Home » Video Gallery » Questo è il colore di capelli caldo e sofisticato più amato dell’autunno 2025

Questo è il colore di capelli caldo e sofisticato più amato dell’autunno 2025

Ogni stagione ha i suoi colori, per gli abiti, per il make up, ma anche per i capelli. Se in estate il trionfo su tutte le tonalità del biondo, che sanno di luce, esaltano l’abbronzatura, in autunno le cose cambiano.

Abbiamo quasi necessità di avvicinarsi ai colori caldi, che sembrano avvolgenti, ci regalano delle emozionali confortanti e di serenità, una di queste, è quella protagonista dell‘autunno 2025, stiamo parlando del colore caramello ramato.

Questa nuance di capelli unisce il tono sofisticato ad una certa vivacità creando una tonalità vibrante dorata con sfumature che vanno dal color rame fino all’ambra, in grado dunque di illuminare il volto anche nelle giornate grigie dell’autunno.

Color caramello ramato: la nuance gourmand e raffinata

La nuance dell’autunno è deliziosa, è proprio il colore che oltre a stare bene fa stare bene, il motivo sta nella sua ispirazione, proprio quella dello zucchero bruciacchiato, quindi simile al caramello che si ravviva con una punta di rame.

Questo colore è versatile perché da un lato scalda i colori biondo scuro e castani, dall’altro illumina chi ha i capelli troppo scuri senza stravolgere la tonalità originaria.

Il color caramello dorato amplifica la luce in tutte le carnagioni in modo molto naturale e quando è sotto la luce lo fa in modo ancora più intenso, senza però avere quella forza e quell’impatto che può regalare un color rosso o rame nel suo stato puto.

A chi sta bene e chi deve evitare il colore caramello ramato sui capelli

E’ vero il color caramello ramato è un colore molto versatile, ma questo non vuol dire che sta bene a tutte. Questa tonalità di capelli è decisamente vincente su chi ha un sottotono neutro o caldo perché aggiunge ricchezza e corposità al punto da dare una grande luminosità. Anche però chi ha un incarnato più freddo si renderà conto che questo colore è particolarmente adatto al suo viso perché ne ammorbidisce i lineamenti. Non va bene invece a chi è troppo pallido a meno che non si rafforzi di molto la sfumatura del rame.

I tagli di capelli migliori per chi vuole avere una chioma caramello ramato

Insieme all’incarnato a rendere vincente il colore in questione è sicuramente il taglio. Da evitare sui colori troppo corti perché non riesce a tirare fuori la sua massima tridimensionalità, questo colore è adatto invece a tagli lunghi o medio lunghi. Un grande successo lo ha per esempio sui caschetti lunghi che permette di modellare al meglio anche il colore. La ciliegina sulla torta si ha quando questo taglio si realizza su capelli mossi, l’effetto è strepitoso perché il movimento sembra non arrestarsi mai. Queste onde sicuramente non solo risaltano il colore, ma lo rendono anche maggiormente sofisticato. Chi vuole avere un aspetto più messy può optare per questo colore su un taglio scalato, ma anche su una evergreen frangia a tendina. Insomma per essere stringati questo colore è uno di quelli che non ama la linearità e la rigidità e si sposa benissimo con il movimento che ne risalta i riflessi, dando proprio quell’accento di vitalità di cui abbiamo bisogno in questa prima stagione di freddo.

Come trattare e mantenere i capelli caramello ramato

Come tutti i capelli che hanno una punta di rosso o di rame anche questi capelli hanno bisogno di una particolare cura affinché non si perda la sua lucentezza e la sua sfumatura originale. E’ opportuno quindi trattare i capelli con estrema delicatezza e prodotti in grado di curarli nella loro totale brillantezza. La cosa opportuna è quindi inserire nella propria hair routine degli shampoo delicati, ma anche delle maschere in grado i ravvivare il colore quando necessario e un gloss che restituisca quella stessa luminosità di quando siete appena usciti da parrucchiere. Scopriamone alcuni…

ALCHEMIC Shampoo Rame, Davines: lo shampoo che ravviva le sfumature color rame

Questo è il colore di capelli caldo e sofisticato più amato dell’autunno 2025

Questo shampoo completamente vegano senza coloranti e solfati permette di ravvivare il colore in modo naturale preservano quella luce e brillantezza iniziale. La sua formula contiene una percentuale molto alta di ingredienti idratanti e questo aiuta ad renderli sempre morbidi e nutriti.

Copper Color Depositing Mask, Maroccanoil: la maschera per intensificare la sfumatura rame

Questo è il colore di capelli caldo e sofisticato più amato dell’autunno 2025

Questa maschera dona un colore temporaneo e ravviva le sfumature, è perfetto per chi vuole intensificare il color rame. La sua formula contiene ingredienti nutrienti tra cui una miscela di aminoacidi, olio di nocciolo di albicocca e la tecnologia riparativa ArganID™ per capelli più sani in termini sia di aspetto sia di percezione. In termini di visibilità esso rafforza le sfumature rame in modo molto intenso e in termini di cura aumenta la morbidezza e aiurta a risanare i capelli opachi e secchi.

Color Refresh, Maria Lina: il trattamento che rinfresca e intensifica il colore

Questo è il colore di capelli caldo e sofisticato più amato dell’autunno 2025

E’ un vero alleato per i capelli caramello ramato questo trattamento che oltre a ravvivare la toanlità quando la vede spenta la rinfresca. La sua formula a base di Colour Guard Complex è particolarmente delicata e permette di curare intensamente i capelli e mantenerli perfetti fino a 10 lavaggi. Esso va applicato dopo lo shampoo su tutte le lunghezze o con il pettine o con le dita in modo da ottenere un risultato cromatico uniforme.