Ray-Ban, modelli iconici e novità: 7 occhiali da sole super cool per Lui!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
03/11/2022

Poco da commentare, nel mondo degli occhiali da sole a farla da padrone è sempre e solo Ray-Ban. Quindi, se ami il brand e sei alla ricerca del modello perfetto ecco i 7 occhiali super cool per Lui!

Ray-Ban, modelli iconici e novità: 7 occhiali da sole super cool per Lui!

Dei buoni occhiali da sole sono da sempre un segno distintivo di classe e di raffinatezza; una sorta di simbolo cha sta a rappresentare la cura del dettaglio in qualsiasi look maschile. Insomma, questo accessorio possiede un valore di forte protezione, quella cioè che le lenti colorate mettono in atto per respingere i raggi solari (o una qualsiasi luminosità eccessiva) dai nostri occhi; ma in loro esiste anche, e soprattutto, un valore estetico che va ben oltre le necessità visive. Molti personaggi dello spettacolo, e anche storici, sono passati alla storia anche perché si presentavano quasi sempre con un vistoso paio di occhiali scuri a coprire la natura dei loro bulbi oculari; e di certo campi come la cinematografia e lo star system in generale non hanno fatto altro che amplificare il successo e la popolarità di questo prodotto.

Che ci sia il sole oppure no, anche con la pioggia e di notte oramai (per un motivo o per un altro) sono ampiamente “accettati”, gli occhiali da sole tendono a non mancare mai; e poi tanto si sa che c’è chi si mette degli occhiali da sole per avere più carisma e sintomatico mistero. Ma se proprio volessimo dare libero sfogo alla nostra curiosità e andassimo a controllare quale sia il nome delle varie lenti indossate dalla maggior parte delle persone in giro per il mondo, beh, troveremmo la presenza unica quasi di un marchio iconico che ha scritto la storia di questo accessorio; ovvero Ray-Ban. L’azienda statunitense (proprietà dell’italiana Luxottica), infatti, opera sul campo dal lontano 1937; e in questi lunghi 85 anni non ha fatto altro che progettare e produrre modelli su modelli di occhiali da sole (e non), tutti eccelsi per funzionalità ma soprattutto per estetica.


E se sei alla ricerca del modello perfetto di lenti da abbinare ai tuoi lineamenti e che, in qualche modo, rispecchi il tuo stile; allora sei proprio nel posto giusto. Ecco una lista dei 7 occhiali da sole super cool per lui, un breve (ma approfondito) viaggio tra i modelli iconici e novità dell’ultimo momento tutte griffate Ray-Ban…

7 occhiali marcati Ray-Ban

Come abbiamo già anticipato, anche se in modo velato, nelle precedenti righe; trovare un giusto modello di occhiali da sole non è poi così semplice. Bisognerebbe giocare con i contrasti; e cioè: lineamenti curvi e morbidi – occhiale squadrato e spigoloso, lineamenti squadrati e spigolosi – occhiale curvo e morbido. Ma non è finita mica qui. E no, perché poi c’è da scegliere i “motivi” della montatura, le fantasie che si addicono di più alla propria persona, la colorazione delle lenti e se si vogliono “intere” oppure fumé.

Tanti sono i modelli, tante le forme e le colorazioni, una vasta gamma di scelta per un accessorio fondamentale che non può mai mancare nel look di qualsiasi uomo. Ecco allora una raccolta di 7 occhiali da sole tra i migliori prodotti da Ray-Ban, un elenco che cerca di non scontentare nessuno; amanti del classico e del vintage e quelli del moderno, tutti voi troverete pane per i vostri denti…

Aviator Classic, il Ray-Ban originale

occhiali-aviator

Partiamo subito dal mito targato Ray-Ban, ovvero questi Aviator Classic (codice RB3025 L0205 58-14) nati già nel 1937 e pensati originariamente i piloti americani.

Stiamo parlando, sinteticamente, di uno dei modelli più iconici attualmente in circolazione su tutto il mercato dell’ottica. Aviator Classic in poche parole è un modello senza tempo che unisce una straordinaria forma pilot con livelli altissimi di qualità, performance e comfort. Una montatura vintage ed estremamente attuale allo stesso tempo, al costo di 145 euro.

Clubmaster Classic, eleganti e raffinati

club-master

Modello retrò e senza tempo, ispirato ai classici e intramontabili degli anni ’50, quando stile ed eleganza erano letteralmente all’ordine del giorno. I Ray-Ban Clubmaster Classic presentano un inconfondibile stile del classico modello Clubmaster, diventato negli anni “di proprietà” degli intellettuali. Questa icona dell’ottica è disponibile in montature di coloro nero o marrone con lenti in cristallo verde. Il costo dei Clubmaster è di 145 euro.

Meteor Classic, gli occhiali anni ’60

meteor-occhiali

Icona nei suoi peculiari colori nero e Havana; ecco il Meteor Classic un modello dal look che di sicuro non può passere inosservato. Ispirato agli anni ‘60, il Meteor è vintage allo stato puro, ma è anche estremamente moderno grazie alla versione trasparente ultra contemporanea realizzata con un nuovo acetato rigato lucido.

Questi occhiali, che rispondono al codice RB2168 954/33 50-20, possono essere scelti con lenti evolve, délavé classiche o polarizzate al prezzo di 165 euro.

Original Wayfarer Classic, gli occhiali più riconoscibili

wayfarer

Forse il modello più riconoscibile nella storia degli occhiali da sole; i Ray-Ban Original Wayfarer Classic, fin dalla loro nascita nel 1952, hanno acquisito un’immensa popolarità tra celebrità, musicisti, artisti e amanti grazie al suo stile impeccabile. I Wayfarer sono disponibili nel classico colore nero con un’ampia gamma di lenti, tra cui cristallo verde, cristallo grigio sfumato, G-15 polarizzate e altre ancora. Il prezzo di acquisto per questa montatura è di 145 euro.

New Aviator, il restyling della storia

new-aviator

E per iniziare la lista dei modelli di nuova creazione non potevamo non fare subito il nome di questo New Aviator, un vero e proprio restyling di quel modello (presente in prima posizione in questo elenco) creato nel lontano 1937.

L’evoluzione dell’iconico modello Ray-Ban, si presenta ora con una raffinatissima incisione sulle aste e sul doppio ponte. Disponibili in una vasta gamma di combinazioni cromatiche, tra cui le lenti Chromance in cristallo. Codice articolo RB3625 919631 55-14 e prezzo di 145 euro.

Burbank, un vintage innovativo

burbank-occhiali

Il Burbank torna in vita direttamente dagli anni ’60, stesso nome e stesse forma, ma una sorta di rivisitazione decisa e forte dello stile vintage. Il design in acetato dalla forma rettangolare trasforma questo modello dal gusto rétro in un look assolutamente intramontabile.

Questo modello è disponibile anche nelle versioni nera, Havana e con una montatura trasparente sfumata che rende omaggio alle sue radici. Il suo costo è di 155 euro.

Bill, il nuovo 1985

bill

Un modello, questo, che segna un altro ritorno in casa Ray-Ban. Ed ecco che dopo la sua prima apparizione, datata 1985, ritroviamo Bill, un’audace rivisitazione in acetato dei celebri Aviator. Stile anni ’80 (ovviamente) pronto a dare una svolta al tuo look. L’articolo è disponibile in versioni classiche e bi-strato con un’ampia scelta di combinazioni di colori. Codice prodotto RB2198 129251 56-14 e prezzo di 155 euro.