Rome Fashion Path 2024: ecco il calendario completo dal 14 al 19 maggio 2024

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
14/05/2024

Al via oggi fino al 19 Maggio Rome Fashion Path 2024, l'evento di moda più atteso di sempre! Ecco gli appuntamenti da segnare assolutamente...

Rome Fashion Path 2024: ecco il calendario completo dal 14 al 19 maggio 2024

L’attesa è finita! L’evento di moda più cool di sempre ospitato nella magnifica città di Roma è ufficialmente iniziato… il Rome Fashion Path è pronto ad animare le vie della capitale con le sue boutique, manifestazioni e appuntamenti al centro dei quali c’è proprio il fashion, in ogni sua espressione e forma. Si prospetta una settimana ricca di eventi quella che va dal 14 al 19 Maggio ma soprattutto, sarà un’ottima occasione per conoscere da vicino i designer emergenti, partecipare a percorsi di moda completamente gratuiti organizzati proprio per la manifestazione e celebrare il gusto italiano! Insomma, per gli appassionati di moda questo evento è davvero un’opportunità da cogliere al balzo.

La location? Tutta la città di Roma! Per la realizzazione di questo evento infatti, sono stati coinvolti negozi, boutique, flagship store, scuole di moda, showroom, spazi istituzionali o indipendenti di moda, designer, brand, sartorie e laboratori situati sia nei quartieri centrali che in quelli periferici, consentendo così a quante più persone di poter prendere parte ad un evento tanto importante!

Gli eventi più importanti in Calendario del Rome Fashion Path 2024

Come anticipato precedentemente, questa manifestazione prevede un programma curato nel minimo dettaglio e così pieno di eventi che terrà super impegnati tutti coloro che vorranno partecipare! Proprio per questo, abbiamo pensato di selezionare per voi alcuni degli appuntamenti più interessanti che sicuramente coinvolgeranno un alto numero di persone. Scopriamo quali sono allora…

14 Maggio, un giorno da segnare

17.00-19.00 “La moda responsabile parte dai materiali a basso impatto”, talk di Alessandra Gallo.

18.30 “Accademia del lusso per Palazzo Ripetta”, la scuola di moda e design presenterà una live performance e un’esposizione di abiti di alta moda realizzati dai giovani e talentuosi studenti di Fashion Design.

19.30-22.30 “L’artigiana in galleria”, Eleonora Perugini racconta il suo lavoro ed il suo stile.

15 Maggio, impossibile mancare

10.00-19.30 “Esclusiva nazionale KC Beachwear presentata da Diego Zoroddu”, per un’esperienza di shopping emozionale.

12.00-21.00 “Alla scoperta della modellistica- RS Moda e Talento”, l’evento sarà una vetrina interattiva per mostrare il processo di creazione di un capo di abbigliamento attraverso il metodo innovativo “Rosa Sblano”.

12.30-18.00 “Tarocchi con stile”, evento di presentazione di Marfois.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rome Fashion Path (@romefashionpath)

16 Maggio, per i veri esperti di moda

12.00-23.30 “Sacripante Closet”, selezione di capi vintage dell’archivio storico Le Gallinelle in collaborazione con Flamingo Vintage.

18.00-20.00 “Aperitivo tra calzini e costumi”, un aperitivo per conoscere meglio i brand Arturo e Aurum.

18.00-21.30 “Textile art for human bodies”, evento di presentazione della collezione di Caterina Moro tra moda e arte.

17 Maggio, una giornata ricca di scoperte

10.00-20.00 “Da Balmas arriva il pop-up Mewe Market”, per conoscere prodotti di make-up pratici, veloci e multifunzionali.

16.30-22.00 “Glami Inside Fashion- Francesco Arduini showcase”, la nuova collezione Spring/Summer 2024 di Francesco Arduini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rome Fashion Path (@romefashionpath)

18 Maggio, per vivere dei momenti unici

17.00-21.00 “Creatives at work collective: Groovin x Bazar Sauvage showcase”, presentazione di debutto della collezione ‘Groovin Label x Bazar Sauvage’: ‘ravers outfit ’ col sottofondo techno del dj set.

19.00-21.00 “L’incarnazione dell’amore divino”, presentazione di abiti di alta moda di Federica Fusco.

19 Maggio, per deliziare la vista

15.00-20.00 “Crafted Culture: conversations”, talk sui valori del brand e in esposizione la prima collezione del brand accompagnata da un momento di live sewing.

18.00-21.00 “”Implacabile” Fashion Performance”, il lancio della nuova collezione del giovanissimo talento Pierluigi Santoro.

Potete consultare tutti gli altri eventi in Calendario sul sito ufficiale del Festival: romefashionpath.com.