Roma, arriva la mostra dedicata a Grace Kelly

Arriverà il prossimo Febbraio a Roma la bellissima mostra dedicata ad un mito che non è mai tramontato, la principessa Grace Kelly, che ha già avuto molto successo a Parigi e a Mosca

Pubblicato da Danila T. Venerdì 25 settembre 2009

Una grande mostra che raccoglie lettere, oggetti personali, abiti ed estratti di film, dedicata al mito della principessa Grace Kelly, venticinque anni dopo la sua morte.

U/n evento voluto proprio da principe Alberto che per l’occasione ha aperto le porte del Palazzo per fornire agli organizzatori ogni testimonianza che potesse servire a raccontare e a ricostruire la vita di un mito mai tramontato.

Tutto è rimasto intatto dal giorno della sua morte, vestiti, gioielli, abiti, e tutto tenuto con cura come se la bellissima Grace Kelly fosse ancora viva. Tra copertine e ritagli di giornali dedicate alla principessa e filmati del matrimonio con il principe Ranieri, per non parlare della miriade di oggetti personali a lei appartenuti, troverete una copia identica dell’abito che la principessa Kelly indossò in occasione del matrimonio, il cui originale si trova a Filadelfia.

La mostra, come dicevo voluta dalla famiglia del principe, è partita da Montecarlo e ora arriva a Roma passando per Parigi, dove è stata riproposta nel 2008, e Mosca, dove il pubblico ha accolto con clamore l’evento, 65.000 le visite registrate.

Arriverà finalmente a Roma dal 16 al 28 febbraio 2010, poi proseguirà per Londra e per San Paolo, Brasile, e poi probabilmente anche Dubai; ancora in forse invece le tappe di Filadelfia e Chicago.

;