Ristocart: nuove idee di allestimenti per ristoratori attenti allo stile

24/03/2022

Ristocart: nuove idee di allestimenti per ristoratori attenti allo stile

L’allestimento della tavola, così come quello delle box d’asporto, gioca un ruolo centrale per caratterizzare e rendere indimenticabile un locale, da un caffè al volo in un bar ad una cena elegante in un ristorante gourmet. Il cliente è infatti sempre più attento a questi dettagli e non si limita ad apprezzarne lo stile ma anche la sostenibilità. È ormai noto a tutti quanto la plastica monouso sia dannosa e trovare in un ristorante o in un bar degli allestimenti ecologici è senz’altro positivo, rimanendo impresso anche per le scelte etiche. La ricerca attenta dei giusti prodotti è diventata dunque di primaria importanza per chi lavora nella ristorazione, ma non è certo facile trovare le soluzioni giuste per esprimere al meglio il proprio brand. Ecco perché Ristocart, marchio specializzato nella vendita di supporti monouso per la tavola, è diventato ormai un punto di riferimento.

Scopriamo insieme alcune interessanti idee di allestimenti per il mondo della ristorazione proposte da Ristocart, che nella sua pagina Instagram ci permette di essere sempre aggiornati e di trovare ogni giorno qualche spunto nuovo.

Allestimento per la tavola elegante e raffinata

Ormai anche i ristoranti eleganti e raffinati scelgono sempre più spesso un allestimento della tavola che sfrutta i prodotti monouso, rigorosamente ecologici e riciclabili naturalmente! In questo caso però bisogna prestare una particolare attenzione agli elementi che si scelgono, puntando preferibilmente per tovaglioli e tovagliette monocromatiche, magari abbinate tra di loro per creare un contrasto raffinato. Ristocart propone però nel suo catalogo anche tante soluzioni decorate pensate appositamente per i locali più chic, con fantasie fini che non esagerano nei colori e che permettono di ottenere un effetto estremamente ricercato.

Allestimento per la tavola estiva

Per quei ristoranti e quei locali che invece vogliono far vivere al cliente l’atmosfera estiva, l’ispirazione proviene tutta dal mare e dai suoi elementi. Ecco che allora le proposte sono anche in questo caso tantissime: dalle tovagliette con i vari monouso in coordinato dal colore azzurro alle grafiche con richiami a conchiglie ed onde. Nel catalogo Ristocart, le soluzioni per allestire la tavola in stile estivo sono davvero parecchie e ce n’è per tutti i gusti: non rimane che scegliere quelle più adatte al proprio locale!

Allestimento per la tavola in stile country chic

Per trattorie e locali dall’anima rustica, la carta paglia rimane un vero e proprio must have. Permette infatti di allestire la tavola rimanendo fedeli ad uno stile d’altri tempi, dal sapore vintage e country chic. Gli allestimenti proposti da Ristocart in tal senso sono numerosi: si va da quelli più minimal e se vogliamo più eleganti in monocolore a quelli invece più decorativi, con chicchi di caffè, girasoli, fantasie scozzesi ad impreziosire il tutto. Dalle tovagliette ai tovaglioli, dai bicchieri ai piatti in carta, ogni elemento richiama alla rusticità senza mai apparire trascurato.

Un allestimento personalizzato per un brand che vuole farsi riconoscere

Non dimentichiamo che Ristocart offre anche soluzioni completamente personalizzate, realizzando tovagliette, piatti, bicchieri e quant’altro con il logo e l’eventuale grafica fornita dal cliente. L’ideale per quei locali che vogliono distinguersi con un allestimento unico che identifichi al meglio il brand.