Questo è il Borgo più Instagrammato d’Italia!

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
21/04/2024

Piccolo, bellissimo e dal fascino immenso. Questo è il Borgo più Instagrammato d'Italia e merita di essere scoperto il prima possibile!

Questo è il Borgo più Instagrammato d’Italia!

Segni particolari, bellissimo! E per questo anche super fotografato. Un luogo suggestivo, sito in una posizione tanto particolare quando affascinante e circondati da un paesaggio che lascia letteralmente senza fiato. Il borgo più instagrammato d’Italia, talmente carico di bellezza che è praticamente impossibile non volerlo immortalare all’istante e condividere con tutti i propri amici e follower, permettendo a chiunque di goderne e potendo dire “io ci sono stato” con tanto di prove fotografiche a testimoniarlo.

Un luogo che merita una visita speciale e che, vista la storia di questa meta eccezionale del nostro Paese, sarebbe meglio farlo subito, magari organizzando un viaggio primaverile in questo luogo di grandissimo fascino e dall’aspetto talmente insolito e particolare da essere il borgo più instragrammato d’Italia.

Viaggio verso il borgo più instagrammato d’Italia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Civita di Bagnoregio (@civita_di_bagnoregio)

Un vera bellezza e che è una vera perla della regione che lo ospita, il Lazio. Uno dei borghi più belli in assoluto e più suggestivi, sia per la sua ubicazione sia per la sua storia, che è indissolubilmente legata allo scorrere del tempo. Un luogo che, per le sue singolari caratteristiche, viene anche chiamato “la città che muore”. Un soprannome che gli è stato dato per via della sua particolarissima posizione.

Un borgo che sorge su una roccia di tufo, ma che è anche soggetta a un’erosione costante. Un dettaglio invisibile, forse, ma che rende questo borgo di origini etrusche e medievali un vero tesoro da scoprire subito e dalla vita “limitata” al volere della roccia stessa su cui è sito. Uno dei borghi del nostro Paese più belli e anche il borgo più instagrammato d’Italia.

Una vera rarità, unico nel suo genere e pieno di bellezze dal fascino eccezionale. Un luogo ricchissimo di meraviglie e di scorci mozzafiato e che si possono trovare passeggiando tra le vie di questo magico borgo dai tratti fiabeschi e dal futuro sconosciuto e incerto.

Eccolo, è lui il borgo più instagrammato

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Civita di Bagnoregio (@civita_di_bagnoregio)

Una perla rara e un borgo molto piccolo ma dall’enorme bellezza. Un luogo che si può raggiungere percorrendo un ponte e che si visita unicamente a piedi, nel giro di pochissime ore. Un viaggio che vale la pena di compiere, organizzando un tour nel Lazio e programmando una sosta speciale in questo borgo più instagrammato d’Italia e che vi saprà donare una carica di emozioni davvero inimmaginabili.

Parliamo della favolo location di Civita di Bagnoregio, una bellezza laziale e un borgo unico nel suo genere. Un tesoro di eccezionale valore, aumentato dalla sua instabilità e dall’incertezza che da sempre ne caratterizza l’esistenza. Una bellezza di cui ci si innamora all’istante, che non è possibile non voler immortalare in fotografie da ogni angolazione possibile, godendosi ogni caratteristica e ogni sfumatura di luce e ombra che lo caratterizzano durante la giornata e che gli donano un aspetto sempre diverso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Civita di Bagnoregio (@civita_di_bagnoregio)

“La città che muore” e meta ambitissima dal turismo nazionale e internazionale, che ogni anno vede l’arrivo di più di 700mila persone da tutto il mondo, curiose di vedere da vicino una bellezza antica come questo borgo unico, che sfida il tempo secolo dopo secolo e  che vive sospeso e legato all’erosione dello sperone tufaceo su cui è posizionato. Il borgo più instagrammato d’Italia e una bellezza vera, circondata dallo straordinario paesaggio della Valle dei Calanchi, una zona del Lazio capace di incantare e che dona uno spettacolo meraviglioso e inaspettato a chiunque lo osservi.

Uno spettacolo creato nel tempo dal vento e  dalla pioggia, che cambia con lo scorrere della vita e che è regolato dalla stessa natura di cui fa parte. Insomma, una meta meravigliosa e che vale la pena di scoprire ora, assicurandosi un viaggio tra le bellezze architettoniche e paesaggistiche del borgo e immortalandolo da ogni angolazione possibile.