Un must dell’Inverno dall’estetica ricercata, elegante e incredibilmente versatile? Le borse matelassé, un piccolo capolavoro di stile dal fascino senza tempo. Follemente amate da trend setter e fashion addicted grazie alla loro allure glam chic, le borse matelassé si contraddistinguono per il loro design imbottito o anche trapuntato, che le rende un passe-partout da avere nell’armadio e da sfruttare a più non posso. Non solo sono perfette per la vita di tutti i giorni ma ci accompagnano nelle occasioni più speciali, aggiungendo un tocco extra a tutte le mise. In poche parole, sono un asso nella manica per dei look al top!
- Tutte le Borse Matelassé più amate dalle fashion addicted
- Secchiello in pelle matelassé, Miu Miu; a prova di occasioni speciali
- Borsa a spalla Gaby in pelle matelassé, Saint Laurent; per dei look tutti da invidiare
- Borsa shopper trapuntata, Twinset; da sfoggiare nella quotidianità
- Borsa a tracolla trapuntata, H&M; un passe-partout alla portata di tutte le tasche
- Boheme Small, Coccinelle; un piccolo capolavoro di stile
Tutte le Borse Matelassé più amate dalle fashion addicted
Ma c’è un altro aspetto che le rende super speciali: la loro capacità di reinventarsi stagione dopo stagione senza mai perdere il loro spirito più fashion. Piccole o maxi, in pelle liscia o ricercata, declinate in nuances classiche o in tonalità audaci, le borse matelassé sanno adattarsi a ogni stile e personalità, trasformandosi nell’accessorio protagonista di tutti i look. Ma quali sono i modelli più cool dell’Inverno 2026 da non lasciarsi sfuggire? Beh amiche, non ci resta che scoprirli insieme…
Secchiello in pelle matelassé, Miu Miu; a prova di occasioni speciali
Partiamo subito da questo favoloso secchiello firmato Miu Miu, un piccolo gioiello di lusso che cattura lo sguardo al primo istante. Realizzata in pelle color borgogna, vanta una strepitosa lavorazione matelassé ondulata che crea un bellissimo gioco di volumi, catturando l’attenzione in un batter d’occhio e regalando al design un fascino super femminile. Un altro grande pregio a suo favore è la silhouette a sacchetto, piccola ma capiente, arricchita da coulisse con anelli metallici dorati che aggiungono un punto luce niente male. A completare l’opera, ci pensa il logo frontale sui toni dell’oro, pensato per arricchire il design in un batter d’occhio. Sofisticata e accattivante, può essere indossata sia in chiave minimal che con outfit più eleganti, diventando un validissimo jolly dalla bellezza senza fine.

Borsa a spalla Gaby in pelle matelassé, Saint Laurent; per dei look tutti da invidiare
E poi c’è lei, la Gaby di Saint Laurent, una borsa piccola ma capiente che ruberà il vostro cuore in una manciata di secondi. Arricchita da una pratica tracolla color oro, che consente di indossarla sia a spalla che crossbody, questa minibag vanta un delicato color verde oliva, una nuance versatile e perfetta per l’Inverno capace di valorizzare sia i look più casual che quelli eleganti. Se le linee pulite e il design raffinato la rendono un accessorio elegantissimo, le dimensioni compatte sono emblema di praticità, rendendo questa bag la compagna ideale per accompagnarvi dal giorno alla sera.

Borsa shopper trapuntata, Twinset; da sfoggiare nella quotidianità
Come avrete ben capito, le borse matelassé sono perfette anche per la vita di tutti i giorni e questo modello firmato Twinset ne è l’esempio lampante. Colore nero versatilissimo, silhouette capiente pensata per contenere tutti gli oggetti della quotidianità e tracolla tono su tono rimovibile… serve davvero aggiungere altro? Questa bag è un sogno ad occhi aperti, un accessorio versatile e trendy da indossare con tutti i tipi di look.

Borsa a tracolla trapuntata, H&M; un passe-partout alla portata di tutte le tasche
Da casa H&M arriva questa borsa glam capace di trasformare ogni look in una dichiarazione di stile. Realizzata in morbido materiale effetto pelle color beige, conquista con la sua texture trapuntata tridimensionale che cattura subito l’attenzione ed eleva la mise in un batter d’occhio. Tra i pregi a suo favore, spiccano anche la silhouette morbida leggermente arrotondata e la chiusura con zip, che assicura praticità e comfort. Capiente ma chic, può essere indossata dall’ufficio all’ora dell’aperitivo, adattandosi alla perfezione a moltissimi look. Insomma, stiamo parlando di un pezzo versatile e super trendy, pensato per chi ama distinguersi con stile e femminilità!

Boheme Small, Coccinelle; un piccolo capolavoro di stile
Dulcis in fundo, la Boheme bag di Coccinelle. Sono due gli aspetti che ci hanno fatto innamorare di lei in un batter d’occhio: la superficie decorata con cuciture ondulate e il colore bianco ghiaccio tendente quasi all’azzurro chiaro, una nuance delicata e luminosa perfetta non solo per l’Inverno ma anche per la Primavera. Approvati a pieni voti anche il manico intrecciato, indice di comodità, e i dettagli in metallo dorato che aggiungono un tocco raffinato al look. Questa firmata Coccinelle è una borsa pratica, femminile e versatile, ideale per il giorno!


