerta sull’elettrico “potente”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ford Motor Company (@ford)


Le promozioni di ottobre riguardano anche questo innovativo SUV della Ford, il potente elettrico Mustang, dal costo totale di 62.700 euro, costo al quale vanno tolti 3.000 euro in caso di finanziamento IdeaFord. L’offerta messa a disposizione dal marchio americano per i propri clienti propone un pagamenti spalmato in 48 mesi con rate da mensili che ammontano a 595 euro.

Alla fine dei quattro anni è possibile decidere se restituire la propria vettura, sostituirla con un’altra Ford oppure tenerla versando 29.155 euro.

Offerta valida fino al 31 ottobre 2022.

Renault Megane E-Tech, le promozioni sull’innovativa e sostenibile francese

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Renault Italia (@renault_italia)


L’acquisto della Renault Megane E-Tech, seguendo la promozione offerta dalla case francese in questo mese di ottobre, è possibile attraverso un pagamento mensile pari a 240 euro (IVA inclusa) con canoni prolungati ad una durata di 36 mesi. Anticipo di 8.800 euro, e una maxi rata finale di 24.111 pari al valore futuro garantito. Alla conclusione dei tre anni è possibile decidere se restituire il veicolo oppure trattenerlo pagando l’ultima tranche dovuta; inoltre, il chilometraggio totale massimo è pari a 45.000 km, e in caso di restituzione della vettura in uno stato di eccedenza chilometrica si andrà a calcolare 0,10 euro/km che andranno ad incidere sul totale della spesa, la quale ammonta a 37.300 euro (IVA inclusa, ipt e contributo pfu esclusi).

Offerta valida fino al 31 ottobre 2022.