Dopo aver assistito al boom della combo “bordeaux e marrone” seguita da quella”burgundy e blu navy”, è giunto il momento di accogliere a braccia aperte un’altra accoppiata vincente, un trend dell’Autunno 2025 che sta già riscuotendo un incredibile successo: il rosa e grigio. Follemente amata dalle esperte di moda e vista indosso a moltissime trend setter, la combo “rosa e grigio” conquista tutti con il suo lato sexy chic: oltre ad offrire un perfetto equilibrio tra delicatezza e modernità, può essere indossata sia di giorno che di sera, garantendo delle mise tutte da invidiare.
- 4 Look autunnali basati sulla combo “rosa e grigio”
- Cardigan rosa, gonna mini con pieghe e mocassini; un outfit in perfetto stile casual chic
- Maxi cappotto rosa, abito lungo in satin e décolleté slingback; eleganza come parola d’ordine
- Camicetta, jeans e stivaletto a contrasto; a prova di quotidianità
- Maglione grigio, pantalone sartoriale tono su tono e borsa rosa; per coloro che di moda se ne intendono davvero
4 Look autunnali basati sulla combo “rosa e grigio”
Lo spirito super femminile del rosa si sposa divinamente con l’allure formale del grigio, dando vita così ad outfit raffinati ma giocosi, capaci di trasmettere eleganza senza rinunciare a un tocco di freschezza e originalità. Perfetto per chi ama distinguersi senza rinunciare all’eleganza, questo abbinamento è protagonista indiscusso sia nei look da ufficio sia nelle occasioni più casual. Dalle giacche grigio perla abbinate a top rosa pastello, ai cappotti rosa confetto con pantaloni grigio antracite, ogni combinazione è un inno al glamour più assoluto, contaminato da un pizzico di ricercatezza che non guasta mai. Il risultato? Degli outfit sofisticati e contemporanei, perfettamente in linea con le tendenze del momento. Se siete in cerca di idee, ecco 4 mise a prova di Autunno da copiare assolutamente…
Cardigan rosa, gonna mini con pieghe e mocassini; un outfit in perfetto stile casual chic
Partiamo subito da questo outfit semplice ma super trendy, perfetto per la vita di tutti i giorni così come per le occasioni più glam. Sono due i capi necessari per ricrearlo: un morbido cardigan in lana rosa, un pezzo caldo e avvolgente da sfoggiare per tutta la durata dell’Autunno, e una gonna mini grigia a pieghe, un evergreen in voga già lo scorso anno. A completare il look, un paio di mocassini total black, un accessorio semplice in grado di mettere in risalto lo spirito raffinato dei due capi. Mi raccomando, optate per un modello basic, come questo super semplice firmato H&M.

Maxi cappotto rosa, abito lungo in satin e décolleté slingback; eleganza come parola d’ordine
In caso ve lo steste chiedendo, sì, l’accoppiata vincente “rosa e grigio” è perfetta anche per i look da sera e questo outfit ne è l’esempio lampante. Vi basterà optare per uno slip dress grigio dalle linee pulite e abbinarlo ad un maxi cappotto con cintura, due capi eleganti e sofisticati che insieme creano un delizoso contrasto tra sobrietà e sensualità. Completate il look indossando delle scarpe scoppiettanti, come un bel paio di décolleté slingback sui toni dell’argento con tacco kitten, un accessorio appariscente che sicuramente catturerà subito l’attenzione. Qualche gioiello minimal, come orecchini a cerchio sottili e un bracciale delicato e il gioco è fatto!

Camicetta, jeans e stivaletto a contrasto; a prova di quotidianità
L’outfit perfetto per affrontare con stile la vita di tutti i giorni? Camicetta rosa attillata, jeans grigio dal fit leggermente ampio e stivaletto a contrasto sui toni del bordeaux, una dichiarazione di stile senza precedenti. Oltre ad essere super cool, questo abbinamento è pensato per accompagnarci in moltissimi momenti della giornata, dal caffé con le amiche ad un aperitivo glam. Si tratta infatti di un look versatile, moderno e femminile, che dimostra come il rosa e il grigio possano trasformare anche gli outfit più semplici in veri e propri statement di stile.

Maglione grigio, pantalone sartoriale tono su tono e borsa rosa; per coloro che di moda se ne intendono davvero
C’è un ultimo abbinamento da non perdere: maglione grigio scuro, pantalone sartoriale tono su tono e maxi borsa rosa. Questo outfit è pura espressione dell’eleganza casual: il maglione grigio scuro regala comfort ed eleganza, mentre il pantalone sartoriale vanta un’allure super raffinata. La maxi borsa rosa invece, aggiunge un tocco di femminilità e colore, creando un contrasto armonioso che rende tutto l’outfit particolarmente ricercato. Insomma, si tratta di una mise tanto stilosa quanto pratica, capace di rendere la quotidianità subito più glam.
