Rolex catalogo primavera-estate 2014: i nuovi modelli [FOTO]

Le novità del catalogo Rolex per il 2014, i modelli classici e senza tempo della maison in versioni extra lusso per avere al polso un segnatempo unico

da , il

    Nuovi modelli del catalogo primavera-estate 2014 per gli orologi Rolex. La storica maison d’alta orologeria arricchisce le sue tante proposte con segnatempo nuovi e preziosi, in linea con lo tradizione che da sempre guida il gruppo. Classici nello stile e nell’eleganza, nuovi e moderni nelle soluzioni tecnologiche che permettono di esaltare la precisione dei meccanismi, i nuovi orologi segnano l’ennesimo successo della griffe, capace di unire il passato e il presente dell’arte orologiaia con uno sguardo sempre rivolto al futuro.

    La presentazione dei nuovi modelli di orologi Rolex è avvenuta in occasione di BaselWorld, il Salone Internazionale di alta orologeria e gioielleria che anche quest’anno ha riservato grandi sorprese per gli appassionati di orologi preziosi.

    Una location d’eccezione adatta a presentare al pubblico le ultime creazioni nate in casa Rolex. La prima è la collezione Cellini, omaggio al grande artista del Rinascimento Benvenuto Cellini, che incarnano lo stile classico e senza tempo della maison. La linea si arricchisce di altri tre modelli: Cellini Time, Celline Date e Cellini Dual Time.

    Ogni orologio è accomunato dallo stile e dal design che si rifà al classicismo dei segnatempo tradizionali, abbinando le linee sobrie e raffinate ai materiali nobili e le finiture lussuose. Le casse, in oro 18 ct., bianco o everose, prodotto da Rolex nella propria fonderia, sono tradizionali per via della forma tonda e del classico diametro da 39 mm e si distinguono per le anse raffinate, per la finitura interamente lucida e per la doppia lunetta bombata e zigrinata. I quadranti possono essere laccati oppure impreziositi con motivo guilloché “Rayon flammé de la gloire”, su sfondo nero o in argento, e decorati con applicazioni in oro. Imprescindibile come simbolo di eleganza il cinturino in pelle di alligatore lucida, nera o marrone, chiusi da una fibbia ad ardiglione in oro 18 ct.

    Novità anche per i modelli classici che hanno fatto la storia di Rolex. È il caso dell’Oyster Perpetual GMT-Master II che presenta una prima mondiale, un disco Cerachrom bicolore rosso e blu in un unico blocco, colorato nella massa stessa, rosso tra le ore 6 e le ore 18, e blu tra le ore 18 e le ore 6. Lussuosissimo il Lady DateJust Pearlmaster 34: tanti piccoli diamanti illuminano il quadrante, mentre rubini e zaffiri corrono lungo la lunetta in un’esplosione di luce e colore, con cassa e bracciale in oro giallo, nella versione extra lusso anche con diamanti che corrono lungo le maglie. Novità in puro stile Rolex per chi ama gli orologi preziosi.