Royal Ascot 2018: i cappelli più stravaganti e chic dei partecipanti [FOTO]

Si rinnova l’appuntamento con il famoso evento dedicato alle gare di ippica di Royal Ascot 2018 e come ogni anno, la sfilata di cappellini eccentrici è il momento più atteso: dai look della Regina Elisabetta II a quelli dei nobili e della neo sposa Meghan Markle, ecco tutto quello che c’è da sapere su Royal Ascot 2018

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Mercoledì 20 giugno 2018

Royal Ascot 2018: i cappelli più stravaganti e chic dei partecipanti [FOTO]
Meghan Markle e il principe Harry a Royal Ascot 2018 / ansa

Torna l’appuntamento con Royal Ascot 2018 e la sfida a colpi di cappellini eccentrici tra reali, nobiltà e gente comune resta il momento più atteso. L’evento inglese dedicato alle gare di ippica a cui non mancano mai Sua Maestà e molti dei suoi parenti è celebre per gli accessori stravaganti sfoggiati dagli ospiti, a cominciare dai vistosi cappelli, un classico di Ascot. L’edizione 2018 ha visto la partecipazione di personaggi molto attesi, a cominciare da Meghan Markle, ma vediamo insieme i look più belli e più originali a Royal Ascot 2018.

Meghan Markle a Royal Ascot 2018

Meghan Markle a Royal Ascot 2018Meghan Markle a Royal Ascot 2018 / ansa

La più attesa quest’anno a Royal Ascot era la splendida neo sposa Meghan Markle e appena arrivata tutti i flash sono stati per lei. A un solo mese dal Royal Wedding più seguito dell’ultimo secolo, Meghan ha preso parte già a diversi eventi pubblici accanto al marito e anche da sola, ricordiamo il più recente, l’inaugurazione di un ponte, in cui è stata immortalata mentre sorride e chiacchiera di gusto con la regina.
Il look Givenchy di Meghan Markle a Royal Ascot 2018Il look Givenchy di Meghan Markle a Royal Ascot 2018 / ansa

Eccola quindi calamitare l’attenzione di tutti anche a Royal Ascot, e pensate che Kate Middleton impiegò ben cinque anni prima di accettare l’invito di Sua Maestà all’evento. Meghan arriva insieme al marito Harry inguantata in un raffinato abito chemisier bianco con decorazioni a sbalzo sul punto vita e cintura nera della maison Givenchy, la stessa che ha curato il suo abito da sposa, mentre l’elegante cappello bianco e nero è firmato Philip Treacy, uno dei più famosi creatori di cappelli al mondo che ha realizzato per reali e nobili tantissime creazioni proprio in vista di Royal Ascot e non solo.

La Regina Elisabetta II a Royal Ascot 2018

This week The Queen, accompanied by other members of The Royal Family will attend #RoyalAscot. The Ascot racecourse was built in 1711 on the orders of Queen Anne and since 1825, during the reign of King George IV, The Royal Family arrive in a 'Royal Procession' – travelling in horse-drawn Ascot Landau Carriages from Windsor Castle to the racecourse. Since then, very little has changed with Queen Victoria describing the spectacle on 12 June 1838: "The carriages were landaus, each with 4 horses, the Postillions in their State Ascot jacket & caps." Today Her Majesty was joined by The Princes of Wales, The Duchess of Cornwall, The Duke and Duchess of Sussex, The Duke of York, Princess Beatrice, Princess Eugenie, The Earl and Countess of Wessex, The Princess Royal & Prince and Princess Michael of Kent. 📷PA

A post shared by The Royal Family (@theroyalfamily) on


Ma ad inaugurare l’evento non poteva di certo mancare la Regina Elisabetta II, che come sempre punta sui colori più accesi ma evita gli eccessi a cui, come ogni anno, si sono lasciati andare altri. Per lei un completo giallo abbinato a gioielli con pietre turchesi e blu e ovviamente un cappellino con bouquet floreale in tinta.

I cappelli più eccentrici visti a Royal Ascot 2018


Se i cappelli delle principesse Eugenie e Beatrice, accanto alla madre Sophia, sono molto raffinati e senza troppi fronzoli, perfettamente abbinati nella tinta agli abiti, non è così per il resto degli ospiti a Royal Ascot 2018, tantissime le donne presenti pronte a farsi notare per le loro scelte di stile.

Cappellini realizzati nella forma di rose raffinate, modelli con grandi piume e decorazioni floreali multicolor, enormi cappelli con motivi che imitano la forma di cavalli e non solo, a Royal Ascot 2018 ce n’è davvero per tutti i gusti.

#royalascot. Puro stile inglese

A post shared by gabriella (@ermini141) on




Look out @ascotracecourse here are the ladies in green. #royalascot #green #irish

A post shared by Jennifer Irvine (@jenniferjirvine) on