Record: 1 milione di dollari per un dominio
Probabilmente qualcuno non lo sa ma esiste un vero e proprio business dei domini internet, e proprio di recente un dominio
Pubblicato da Danila T. Sabato 20 febbraio 2010

Quando ho acquistato il mio dominio, non avrei mai immaginato che ne potessero esistere di estremamente costosi e particolarmente quotati. So bene che ci sono “nomi” che possono valere un bel po’ di soldi, ma non avrei mai immaginato che qualcuno sarebbe stato disposto a pagare un milione di dollari per acquistare poker.org. E’ invece è accaduto.
Si tratta ovviamente di domini commerciali molto importanti e particolarmente proficui per chi li possiede ma sinceramente ero convinta che i “.org” non fossero particolarmente quotati, anzi generalmente vengono giudicati di bassa categoria, anche se negli ultimi tempi il loro valore è decisamente cresciuto. Quel che è certo è che la società che ha venduto questo dominio ha praticamente vinto la lotteria, ad acquistarlo invece è stato pokercompany.com.
Questo a quanto pare non è affatto il primo caso del genere, il record apparteneva precedentemente a engineering.org venduto 198.000 dollari al quale segue sexe.org, dal valore di 151.000 dollari. Tra l’altro le cifre tendono a triplicarsi nel caso di domini “.com”: suppongo che se mettessi in vendita il mio nessuno mi offrirebbe un centesimo, pazienza.