Rupert Murdoch vende il suo appartamento a New York
La meravigliosa e lussuosa proprietà si espande su una superficie di 600 metri quadrati ed è caratterizzata da interni molto luminosi
Ad appena tre mesi dalle nozze con Jerry Hall, ex moglie di Mick Jagger, il magnate dell’editoria Rupert Murdoch ha deciso di vendere l’esclusivo appartamento che aveva acquistato nel 2015 per 25 milioni di dollari. L’85enne, giunto al suo quarto matrimonio, ha lanciato la proprietà nel mercato immobiliare di lusso per la cifra di 29 milioni di dollari (25.600.000 €). Come asserito dall’agente di quotazione della Real Estate che conduce la transazione immobiliare si tratta di uno degli appartamenti più prestigiosi della zona di West Village, ossia dell’esclusivo quartiere della Lower Manhattan.
Collocata in una pittoresca strada alberata, la residenza sorge all’interno di un lussuoso complesso residenziale che risale al XIX secolo. Lo storico edificio è stato oggetto di una recente opera di ristrutturazione e vanta una sobria struttura esterna contraddistinta da un’intelaiatura di mattoni rossi.
Il revival dello stile greco che domina negli ambienti interni dell’appartamento si coniuga a materiali e finiture sontuose ed estremamente raffinate quali le pavimentazioni in legno nero laccato o in legno con decorazioni a spina di pesce, nonché i tre camini della casa completamente rivestiti in marmo. Variety inoltre ha reso noto che i quattro piani su cui si sviluppa l’immobile sono collegati oltre che da un’elegante scala curva anche da un ascensore interno dalla capacità di trasporto di quattro persone. La terrazza sul tetto regala una magnifica vista panoramica sull’Empire State Building a nord e sul World Trade Center a sud.
L’appartamento di recente ristrutturazione si espande su una superficie di 600 metri quadrati e ospita quattro camere da letto e 7 bagni. La master suite occupa l’intero terzo piano dell’abitazione e comprende uno spogliatoio e un camino. Ampie finestre e porte vetrate conducono ad una terrazza che si affaccia sui giardini di Bleecker Street. Il bagno privato della camera matrimoniale è realizzato in marmo e travertino e dispone di un doppio lavabo, di una vasca di design, di una doccia con vapore e di un box vetrato per la toilette. La cucina bianca completamente attrezzata apre ad un’ampia zona living che si compone di un soggiorno e di una sala da pranzo informali. L’ambiente conduce inoltre ad un grande cortile verde disposto su tre livelli. Per il divertimento e il relax dei proprietari e dei loro ospiti la casa offre una sala ricreativa dedicata alle proiezioni. Non mancano poi una palestra per l’allenamento quotidiano e una cantina per la conservazione di vini pregiati, dalla capacità di 1200 bottiglie, dotata di un sistema di climatizzazione controllata.