Quindicimila euro al mese per vivere nella villa di Curtis Stone
Lo chef di fama internazionale Curtis Stone ha messo in affitto la sua villa extra lusso sulle colline di Hollywood. Il prezzo per vivere nella dimora di Encino? 15.000 euro al mese.
Curtis Stone ha un palato piuttosto fine. E non lo dimostra solo il fatto che sia in grado di preparare quei piatti gustosi che hanno fatto di lui uno chef di fama internazionale, ma ne è prova anche il fatto che abbia dei gran bei gusti in materia di architettura e case di lusso.
In genere fa così: acquista una dimora da sogno ad un prezzo vantaggioso per poi ristrutturarla e rivenderla per trarne profitto. Proprio di recente ha venduto la sua dimora ad Encino per poco più di un milione e mezzo di euro. In quegli stessi giorni ha poi deciso di dare in affitto, alla poco modica cifra mensile di 15.000 euro circa, la sua villa sulle colline di Hollywood.
Un capolavoro di architettura che vanta la bellezza di sei camere da letto e sette bagni, più una zona living gigantesca e una vera e propria tenuta che gira attorno alla proprietà.
Costruita nel 1964, questo immobile stupisce per il mix di materiali impiegati nella sua realizzazione: vetro e legno si mescolano l’un l’altro dando vita ad un effetto armonioso e a dir poco scenografico che è poi il cavallo di battaglia della casa.
Gli ambienti sono tutti piuttosto spaziosi e in linea con gli standard degli immobili d’Oltreoceano: il soggiorno è un ambiente meravigliosamente contemporaneo e raffinato che affaccia direttamente sulla cucina, che come è giusto che sia per uno chef del calibro di Stone è accessoriata e provvista di tutto quello che potrebbe servire per preparare ottimi manicaretti da gustare in compagnia nell’adiacente sala da pranzo.
Oppure, perché no, in giardino, visto che di spazio all’esterno ce n’è in abbondanza.
La piscina, grande e di forma irregolare, non è che è un ulteriore valore aggiunto, un lusso che non fa altro che incrementare ulteriormente il pregio di questa meravigliosa villa sulle colline di Hollywood.
Gode di una vista privilegiata su di essa, ma anche sullo spazio verde circostante, la camera da letto padronale, arredata in stile completamente diverso rispetto alla zona living: mobili e rifiniture hanno un sapore innegabilmente country e lo si intuisce dal fatto che le pareti siano rivestite di perline di legno grezzo e chiarissimo, proprio come si usava nell’America coloniale.
Il terrazzo, ampio quanto basta per essere perfettamente godibile, è spettacolare e regala una vista privilegiata sulla città degli angeli, giustificando quasi completamente l’elevato canone mensile richiesto dallo chef a chi volesse affittare questa meravigliosa proprietà da sogno ad Hollywood.