Home » Moda » Rome Fashion Path, 16 maggio 2024: gli eventi tra Moda e Arte assolutamente da non perdere

Rome Fashion Path, 16 maggio 2024: gli eventi tra Moda e Arte assolutamente da non perdere

Rome Fashion Path, 16 maggio 2024: gli eventi tra Moda e Arte assolutamente da non perdere
Lettura: 4 minuti

La giornata di oggi, 16 Maggio, al Rome Fashion Path 2024 è pura espressione di moda e arte! Ecco tutti gli eventi da segnare assolutamente in agenda…


Il Rome Fashion Path è iniziato da pochissimi giorni ma ha già conquistato il cuore di moltissime persone grazie ai suoi appuntamenti ed eventi a dir poco imperdibili diffusi in diverse parti della magnifica città di Roma, a partire dal centro fino ad arrivare alla periferia. Se le giornate del 14 e del 15 Maggio sono state un inno al glamour, quella di oggi, 16 Maggio, è pura espressione di moda e arte, due elementi distanti tra loro ma in questo caso estremamente vicini! Il Rome Fashion Path infatti, è l’occasione perfetta per scoprire nuovi orizzonti e lasciarsi inebriare dall’incredibile fascino della novità, come nel caso del connubio moda e arte al quale sarà possibile assistere oggi.

Gli eventi imperdibili del 16 Maggio al Rome Fashion Path

La giornata del 16 Maggio infatti, prevede una serie di appuntamenti davvero unici basati sul fashion accompagnati a momenti di pura espressione artistica che lasceranno i partecipanti a bocca aperta. Scopriamo insieme allora, quali sono gli eventi che dovete assolutamente segnare sul calendario…

Eleonora Cavilli porta in scena Alchemy of Arts

Non perdetevi un pomeriggio fatto di musica, moda e arte presso la Fondazione Opera Lucifero in Via di Grotta Pinta 21 dalle ore 17.00 alle 20.00! Ad aspettarvi troverete la stylist Eleonora Cavilli che vi aiuterà a scovare pezzi unici e vi illustrerà la filosofia dei vari brand che partecipano all’evento, come Rossella Dattoli, Andredale, Federica Bettelli, Giulia Gagliardi. Un altro buon motivo per non perdere questo evento è sicuramente la partecipazione di due artisti che vi daranno la possibilità di vedere dal vivo vere e proprie live painting: Shubuhubi, che vi lascerà un piccolo autoritratto e Enos the leathermask con la sua pittura dal vivo all’avanguardia!

Caterina Moro presenta Textile art for human bodies

Dalle ore 18.00 fino alle 21.30 presso la galleria “La Nuova Pesa” a Via del Corso 530, Caterina Moro presenterà il suo progetto che si racchiude in una sola frase: “la moda è una forma d’arte”. All’evento sarà possibile ammirare la moda della stilista Moro e l’arte contemporanea di Germano Serafini, Lucamaleonte, Carina Sohl. Cosa aspettarsi quindi? Capi indossati da modelle, performance, abiti appesi ed in mostra come oggetti d’arte ed opere esposte. Un appuntamento così unico nel suo genere che rimarrà nel tempo!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rome Fashion Path (@romefashionpath)

Il designer PS. Pierluigi Santoro mostrerà la sua nuova capsule collection “Implacabile”

Dalle ore 19.00 alle 22.00 presso Kou Gallery in Via della Barchetta 13, avrete la possibilità di scoprire la nuova capsule collection “Implacabile” realizzata dal designer emergente PS. Pierluigi Santoro, un artista che ha a cuore il Made in Italy e l’innovazione! Pierluigi ama giocare con le arti per creare non solo vestiti, ma storie palpabili. La collezione “Implacabile” è un invito a sognare attraverso le forme, i tessuti e i colori, offrendo un nuovo punto di vista sulle tendenze contemporanee della moda.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rome Fashion Path (@romefashionpath)

Seven e l’immersive performance tutta da scoprire

Ci spostiamo poi al Mint al Via del Banco di Santo Spirito 29 per scoprire dalle ore 19.00 alle ore 22.30 Seven, una vera e propria immersive performance in bilico tra l’azione teatrale, il cinema e la moda. Oggi 16 maggio lo store di abbigliamento vintage MINT sarà un luogo di gioco, passione e libertà ma soprattutto, un luogo senza regole al quale parteciperanno sette personaggi che rappresentano i sette vizi capitale. Non mancheranno poi collezioni di diversi designer e brand emergenti come Jennifer Di Giulio, Antonella Osservante, Benedetta Mattei, Paola Bizzi, ENNESSE.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rome Fashion Path (@romefashionpath)