La Casa si tinge di Rosso: 15 Complementi Coincasa per un’atmosfera natalizia fuori dagli schemi!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
18/11/2022

Non serve una scritta "Buon Natale" per creare un'atmosfera natalizia. E' il rosso la chiave del home decor perfetto, soprattutto se declinato in maniera fine ed elegante come nel caso dei Complementi firmati Coincasa. Ecco una selezione unica capace di far capitolare anche il Grinch più convinto!

La Casa si tinge di Rosso: 15 Complementi Coincasa per un’atmosfera natalizia fuori dagli schemi!

Il Rosso è il Colore del Natale per eccellenza, poi ci sono il bianco, il blu, l’oro, l’argento tutti colori che hanno un chiaro valore simbolico: il bianco della neve ma soprattutto della purezza, il blu della volta celeste e l’oro e l’argento dei preziosi doni dei Magi. E il Rosso? Il Rosso è un colore vitale, è il colore del sangue e dunque l’unico in grado di simboleggiare a pieno il senso della natività. Negli anni, anzi nei secoli, ha ovviamente assunto un significato molto più profano e per molti ormai è solo il colore del vestito del mitico Babbo Natale!

Il Rosso colore simbolo del Natale nel Catalogo Coincasa

Il colore per eccellenza, quello dell’amore e della passione, assume un significato più che mai potente con l’arrivo del Natale. Non tutti però ne hanno ben chiaro il senso ed è per questo che spesso, le decorazioni in rosso, sono in realtà riproduzioni di piccoli Babbi Natale. Ma noi siamo convinti che il rosso parli da solo e non ci sia bisogno di un tripudio di renne, stelle di natale, pigne e bacche, Babbi e Alberi a raccontarci l’arrivo di questa festività. Ma poi parliamoci chiaro, l’addobbo eccessivo finisce inevitabilmente per diventare kitsch!

Se c’è un negozio che di kitsch non ha proprio nulla, anzi, propone un catalogo super raffinato per la Casa, quello è Coincasa. La sezione arredamento è fornitissima e tutti i complementi sono di un gusto molto fine. Ciao Ciao dozzinali Babbi da bancarella, il Rosso è pronto ad entrare nelle vostre Case in tutta la sua dirompente bellezza ma senza essere mai eccessivo. Le decorazioni in rosso firmate Coincasa sanno essere infatti classiche ma mai scontate, eleganti ma anche fuori degli schemi al punto giusto…

Coincasa, la nostra Selezione in Rosso: 15 Complementi da non perdere!

Ecco dunque la nostra selezione dal Catalogo Coincasa: un richiamo garbato all’atmosfera natalizia attraverso ben 15 Complementi, ovviamente in rosso. Sono loro ad aver accesso in noi la fiamma del Natale, pur senza bisogno di evidenti e scontate etichette…

Il Rosso in Tavola: il runner tartan!

Partiamo con un runner da tavola ovviamente in tartan rosso. Il Tartan soprattutto nella classica declinazione rossa richiama subito le suggestive atmosfere di montagna e la fantasia dei caldi plaid di lana. Nella Collezione firmata Coincasa, il motivo è utilizzato anche per lenzuola, coperte, asciugamani e addirittura per le tende. Ovviamente lo scozzese rievoca il Natale ma può essere utilizzato tranquillamente come decoro tutto il resto dell’anno!

Coin Casa

Il morbido Plaid Rosso effetto pelo

Non è Natale senza una avvolgente coperta calda. Noi l’abbiamo scelta di un rosso intenso e soprattutto sicuramente morbida, in Catalogo infatti è definita “effetto pelo”. La selezione è ampia anche in fatto di Plaid ma noi abbiamo preferito uno monocolore in modo da rendere più semplice l’abbinamento con divano ed eventuale poltrona.

Coin Casa

Una Maxi pallina Rossa da appendere o un’originale seduta?

No, non si tratta di una pallina da appendere all’albero, quello nell’immagine è un morbido pouf che non possiamo negarlo, ricorda davvero una Mega Pallina. Un oggetto davvero simpatico, perfetto per arredare la Casa tutto l’anno ma che in questo particolare frangente diventerà il centro di tutto il vostro home decor!

La poesia delle Candele con i bellissimi candelabri rossi firmati Coincasa

Le luci in casa non bastano mai, anche se visto il caro bolletta in questo momento sarebbe meglio non esagerare. E allora, almeno per Natale, unite l’utile al dilettevole: off sugli interruttori e on sulle candele. Potrete godervi così un’atmosfera poetica costo zero o quasi: solo il prezzo di candele e candelabri. Di portacandele noi ne abbiamo selezionati quattro, tutti ovviamente di un bel punto di rosso, due più chiari e due più scuri. Tutti in vetro tranne il terzo realizzato in poliresina laccata.

Coin Casa

I Cuscini per Natale parlano di gioia e famiglia e lo fanno in Rosso

“Buon Natale” è un dolce augurio, sottende molte cose, ma soprattutto parla di gioia in famiglia. Il Natale infatti è un momento di unità e condivisione, di amore e vicinanza. Un momento bellissimo insomma, ma perché solo un momento? Noi speriamo e auguriamo a tutti voi che nelle vostre case sia Natale tutto l’anno, è per questo che invece di cuscini con stampato un classico Merry Christmas abbiamo preferito consigliarvi tre morbide coccole ornate di stelle e di parole senza alcuna scadenza!

Un Natale di coccole appassionate

Non è Natale senza un bel The Caldo, dei biscotti alla cannella – da conservare in questo bellissimo porta biscotti trasparente a forma d’albero – e soprattutto senza una borsa dell’acqua calda da tenere poggiata sulle gambe. Detta così fa un po’ Pensionato ma il Natale in fondo è anche questo: rilassarsi, coccolarsi e riposarsi. E se poi esce fuori anche qualche bel cantiere… meglio!

Coin Casa

La tenerezza dello Scoiattolo e della Renna per un Natale rosso come l’amore

E concludiamo con due splendide statuine decorative: lo scoiattolo e la renna. Dobbiamo ammetterlo la renna è dichiaratamente Natalizia, come il barattolo dei biscotto a forma d’Alberello ovviamente, in nostra difesa c’è da dire che il design di entrambi gli oggetti è così originale da far dimenticare che si tratti di decori natalizi. Per non parlare dello scoiattolo, magari d’estate meglio sostituirlo con pesci e stelle marine, ma d’inverno Signori cari, è senz’altro lui il Re della casa.

Natale