Regali di Natale per la Casa: 10 Idee da copiare per Doni unici!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
24/11/2022

10 idee originali da cogliere al volo, doni unici per tutte le tasche che promettono di lasciare a bocca aperta chi li riceverà. Ecco dei pensieri speciali di Natale da non lasciarsi sfuggire...

Regali di Natale per la Casa: 10 Idee da copiare per Doni unici!

Il 25 dicembre si avvicina ed è tempo di organizzare la lista dei regali, alcuni li acquisterete comodamente online per altri toccherà una impegnativa sessioni di shopping tra le luci sfavillanti del Natale. Una cosa è certa, qualsiasi tipo di acquisti deciderete di fare, si tratterà comunque di un’attività assai appagante. Riuscire infatti a centrare il regalo giusto e fare felici le persone che ami può ripagare di ogni stress. Mettiamoci all’opera quindi e cerchiamo di guadagnarci un Grazie sentito!

10 idee regalo per la Casa assolutamente da copiare

Abbiamo cercato di individuare 10 doni davvero speciali, uno per ogni “carattere” ma soprattutto per ogni tasca. Quello a cui abbiamo puntato è sicuramente l’originalità, la capacità di sorprendere, senza però tralasciare neppure l’utilità. Parliamoci chiaro, i regali sono sempre una carezza sul cuore, ma quando sono anche utili acquisiscono un valore maggiore perché entrano a far parte del quotidiano di chi li riceve e rendono il tuo gesto davvero indimenticabile.

Un Regalo per farsi ricordare tutti giorni dell’anno: il Calendario Geniale 2023

Il Calendario Geniale 2023 ha uno stile davvero originale, con 365 frasi uno per ogni giorno dell’anno ha come scopo quello di motivare far riflettere o anche solo  addolcire le giornate delle persone che più amate e a cui e deciderete di fare questo simpatico dono. Completamente realizzato a mano in Italia con materiali biologici e stampato su carta ecologica con inchiostri vegetali, è disponibile su Amazon a sole 11,19 Euro. Un regalo che siamo certi non verrà dimenticato velocemente!

Jolíe Muse una Candela d’arredo per regalare alla Casa una profumata fragranza al The Bianco

Cnadela

Le note di apertura pungenti sono ammorbidite dai sentori di limone, bergamotto e tè, note medie di the bianco, viola e rosa, completate da una base di vetiver, cipresso, muschio e ambra il tutto per darti la perfetta esperienza aromatica  Lo stampo è stato realizzato con cura utilizzando una tavolozza pastello per creare un motivo floreale e geometrico unico che regala un aspetto prezioso alla confezione di latta. Realizzata con stoppini di cotone senza piombo e oli profumati pregiati questa Candela costa solo 16,49 Euro su Amazon. Farete un figurone!

Portafoto Prisma per incorniciare preziosi scatti natalizi  Westwing

Una cornice è sempre un’ottima idea regalo soprattutto se destinata a una persona con cui avete condiviso tanti “scatti” di vita. Ovviamente per Natale è bene che la cornice sia in oro, super brillante ed elegante. Prisma, firmata dal marchio Umbra, è disponibile su Westwing a sole 18,99 Euro. Una buona idea potrebbe essere di sfruttare proprio il Natale per fermare un ricordo da incorniciare.

Un Regalo che ha il calore di un abbraccio: Ecco i Plaid La Redoute

Plaid

Si chiama Basalm la linea di morbidi Plaid spigati firmata La Redoute. Calda ed elegante, questa coperta sarà une regalo ideale per scaldare il Natale. A renderla ancora più speciale e soprattutto adatta a tutti, compresi bimbi e persone anziane, è la certificazione Standard 100 by Oeko-Tex, l’unica che garantisce l’assenza di sostanze nocive o potenzialmente a rischio per la salute. Questo soffice abbraccio è acquistabile sul sito La Redoute a 32,89 Euro.

Il Regalo giusto  per le Serate Gourmet. Solo per buone forchette!


Il tagliere di formaggi in bambù con utensili da cucina è ideale per tutte le occasioni ma in particolare per quelle più conviviali come il Natale. Si tratta dunque di un’idea regalo perfetta soprattutto per chi ama banchettare. Regalando questo bellissimo, e ovviamente anche ecologico Set, vi assicurerete molti gustosi aperitivi! La confezione include: tagliere da portata in legno con cassetto estraibile, un set di posate e utensili da cucina. Il Prezzo su Amazon è di 69,99 Euro.

Anna G., il famoso Cavatappi di design firmato Alessi in una Edizione dedicata a Galla Placidia

Cavatappi

Uno speciale abito esalta il disegno morbido e delicato del cavatappi Anna G. disegnato da Alessandro Mendini. La suggestione delle luci, dei colori, delle volte mosaicate del piccolo mausoleo di Ravenna dedicato all’imperatrice romana Galla Placidia, ha ispirato questo cangiante gioco di forme e colori che colpisce per la rigorosità delle geometrie in contrasto con le sue tinte vivide e sognanti. Il Cavatappi è disponibile sul sito di Alessi a 75,00 Euro

Seletti, il Vaso Love In Bloom è un dono fatto con il “cuore”!

Vaso fiori

La riproduzione minuziosa del cuore umano diventa un elegante vaso da fiori, nell’opera di design contemporanea realizzata dall’artista italiano Marcantonio per Seletti. Love in Bloom è realizzato in finissima porcellana opaca in tinta unita ed è sorretto da un cavalletto posteriore. Il vaso a forma di cuore misura complessivamente 25×16, 5×9 cm. Il Vaso è disponibile nella finitura bianca opaca sul sito de La Rinascente a 89,00 Euro.

Il Panettone griffato Fornasetti per palati Deluxe

Il panettone Fornasetti è l’omaggio dell’Atelier alla città di Milano che combina decorazione e tradizione gastronomica. Una speciale scatola in edizione limitata accoglie il panettone artigianale fra le arcate architettoniche mentre sul top fa capolino la musa Lina Cavalieri in una delle oltre 400 declinazioni della serie Tema e Variazioni. La ricetta del panettone Fornasetti è ideata in esclusiva dal panificio Davide Longoni di Milano e recupera gli ingredienti tradizionali tra cui uvetta, scorza di arancia e cedro canditi e li abbina a pistilli di zafferano per un gusto non convenzionale. Il prezzo del panettone Fornasetti è di 12o Euro.

2 mazzi di carte da Bridge Les 4 Mondes firmati Hermes: un regalo per chi ha vizi di Lusso!

Hermes

Quelli firmati dal noto brand di moda Hermes sono due Set di mazzi di carte da bridge per un totale di 54 carte da gioco. Un oggetto assolutamente unico e dal design prezioso: tutte le carte sono circondate da un bordo argentato, mentre sul retro troviamo un raffinati decoro in stile liberty con il fregio simbolo della Casa di Moda. Il costo di questo lussuoso vizio è di 115 Euro!

Una bottiglia Champagne Moet & Chandon Brut Imperial con un packaging davvero glamour!


Un packaging davvero unico per questo Champagne Moet & Chandon Brut Imperial, ricoperto di borchie dorate. Una bottiglia così  esclusiva e originale che siamo certi lascerà il destinatario del tuo dono totalmente scioccato. La bottiglia, decorata completamente a mano (ogni pezzo ha qualcosa di speciale e unico) è pensata dall’azienda So lovely box e ha un costo di 255 Euro.