Relax di Primavera, dalle Terme ai Resort Ayurveda: 4 idee imperdibili!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
18/04/2023

Un soggiorno all'insegna del benessere è l'ideale per riportare vitalità ed energia. Ecco i luoghi più esclusivi....

Relax di Primavera, dalle Terme ai Resort Ayurveda: 4 idee imperdibili!

Aprile è dolce dormire,  ma anche il momento per un breve soggiorno all’insegna del relax. Per la rinascita di primavera, l’ideale è regalarsi un momento di vero e proprio retreat che risvegli la nostra energia per affrontare la bella stagione. Ci sono posti immersi nella natura che offrono paesaggi da sogno, trattamenti altamente rigeneranti e innovativi e serenità unica. Da programmi detossinanti, a percorsi energizzanti, a rituali per ritrovare se stessi tutto è pensato per staccare la spina dal quotidiano, isolarsi dalla propria frenesia di ogni giorno e prepararsi alla bella stagione con una nuova vitalità. Ecco i migliori resort o anche rifugi dove potete regalarvi un’esperienza davvero esclusiva e di profondo relax..

Aquardens, Verona: il parco termale della Valpolicella

Aquardens, Verona
Aquardens, Verona

Nello spettacolare scenario della Valpolicella tra una natura rigogliosa e verdeggiante, poco lontano da Verona si trova l’ Aquardens uno dei più grandi parchi termali d’Italia con un’area saune davvero unica e con una varietà di lagune, grotte, cascate e giochi d’acqua. Aquardens è la meta ideale perchi cerca benessere e serenità, oltre che piacevoli momenti di svago. Questo incantevole posto è una meta ideale per chi va alla ricerca di percorsi benessere e spazi di intrattenimento, che permettono a ciascun ospite di creare un’esperienza su misura. Il parco termale si apre con una laguna di acqua salso-bromo-iodica che sgorga pura direttamente dalla fonte a una temperatura 47°, il cui calore avvolgente si combina alle proprietà terapeutiche di un’acqua ricca di minerali. Tutta l’Aquardens si compone di 14 vasche esterne ed interne. Qui si  possono seguire 5 diversi percorsi benessere (Soft, Tonic, Detox, Beauty, Sauna) suggeriti da personale che vi aiuterà a scegliere quello più adatto al vostro fisico e alle vostre esigenze. La vera chicca che questo parco è un luogo dove si vive un’esperienza sensoriale e di benessere a 360°, infatti al benessere termale sono uniti percorsi di musicoterapia e cromoterapia nelle vasche e nelle grotte, dove l’armonia di suoni e colori diventano protagonisti mentre si è immersi in vasche termali.

Lefay Resort & Spa Lago di Garda, Gargnano: il luogo di benessere che fonda il benessere sulla Medicina Cinese

Sul Lago di Garda in un parco naturale davvero meraviglioso fatto di dolci colline, uliveti e boschi si trova questa struttura dove ill benessere si respira già dall’architettura. Non è un modo di dire, ma pura verità in quanto questa esclusiva struttura è totalmente sostenibile e offre 96 suite tutte arredate con materiali italiani. La vista è pazzesca ogni stanza guarda il lago rilasciando un’aura di totale benessere. Tutto qui è pensato per regalare armonia ed equilibrio attraverso un metodo scientifico progettato dall’hotel si tratta del Lefay SPA Method, che fonda i suoi principi sulla medicina cinese coniugata alle alte tecnologie occidentali. Un’ampia area acquatica permette di tuffarsi in una piscina talassoterapica, una piscina Infinity permette di rigenerare l’anima giardano un panorama mozzafiato. In questo centro esclusivo si possono provare vari percorsi a seconda delle proprie esigenze. Potete seguire il programma Longevità pensato per rinascere, quello del Sonno, ideale per chi vuole avere un equlibrio mentale e rilassarsi, Antistress per chi vuole creare una connessione profonda con il proprio essere, quello Sportivo per rimodellare il corpo seguendo un programma Wellness e moltissimi altri. Il benessere qui non viene solo dai trattamenti e rituali ma anche dalla natura, gli ospiti infatti potranno godere di momenti di piacere in un parco spettacolare tra piante secolari e essenze inebrianti facendo un percorso wellness in otto tappa create appositamente.

Fonteverde, San Casciano: il benessere tra l’arte e natura

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fonteverde (@fonteverde)

In un palazzo nato di origine Rinascimentale, su una fonte termale, si può rinascere e godere di benessere profondo. Siamo a Fonteverde Resort un luogo di pace e di eccellenza della Toscana che diventa meta per un soggiorno di benessere per chi vuole rigenerarsi in modo esclusivo. Fonteverde è un gioiello e un rifugio senza tempo dove scoprire una nuova dimensione di benessere e raggiungere un livello superiore di armonia con il metodo Equilibrium, un metodo proprio della struttura che insegna a gestire lo stress e lo stile di vita, creando equilibrio e armonia attraverso trattamenti e rituali di alta prestazione nella Equilibrium Medical Spa. Fonteverde è il luogo dove vivere anche delle esperienze olistiche davvero straordinarie. Una chicca unica è il trattamento con il maestro Dipu, uno specialista ayurvedico che propone trattamenti basati sulla antica medicina indiana uniti all’acqua termale per rivitalizzare le energie del corpo. Il suo massaggio è davvero un’esperienza incredibile dal tocco energico che lavora sulle terminazioni nervose.

Ermitage Medical Hotel, Abano Terme: il benessere è in mano allo sport

Se state cercando un modo per regalarvi benessere non solo attraverso trattamenti, rituali e massaggi questa struttura è quella che fa per voi. Ad Abano Terme si trova uno sei centri di eccellenza per migliorare, preservare l’attività motoria lavorare su tecniche di antinvecchiamento. Qui si possono seguire dei programmi specifici dedicati al benessere articolare grazie alle 3 fonti termali interne e le grandi piscine di acqua calda che sfruttano il potere dell’acqua termale e il potere antalgico ed antinfiammatorio scientificamente riconosciuto dei fanghi delle Terme Euganee. Il Relax e il piacere del soggiorno sono parte integrante del percorso di cura nella cornice incontaminata del Parco Naturale dei Colli Euganei. Oggi la struttura propone anche il programma con il Hunova di Movendo Technology, il primo robot al mondo in grado di misurare in modo oggettivo le capacità motorie e funzionali delle persone. Se siete un pò in sovrappeso dopo la Pasqua questo è il posto migliore per rimettersi in forma con il programma Fit che unisce i benefici delle cure termali ad un percorso nutrizionale personalizzato e da un programma di allenamento cardio fitness individuale.