Il potere dei profumi è immenso, chi li ama lo sa bene di cosa stiamo parlando, e chi non è molto avvezzo all’arte olfattiva, probabilmente lo ignora, eppure anche a lui una fragranza regala una ventata di aria fresca o riscalda la pelle fino all’anima, strappa un sorriso e ci fa fare un lungo viaggio nei ricordi.
I profumi cono come talismani, sono accessori che ci fanno viaggiare, i profumi quando sentiamo particolarmente freddo sanno anche scaldarci la pelle e anche il cuore con la sensazione che possono lasciare.
In inverno andiamo tutti alla ricerca di un profumo che ci regala quella sensazione di estrema protezione e calore. Le note legnose, quelle resinose sono nelle piramidi olfattive quelle più calde, insieme a quelle gourmand capaci di avvolgere la pelle con eleganza e morbidezza.
Tra queste fragranze calde e sofisticate nella stagione dei maglioni quella che resta una certezza sono i profumi che hanno la nota del cashmere o cashmeran all’interno della piramide olfattiva e che ricordano senza dubbio proprio la sensazione di un maglione a collo alto o una sciarpa che ci regala quella sensazione di protezione e lusso anche nelle giornate più grigie e fredde.
Scopriamo insieme i profumi morbidi e avvolgenti che si fondono con la pelle e seguono uno dei trend olfattivi dell’inverno.
- Angel Dust Extrait de Parfum, Fugazzi: una fragranza intensa e magnetica, la nuova era della sensualità olfattiva
- Melipona, Nectar Olfactif: il profumo avvolgente per un’esperienza autentica
- Lana, Santa Maria Novella: la fragranza che si ispira alla lana
- Velvet Coffee, Maison Tahite: l’aroma del caffè caldo e dolce riscalda la pelle
- Heaven Can Wait, Fredric Malle: la sensazione di calore e protezione arriva dai fiori
Angel Dust Extrait de Parfum, Fugazzi: una fragranza intensa e magnetica, la nuova era della sensualità olfattiva

E’ potente e sofisticata, è una fragranza che si poggia magnetica sulla pelle lasciando un’impronta indelebile. La composizione si apre con un tocco vibrante di pepe rosa, che introduce un cuore sensuale di cashmere e legno scuro che trasmette un senso di protezione e calore. Sul fondo l’ambra bianca e i cristalli di cashmeran si fondono in un abbraccio caldo e persistente, creando una scia ipnotica e irresistibile. Pensato per chi cerca una fragranza che racconti eleganza e seduzione, Angel Dust Extrait de Parfum è una dichiarazione di stile.
Melipona, Nectar Olfactif: il profumo avvolgente per un’esperienza autentica

E’ un profumo che si indossa in inverno, ma si ama anche in primavera, di mattina come di sera perché non si smetterebbe mai di sentire quella piacevole sensazione di calore e accoglienza che esprime attraverso la sua piramide. Esso si apre con la ricchezza e sensualità della vaniglia Bourbon che con un movimento morbido accompagna verso un cuore di legno di cashmere e ambra che aggiungono profondità e calore. La base, composta da ambra cristallina, muschio e zucchero vanigliato, avvolge la pelle in una scia dolce e vellutata.
Lana, Santa Maria Novella: la fragranza che si ispira alla lana

Vaporizzare questo profumo è come affondare le mani in un caldo maglione di lana. Si prova la stessa sensazione e non si vorrebbe mai smettere di sentirla. E’ calda, morbida, lattonica e si sprigiona con intensità nell’aria restandoci per molto tempo. Il profumo si apre con le note di Foglia di Fico, Cardamomo, Bergamotto che lasciano spazio ad un cuore che avvolge senza essere pesante grazie alle note delicate di Rosa che si intrecciano a note verdi e marine. Sul fondo il Legno di Cedro, Musk, Sandalo firmano con una sosfisticata eleganza la fragranza.
Velvet Coffee, Maison Tahite: l’aroma del caffè caldo e dolce riscalda la pelle

Non sono solo le note legnose a rendere un profumo morbido avvolgente e cozy, in questo caso lo è il caffè. Qui, questa nota abbandona il suo gusto amaro per abbracciare la sua sfumatura più delicata e gourmand e sensuale. Vaporizzare questa fragranza è quasi assaporare un caldo e dolce caffè. La sua piramide olfattiva si apre con le note di Cardamomo e assoluta di Cacao che lasciano spazio ad un cuore morbido in cui il benzoino si unisce con garbo alle note di Legno di Cedro della Virginia, Accordo Caffè, Accordo di Iris, Carota. Il fondo rafforza questa sensazione avvolgente e calda e aggiunge un tocco di sensualità con le note di sandalo, muschio di quercia e vaniglia.
Heaven Can Wait, Fredric Malle: la sensazione di calore e protezione arriva dai fiori

Chic e sensuale, questo profumo è un incontro superbo tra note floreali e quelle delle spezie calde. La miscela è un dialogo continuo tra le note di Chiodi di garofano, pimento, ambretta e semi di carota che si uniscono alla bellezza sofisticata dell’Iris. Il profumo che si ispira alla moderna intimità prende struttura e vivacità grazie alle note di vetiver e diventa ancora più rotonda grazie alle note fruttate e dolci della pesca e della prugna. Heaven Can Wait è il profumo che attira irresistibilmente e invita all’abbraccio con una firma minimalista e molto contemporanea.

