Rose Leslie di Game of Thrones affitta il suo castello in Scozia
L’attrice di Game of Thrones Rose Leslie affitta il suo lussuoso castello in Scozia per circa 600 sterline a notte, un immobile straordinario con interni raffinati, arredi pregiati in legno ma anche moderni elettrodomestici e non solo: le foto e tutti i dettagli
La vita di Rose Leslie sembra davvero una favola. Non solo ha la fortuna di essere sul set di Game of Thrones ma possiede anche un bellissimo e antico castello nella fantastica Scozia. Si tratta della dimora dove ha trascorso la sua gioventù e sia l’interno che l’esterno sono a dir poco desiderabili. Il vetusto maniero si trova a Lickleyhead Castle a Insch nella contea di Aberdeenshire, un posto pittoresco che sembra perfetto per il set di un film. L’esterno si presenta come un tipico castello con tanto di torri e di cupole a cono rovesciato di color azzurro, una conformazione che riporta subito alla mente uno scenario fiabesco.
Tutt’intorno si estende un parco che alterna verdissimi prati a grandi alberi creando un’atmosfera tranquilla e rilassata. Sembra di trovarsi in un’altra epoca e forse è per questo motivo che nel passato molte coppie hanno scelto di sposarsi o ringraziare gli ospiti proprio all’interno di questo castello.
Gli interni sono altrettanto lussuosi. Tutti i mobili sono ovviamente d’epoca e il grande salone è il posto ideale per trascorrere serate indimenticabili dinanzi al camino scoppiettante originale del Medioevo seduti su accoglienti poltrone rosa antico. Ritratti alle pareti e pannelli in legno al posto dei muri completano questo scenario sospeso nel passato. Di grande fascino anche la camera da letto con baldacchino e pannelli in legno turchesi illuminati dalla grande finestra sulla sinistra.
E che dire della cucina? All’apparenza anche questa sembra antichissima, ma in realtà è soltanto l’apparenza. Dotata di tutti i più moderni elettrodomestici, è realizzata in legno con isola al centro e un particolarissimo lampadario. Una delle pareti è originale dell’epoca in pietra a vista.
Il castello è gestito da Candida e Sebastian che altro non sono se non i genitori della star che accolgono gli ospiti con una magnifica colazione nel tinello del 15° secolo. Qui, infatti, si può affittare una camera per 110 sterline a notte (poco più di 170 euro) e si può persino affittare tutto il castello per 600 sterline a notte ovvero circa 700 euro.
Un’occasione davvero unica e doppiamente interessante dato che non solo alloggereste in un vero castello medievale scozzese, ma per di più è la dimora di una star del cinema. C’è persino un’area barbecue per una grigliata in compagnia dei vostri amici. Festeggiate il vostro prossimo anniversario a Lickleyhead Castle e magari scegliete una delle sette camere da letto nella torretta: una location perfetta per la luna di miele o per una serata in compagnia di amici un po’ diversa dal normale…