Riviera Ligure, 4 location esclusive per un soggiorno da veri Vip!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
22/03/2023

La riviera Ligure è il luogo incantato, esclusivo ed elegante famoso in tutto il mondo. Tutti quelli che vogliono il lusso in Italia la scelgono. Scopriamo le più esclusive per vivere ancora di più il sogno di questa regione...

Riviera Ligure, 4 location esclusive per un soggiorno da veri Vip!

Uno dei posti più esclusivi d’Italia per il suggestivo territorio naturale, per la sua identità stretta tra monti e mare cristallino, per i suoi colori, la vicinanza con la Costa Azzurra è sicuramente la Riviera Ligure meta di vacanze di un turismo che cerca qualcosa di unico. Da Portofino alle Cinque Terre, da Sestri Levante a Sanremo tutte le località hanno qualcosa di magico e offrono delle strutture davvero da sogno. Scopriamo insieme le più belle strutture della Liguria che regalano una vacanza da sogno…

Splendido Belmond Portofino: il lusso incastonato nella gemma della riviera

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Splendido (@belmondhotelsplendido)

Se Portofino è la gemma della Riviera Ligure, l’incarnazione dello spirito della dolce vita, un luogo di momenti indimenticabili che non vorrete più lasciare, lo Splendido Hotel è il paradiso per vivere ancora di più questa atmosfera magica e non fare una vacanza alla portata di tutti. Soggiornare qui vi permetterà davvero di sognare. Qui sono passati tutti da Maria Callas a Walt Disney. Questa struttura dalla spiaggia privata ha una vista straordinaria sul golfo scintillante da una pazzesca terrazza, è dotata di 61 camere e suite, una ristorazione d’eccellenza con prelibatezze locali e non solo, un’area spa che propone trattamenti esclusivi e la possibilità di vivere esperienze indimenticabili. Qui l’ospite può godere del sole e del mare della baia di Paraggi indimenticabile coccolati dal dolce suono delle onde a Bagni Fiore.

LEGGI ANCHE: La Top 5 dei Borghi dell’incantevole Lunigiana tra Toscana e Liguria

Grand Hotel Del Mare Resort & Spa, Bordighera: un luogo romantico, raffinato e rilassante

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GHM Resort & Spa (@grandhoteldelmare)

Prestigiose opere d’arte, una spiaggia privata, una piscina estiva con acqua di mare immersa in un incantevole parco mediterraneo, un servizio attento e personalizzato 24/24 ed un esclusivo programma dedicato ai cani con piatti speciali bilanciati preparati dallo Chef, renderanno il vostro soggiorno unico ed indimenticabile.L’esclusivo resort posizionato sorge su un giardino pensile a picco sul mare e in un’oasi rigenerante di tranquillità lontano dallo stress della vita quotidiana che predispone al benessere e al relax. Il Grand hotel del Mare Resort & Spa è il luogo ideale per chi cerca atmosfera, privacy ed eleganza, un luogo dove bellezza della natura convive con quella dell’arte, grazie ad un arredo completato da tantissime opere d’arte. Tutte le camere e suite offrono una splendida vista mare e dispongono di ampi terrazzi. All’interno l’ospite può godere di esperienze esclusive enogastronomiche con due ristoranti di cui uno a bordo piscina che offrono una cucina italiana con suggestioni mediterranee e dolci deliziosi realizzati in casa da famosi pasticceri. Per chi cerca il relax tutto è pensato alla perfezione all’interno della Grand Spa del Mare dove è presente una vitality pool con idromassaggio di acqua di mare, di una zona umida con sauna, bagno turco, docce sensoriali e zona relax con tisaneria biologica. Qui ogni ospite può avverare i propri desideri anche i cani che hanno servizi a loro dedicati.

Grand Hotel Alassio Beach, Alassio: il luogo esclusivo di lunga tradizione

Questo prestigioso hotel della riviera ligure ha una lunga tradizione di ospitalità che inizia nell’Ottocento. La sua struttura in stile neoclassico ne arricchisce tutto il suo fascino e la sua posizione vista mare lo fa diventare un luogo esclusivo per una vacanza da sogno. La bella architettura è coniugata all’alta tecnologia dei servizi, i comfort più moderni, e con interni  contemporary chic, che coniugano linee minimaliste e beachy design. La sua posizione a pochi passi da Alassio, le vedute panoramiche sulla Baia del Sole, l’isola Gallinara, lo charme e il servizio esclusivo, rendono il Grand Hotel punto di riferimento per una raffinata clientela internazionale e la dimora preferita dalle celebrity che soggiornano sulla Riviera Ligure. All’interno l’ospite può godere di un momento rigenerante all’interno del Thalassio Medical Spa, un centro benessere di 1500 mq, distribuito su tre piani, una zona di lusso che unisce l’alta tecnologia  e il prestigio dei trattamenti con la guida di eccellenti professionisti.

Capitolare, Porto Venere: la gemma per chi vuole il lusso tutto per sé

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessio Carrabino (@ac_arch)

Se cercate qualcosa che vi tolga il fiato, solo per voi, per regalarvi lusso e benessere, una location esclusiva nel vero senso della parola è proprio la Capitolare di Porto Venere, situata nel punto più alto del paese, il posto ideale per offrire privacy con una vista impareggiabile. Questa struttura è esclusiva nel vero senso della parola in quanto è una suite, ma non una normale suite, ma un luogo per un soggiorno di lusso e prestigio ricavato in un’antica torre del 1161 di 110mq distribuiti su quattro piani, con terrazza privata dove si trova una jacuzzi e si possono ricevere servizi di spa e benessere privati. Questo luogo è un vero e proprio rifugio per chi è alla ricerca di unicità dove l’ospite è coccolato in maniera unica con la possibilità di effettuare anche tour personalizzati nelle località vicine e tour in barca.