Forse non li conosci ma questi borghi sul lago di Como sapranno davvero come stupirti

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
28/03/2024

Questi piccoli e magnifici borghi sul lago di Como sono delle vere bellezze da scoprire in Primavera e sapranno davvero come stupirti all'istante.

Forse non li conosci ma questi borghi sul lago di Como sapranno davvero come stupirti

Segni particolari, bellissimi. Come bellissima è la cornice che li ospita, quella del Lago di Como. Piccole perle che si affacciano sulle calme acque di questo lago magico e che vi sapranno affascinare fin dal primo sguardo. Dei borghi sul Lago di Como, conosciuti per qualcuno, sconosciuti per altri, ma che in quanto a fascino non hanno davvero nulla da invidiare a nessuno, regalando emozioni uniche e un mix di immagini da cartolina da portare per sempre con sé.

Delle vere e autentiche bellezze da scoprire e senza dubbio tra i borghi sul Lago di Como più belli che potreste desiderare di vedere e di vivervi, magari già durante questa Primavera appena iniziata. Come dire, un viaggio che se fino a ora non sapevate di voler vivere da oggi sarà il vostro prossimo e attesissimo obiettivo.

Varenna, tra i borghi sul Lago di Como più belli

Un viaggio che potrebbe partire da una meta unica come uno dei borghi sul Lago di Como più romantico in assoluto, l’ideale per godersi un weekend di coppia tra bellezze senza tempo e tutta la magia dei paesaggi circostanti. Si tratta della splendida location di Varenna, il borgo degli innamorati. Una destinazione che trasmette fascino e romanticismo in ogni singolo angolo e che un tempo fu un villaggio di pescatori, conservando ancora oggi le antiche atmosfere e tradizioni del passato.

Una meta ideale per concedersi delle belle e tranquille passeggiate circondati dalla natura e dalla bellezza del lago, magari facendo tappa nella suggestiva Passeggiata degli innamorati, simbolo del borgo e che è di fatto una passerella di metallo agganciata alla roccia e posta a strapiombo sul  lago stesso. Una location unica, esclusiva e perfetta per un viaggio in Lombardia altrettanto unico e particolare.

Alla scoperta di Bellagio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Robin Dangel (@robin.dangel)

Altra meraviglia e tra i borghi sul Lago di Como da scoprire, poi, è anche Bellagio, una  meta da segnare in agenda e da mettere tra le tappe imperdibili e quasi obbligate del vostro viaggio verso i borghi del Lago di Como più belli. Una location eccezionale, che vanta un centro storico unico e particolare, che sorge sull’estremità di un promontorio che divide i due rami del lago, tra Como e Lecco.

Una meta che vale la pena scoprire e che sa come incantare chiunque la visiti, grazie ai colori delle sue abitazioni, alle sue scalinate, alle chiese e architetture antiche che la contraddistinguono, alle ville (tra cui risaltano Villa Melzi e Villa Serbelloni) e ai tanti vicoli ricchi di fascino che caratterizzano il borgo. Un luogo unico che vi garantirà di trascorrere delle giornate indimenticabili e di godervi delle passeggiate piene di atmosfere e di emozioni difficili da descrivere ma assolutamente impossibili da dimenticare.

Nesso e le sue bellezze nascoste

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Patrizio Pat Napoli (@patrizio.napoli5)

Tra i borghi sul Lago di Como forse poco conosciuti ma bellissimi e da scoprire il prima possibile, poi, ecco anche Nesso, un piccolo borgo dal fascino irresistibile. Una meta carica di bellezze e che nasconde dei capolavori assoluti che non vedono l’ora di mostrarsi. Un posto segreto, che sorge sulle rive del Lago di Como e che nasconde in sé dei tesori unici e dalla bellezza mozzafiato.

Un borgo che è custode di una meraviglia naturale unica, una bellissima cascata e dell’Orrido di Nesso, una gola naturale molto profonda che si trova esattamente in corrispondenza di due torrenti che unendosi vanno a formare la cascata stessa che divide a metà il borgo. Insomma, una perla autentica e tra i borghi sul Lago di Como da scoprire subito.

Tremezzo, uno dei borghi sul Lago di Como da visitare

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Micky (@adamas65197)

Infine, ma solo per questa breve carrellata, tra i borghi sul Lago di Como da non farsi sfuggire, ecco anche Tremezzo, anche noto come “il borgo dei giardini”. Un luogo incantevole, che affascina al primo istante e il cui nome significa “terra di mezzo”. Un nome che gli è stato dato per la sua posizione esattamente a metà strada tra la Pianura Padana e la Svizzera.

Una terra unica e un borgo che incanta e affascina chiunque vi si rechi, avvolgendo i visitatori di atmosfere di pace, quiete e relax e di bellezze architettoniche uniche come Villa Carlotta e il suo guardino all’italiana. Insomma, se state organizzando una gita verso i borghi sul Lago di Como, avete solo l’imbarazzo della scelta, ma che in ogni caso vi porterà bellezza ed emozioni uniche.