Regala un viaggio per Natale: 3 destinazioni da mettere sotto l’Albero!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
17/12/2023

Un viaggio come regalo di Natale, è sicuramente un gesto speciale fatto di amore e amicizia. Ecco tre mete per un'idea regalo davvero meravigliosa!

Regala un viaggio per Natale: 3 destinazioni da mettere sotto l’Albero!

Se c’è un regalo che forse mette proprio d’accordo tutti quello è un viaggio! Regalare una vacanza, un week end, ma anche un giorno fuori con una persona speciale che sia la mamma, la sorella, ma anche l’amica o il fidanzato è sempre una cosa meravigliosa. Far trovare sotto l’Albero di Natale un pacchetto che promette un’esperienza bellissima lontano da casa è un po’ far trovare alla persona la felicità. Chi pensa che questa idea ha bisogno di un budget molto alto, deve sapere che non è sempre vero, perché il viaggio può essere pianificato sempre secondo le proprie possibilità e può essere un viaggio low cost o assolutamente esclusivo a seconda dei proprio portafoglio. Ecco alcune idee regalo di Viaggio per una persona della vostra Vita…

Le Langhe: un regalo ideale per trascorrere qualche giorno con la vostra mamma o il vostro papà

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Langhe Experience (@langheexperience)

Le Langhe hanno sempre un loro fascino, un gusto esclusivo, hanno il piacere di accontentare il palato e di inebriarsi con i migliori vini. Regalare un viaggio tra i borghi delle Langhe è davvero una cosa molto bella. La zona delle Langhe si snoda tra le province di Alessandria, Cuneo e Asti e regala un territorio davvero suggestivo dove l’uomo ha saputo esaltare al meglio la bellezza della natura, le dolci colline e rendere il clima davvero speciale. I borghi delle Langhe come La Morra, Monferrato, Roero si affacciano sulle dolci colline creando un paesaggio così bello da essere Patrimonio Mondiale Unesco nel 2014. Qui le giornate si possono trascorrere visitando non solo i borghi, ma anche le numerose cantine, perché la zona delle Langhe è forse uno dei patrimoni più ricchi dei migliori vini: dal Barolo al Barbaresco tutti devono essere assaggiati. Per trascorrere qualche giorno immersi nell’essenza più vera del territorio un posto davvero delizioso è l’UVE Rooms & Wine Bar di La Morra. Incantevoli suite si coniugano ad un’esperienza culinaria davvero straordinaria permette di vivere soggiorno per assaporare appieno il piacere di ritmi lenti, che seguono lo svolgersi delle stagioni. Per gli amanti del tartufo qui la felicità è a portata di mano, a soli 15 chilometri dalla celebre Alba, dove ha sede il nuovo MUDET, il Museo del Tartufo, dedicato al profumato e prezioso ingrediente emblema del territorio.

Amsterdam: l’idea regalo perfetta per un viaggio tra amiche

Ci sono capitali europee che sembrano fatte ad hoc per vivere un’esperienza di viaggio con le amiche. Sono quelle città che riescono ad unire arte a divertimento, che hanno uno spirito vivace. Sicuramente tra le prime destinazioni in classifica per un viaggio con le amiche vince sempre Amsterdam. La regola per vivere al meglio l’esperienza è affittare una bici e godervi la città pedalare tra i canali, circondati da casette colorate, boutique, coffee shop vi regalerà la felicità. Visitare i principali musei come il Museo Van Gogh e il Rijksmuseum vi permetterà di ammirare dal vivo  capolavori dell’arte davvero meravigliosi. E la sera? La vita è nelle vostra mani. Amsterdam è la città da vivere 24 ore su 24 perché non dorme mai ed è proprio più giusta per le amiche. Un’idea carina ed originale per rendere il soggiorno davvero unico? Soggiornare al Bunk Amsterdam, un ostello di lusso ricavato dall’ex chiesta di Santa Rita. Un posto con stanze fluttuanti, opere d’arte 3D sono la meta ideale per voi!

Budapest: l’idea regalo perfetta per una fuga d’amore

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Visit Budapest (@visitbudapest_official)

E’ vero Parigi ha l’atmosfera romantica ed è la capitale dell’amore per eccellenza, ma l’Europa offre tantissime possibilità di vivere una fuga a due davvero strepitosa, indimenticabile carica di emozioni. Budapest è il simbolo della città che si unisce da una parte Buda dall’altra Pest nel lato opposto. Due città distinte ma complementati come le anime che si amano. La capitale dell’Ungheria ha il sapore e il fascino dell’amore che scorre sul Danubio che si può vivere con una crociera e una cena a lume di candela. Budapest è la città con il Ponte delle Catene che di sera si illumina rendendo tutto davvero spettacolare. E’ la città delle 100 sorgenti termali dove trascorrere un pomeriggio d’amore in relax. Una tappa imperdibile è il New York Café un posto magico, il caffé più bello del mondo che si trova su 4 piani dove musica, profumi e lusso vi regalerà la più bella cioccolata calda della vostra vita. Ad un viaggio così non deve mancare un soggiorno esclusivo. Per una fuga romantica e di lusso l’Anantara New York Palace non vi deluderà davvero. Questa struttura è un inno architettonico alla Belle Époque europea con interni  elaborati imponenti colonne, lampadari e affreschi ti trasportano in un’altra epoca.