Rose Leslie di Game of Thrones affitta il suo castello in Scozia

L’attrice di Game of Thrones Rose Leslie affitta il suo lussuoso castello in Scozia per circa 600 sterline a notte, un immobile straordinario con interni raffinati, arredi pregiati in legno ma anche moderni elettrodomestici e non solo: le foto e tutti i dettagli

da , il

    Rose Leslie di Game of Thrones affitta il suo castello in Scozia

    La vita di Rose Leslie sembra davvero una favola. Non solo ha la fortuna di essere sul set di Game of Thrones ma possiede anche un bellissimo e antico castello nella fantastica Scozia. Si tratta della dimora dove ha trascorso la sua gioventù e sia l’interno che l’esterno sono a dir poco desiderabili. Il vetusto maniero si trova a Lickleyhead Castle a Insch nella contea di Aberdeenshire, un posto pittoresco che sembra perfetto per il set di un film. L’esterno si presenta come un tipico castello con tanto di torri e di cupole a cono rovesciato di color azzurro, una conformazione che riporta subito alla mente uno scenario fiabesco.

    Rose Leslie di Game of Thrones affitta il suo castello in Scozia (3)

    Tutt’intorno si estende un parco che alterna verdissimi prati a grandi alberi creando un’atmosfera tranquilla e rilassata. Sembra di trovarsi in un’altra epoca e forse è per questo motivo che nel passato molte coppie hanno scelto di sposarsi o ringraziare gli ospiti proprio all’interno di questo castello.

    Rose Leslie di Game of Thrones affitta il suo castello in Scozia (1)

    Gli interni sono altrettanto lussuosi. Tutti i mobili sono ovviamente d’epoca e il grande salone è il posto ideale per trascorrere serate indimenticabili dinanzi al camino scoppiettante originale del Medioevo seduti su accoglienti poltrone rosa antico. Ritratti alle pareti e pannelli in legno al posto dei muri completano questo scenario sospeso nel passato. Di grande fascino anche la camera da letto con baldacchino e pannelli in legno turchesi illuminati dalla grande finestra sulla sinistra.

    Rose Leslie di Game of Thrones affitta il suo castello in Scozia (4)

    E che dire della cucina? All’apparenza anche questa sembra antichissima, ma in realtà è soltanto l’apparenza. Dotata di tutti i più moderni elettrodomestici, è realizzata in legno con isola al centro e un particolarissimo lampadario. Una delle pareti è originale dell’epoca in pietra a vista.

    Il castello è gestito da Candida e Sebastian che altro non sono se non i genitori della star che accolgono gli ospiti con una magnifica colazione nel tinello del 15° secolo. Qui, infatti, si può affittare una camera per 110 sterline a notte (poco più di 170 euro) e si può persino affittare tutto il castello per 600 sterline a notte ovvero circa 700 euro.

    Rose Leslie di Game of Thrones affitta il suo castello in Scozia (2)

    Un’occasione davvero unica e doppiamente interessante dato che non solo alloggereste in un vero castello medievale scozzese, ma per di più è la dimora di una star del cinema. C’è persino un’area barbecue per una grigliata in compagnia dei vostri amici. Festeggiate il vostro prossimo anniversario a Lickleyhead Castle e magari scegliete una delle sette camere da letto nella torretta: una location perfetta per la luna di miele o per una serata in compagnia di amici un po’ diversa dal normale…

    Vuoi vedere altri bellissimi castelli in tutto il mondo?