Royal Weeding: 8 piccoli incidenti accaduti durante i matrimoni reali

Niente può andare nel verso sbagliato durante un royal wedding, ma se la fortuna è cieca la sfortuna ci vede benissimo e qualche piccolo contrattempo può capitare sempre (anche nei matrimoni più importanti). Noi abbiamo scoperto 8 piccoli incidenti di percorso che hanno reso unici i matrimoni reali dei Windsor.

da , il

    Wedding of Prince William and Catherine Middleton   Buckingham Palace

    I matrimoni reali di casa Windsor scatenano la curiosità di tutti: dall’abito da sposa agli invitati passando per quelle piccole curiosità che caratterizzano una giornata in cui tutto il mondo focalizza la sua attenzione sulla coppia reale che sta per dire sì. Certo, tutto deve essere perfetto, ma ogni tanto qualcosa va nel verso sbagliato causando un piccolo incidente diplomatico che telecamere, flash e pettegoli non si lasciano mai scappare. Qui abbiamo riunito gli 8 da conoscere: dall’abito stropicciato di Diana alla tiara rotta di Elisabetta.

    La tiara rotta della Regina Elisabetta

    mATRIMONIO REGINA ELISABETTA II E PRINCIPE DI EDINBURGO FILIPPO

    La mattina del matrimonio tra la Regina Elisabetta e Filippo di Edimburgo ci fu un piccolo incidente che rischio di creare un vero e proprio caso di stato. La tiara che doveva indossare Elisabetta, realizzata per la Regina Mary nel 1919, si ruppe tra le mani del parrucchiere presente quella mattina. Il gioiello, fortunatamente, venne riparato la mattina stessa sotto la supervisione da parte della polizia.

    Le promesse sbagliate del Principe Carlo

    WILLIAM E KATE: 30 ANNI DOPO CARLO E DIANA /SPECIALE

    Ci sono stati diversi piccoli incidenti durante la giornata del matrimonio tra Carlo e Diana, quasi a predire come sarebbe andato il loro matrimonio. Sicuramente Carlo non è patito con il piede giusto sbagliando i voti matrimoniali sull’altare.

    L’anello troppo piccolo di Kate

    anello piccolo kate middleton

    Anche durante il matrimonio di William e Kate non sono mancati dei piccoli incidenti a partire dalla fede di Kate. Nonostante William abbia deciso di non indossarlo, Kate ha preferito non rinunciare all’anello nuziale e, per evitare di perderlo, fu realizzato leggermente più piccolo della sua taglia. Fu proprio questa misura a creare qualche secondo di imbarazzo durante la cerimonia: l’anello di Kate proprio non voleva infilarsi al dito.

    Diana e il nome sbagliato

    FOTO D'ARCHIVIO DI CARLO E DIANA SPOSI,  MATRIMONIO

    Non si sa se per l’emozione o per la troppa pressione, ma anche Diana mise un errore non da poco davanti all’altare. Lady D, prima di pronunciare i voti, chiamò il futuro marito con il nome sbagliato o meglio, ne ha invertito l’ordine. non disse “Philip Charles Arthur George” ma “Charles Philip”.

    Il mal di testa di Lady Diana

    Chilean Fashion Museum narrates in costumes the story of Lady Di

    Diana, per il matrimonio con Carlo d’Inghilterra, indosso per la tiara della sua famiglia che le causò un terribile mal di testa per tutta la giornata.

    L’abito stropicciato

    GB: DIANA, PRIMO LUGLIO PRINCIPESSA POPOLO COMPIREBBE 50 ANNI / SPECIALE

    Durante un matrimonio reale tutto deve essere perfetto specialmente l’abito da sposa. Eppure l’abito di Lady Diana, uno dei più copiati e celebrati, arrivò completamente stropicciato all’altare: nessuno, pare, avrebbe pensato al trasporto dello strascico lungo oltre 7 metri in pizzo e seta fino alla cattedrale.

    Il photobombing durante il bacio dalla balconata

    Wedding of Prince William and Catherine Middleton   Buckingham Palace

    Il bacio dalla balcone di William e Kate è stato uno dei momenti più attesi e immortalati della giornata del loro matrimonio, ma una delle piccole damigelle riuscì a rubare l’attenzione dei media. Epica è, infatti, la fotografia dove la piccola Lady Louise si copre le orecchie con una faccia piuttosto imbronciata.