Reperti di lusso: 7 cose scandalosamente costose

07/10/2020

State pensando ai diamanti? Anche, ma non sono tra le cose più costose al mondo, ecco delle chicche inarrivabili

Reperti di lusso: 7 cose scandalosamente costose

Cosa vorresti comprare se fossi un milionario? Una macchina nuova? Scarpe firmate? Un capolavoro di un famoso pittore?

In questo articolo vedremo ben 7 tra le cose più costose (e forse inutili!) presenti sul mercato che solo pochissimi Paperoni possono permettersi!

Continua a leggere per saperne di più sulle cose più stravaganti che il denaro può comprare.

Braccialetto Diamond Panther di Wallis Simpson

Foto Getty Images | Peter Macdiarmid

Quando una figura storica come Wallis Simpson che portò all’abdicazione al trono di Edoardo VII fece vendere all’asta il suo braccialetto di diamanti con la pantera, chiunque avrebbe immaginato che sarebbe stato iper costoso. Infatti il bracciale è stato venduto a un prezzo di 7,3 milioni di dollari, anche se mancavano alcune pietre preziose.

1962 Ferrari GTO, lusso per pochissimi

Foto Getty Images | Klemantaski Collection

Potremmo ricordare per sempre la tragedia del Gran Premio di Francia del 1968 in cui morì Jo Schlesser, ma l’auto che possedeva, la Ferrari GTO del 1962, fu venduta all’asta per la cifra record di 38,115 milioni di dollari. Dato che la Ferrari aveva prodotto solo 39 unità di questa leggendaria automobile, probabilmente c’era da aspettarsi che i collezionisti sarebbero stati disposti a fare qualsiasi cosa per essa.

 

Il quadro di Pollock da 148,1 milioni di dollari

Foto Getty Images | Carl Court
Perché costa così tanto? L’opera di Pollock è davvero innovativa, realizzata con colori sintetici e resine colate. I colori creano una sorta di rete che a molti spettatori sembra essere l’intreccio di qualche nido d’uccello. Questa creazione astratta del grande Pollock è davvero di enorme valore!

 

Un pianoforte fatto di cristalli

 

Non sarete sicuramente Elton John, ma se siete milionari farà un figurone in sala. Il pianoforte è uno degli strumenti musicali più comunemente associati all’eleganza e alla difficoltà; le sue numerose chiavi e i vari design sono spesso considerati un’opera d’arte. Spaziando da 3000 euro a centinaia di migliaia di euro, questo strumento iconico non è neanche lontanamente economico, ma Heintzman Pianos, un produttore di pianoforti canadese, ha creato un pianoforte fatto di cristalli. L’esterno di questo bellissimo strumento è stato interamente realizzato in cristallo lucido e traslucido ed è stato effettivamente suonato durante i Giochi Olimpici di Pechino. Cartellino del prezzo? 3,22 milioni di dollari.

 

Ami le scarpe e i diamanti? Ecco una scarpa da 17 milioni di dollari

https://www.instagram.com/p/BoMCVqmDTS2/?utm_source=ig_web_copy_link

Abbiamo tutti sentito il detto: “I diamanti sono i migliori amici di una donna”, ma Jada Dubai e Passion Jewelers hanno creato con i diamanti le scarpe dei sogni! Questi bellissimi tacchi a spillo detengono il titolo delle scarpe più costose dell’universo e non è difficile capire perché. Sono progettati in modo complesso con diamanti rari, seta, oro e pelle. Fate largo alla nuova Cenerentola!

Opere d’arte più costose al mondo: uno squalo

Foto Getty Images | Niccolo Guasti

In genere, gli articoli più costosi al mondo sono pezzi unici o articoli in edizione limitata. Questi possono variare dalle automobili, alle opere d’arte, ai gioielli, agli edifici e persino al cibo.

Eppure qui si parla di uno squalo tigre a bagno in una formalina. Sì, avete letto bene. Questa controversa opera d’arte è letteralmente il corpo di uno squalo tigre conservato, confinato in una scatola di vetro. È stato creato da Damien Hirst che l’ha chiamato “L’impossibilità fisica della morte nella mente di qualcuno che vive”.

Naturalmente, decine di persone erano indignate per il fatto che uno squalo innocente fosse stato ucciso per amore dell’arte, ma altri hanno rapidamente difeso il lavoro e hanno suggerito: “Qui abbiamo un’esperienza diretta dello squalo, non mediata. Quindi siamo costretti a considerare lo squalo in un contesto nuovo e diverso e rivalutare il modo in cui percepiamo l’animale “.

 

Qual è la cosa più costosa al mondo?

Lo yacht History Supreme rivendica il titolo di oggetto più costoso al mondo e vale ben 4,5 miliardi di dollari! L’uomo dietro il design di lusso di questo incredibile yacht è Stuart Hughes, noto per aver reinventato oggetti come iPhone e automobili coprendoli generosamente con oro e diamanti finissimi! Per quanto riguarda l’armatore di questo glorioso yacht, si dice che Robert Kuok, l’uomo più ricco della Malesia, l’abbia acquistato.

https://www.instagram.com/p/B7cLNMVn7I-/?utm_source=ig_web_copy_link