Sabine Marcelis x IKEA: 6 pezzi di Design dalla nuova “illuminata” Collezione del Brand

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
08/02/2023

Ikea e la famosa designer Sabine Marcelis presentano la linea Varmblixt, composta da illuminazioni scultoree, da oggetti dal design unico e tappeti colorati che richiamano tramonti da sogno. Tutti gli articoli sono già disponibili negli store e sul sito di Ikea, non perdete tempo, alcuni pezzi della Collezione sono in Edizione Limitata.

Sabine Marcelis x IKEA: 6 pezzi di Design dalla nuova “illuminata” Collezione del Brand

Dalla collaborazione tra il Colosso svedese dell’arredo IKEA e l’acclamata designer Sabine Marcelis nasce la nuova collezione Varmblixt: un viaggio esplorativo tra gli effetti emozionali dell’illuminazione in casa. Nuove Illuminazioni e Accessori di stile pronti a portare una sensazione di calore e di positività, oggetti dal design ricercato ma con uno scopo gentile: portare il buon umore.

Ogni pezzo ha una forma unica, gioca con la luce e i colori e si caratterizza per un’evidente cura dei dettagli. La collezione è in edizione limitata, fatta eccezione per quattro prodotti per l’illuminazione destinati a rimanere più a lungo nell’assortimento del Brand. Oltre alle lampade segnaliamo anche due tappeti ispirati ai colori del tramonto. Questa collezione esprime appieno la capacità creativa della Designer Sabine Marcelis di giocare con le forme e ispirare le persone spingendole ad arricchire la propria casa di oggetti versatili e ricchi di senso…

La Collezione Varmblixt firmata da Sabine Marcelis per IKEA: 6 pezzi imperdibili!

IKEA e la famosa designer Sabine Marcelis hanno lanciato  Varmblixt, un collezione composta da oggetti di illuminazione scultorei, servizi unici, tappeti vivaci e molto altro. Si tratta di una linea capace di offrire funzionalità e design. Con questa collezione, IKEA vuole infatti spingere le persone ad andare oltre la funzionalità: le lampade disegnate da Sabine Marcelis regalano la luce ma non solo, hanno un potenziale decorativo altissimo.

Led Varmblixt, un gioco di forme che regala una luce speciale

Punto focale dell’intera Collezione sono senz’altro le illuminazioni, lo scopo a lungo termine è di promuovere un cambiamento nella percezione e di ispirare un nuovo interesse nell’impatto che la luce può avere sul look, sugli spazi e sull’ambiente delle nostre case. La creatività di Sabine, il suo giocare con forme e materiali è evidente nella lampada a sospensione Led Varmblixt.

Ikea

Questa lampada a sospensione ha tre bracci a forma di U in vetro smerigliato capaci di diffondere una luce calda. Led Varmblix proietta un affascinante fascio di luce che fa del tavolo da pranzo un elemento centrale nella stanza.

Lo specchio Varmblixt diffonde e cattura la Luce

Lo specchio da parete Led è un esempio di design unico, progettato con un pannello di vetro semitrasparente e una striscia luminosa. Entrambi i prodotti sono eccezionali opere d’arte quando sono  spenti e diventano uno spettacolare esempio di ingegneria luminosa quando sono accesi.

Ikea

“Ho voluto adottare un approccio inaspettato per esplorare come l’illuminazione possa dare vita all’ambiente domestico e per ispirare le persone a considerare nuove forme ed elementi che si integrano e mettono in risalto diversi tipi di spazi abitativi in modo nuovo, audace e artistico”, spiega Sabine Marcelis.

“Il Cerchio Perfetto”, il tema ricorrente di Sabine Marcelis in 2 articoli della Collezione

La collezione esplora anche uno dei motivi distintivi del lavoro di Sabine: the perfectly infinite doughnut, un cerchio perfetto. Sono due gli articoli della nuova collezione che portano questa firma: la Ciotola e la lampada da tavolo o parete Varmblixt. In entrambi i casi lo stile curvilineo aiuta a catturare la luce. “Quando la luce attraversa il vetro arancione, fa risplendere la morbida forma a ciambella. Si tratta di  uno spettacolo magico che cattura l’attenzione. La Lampada e perfetta sia posata su un tavolo, sia appesa a parete”, spiega Sabine Marcelis.

Lampada

La ciotola, nella stessa forma, è un vero e proprio elemento decorativo che ricorda una dolcissima Donut: puoi riempirla di frutta o altro ma anche lasciarla vuota. Anche in questo caso la grandezza dell’oggetto sta nel saper unire funzionalità e design…

Ikea

I 2 tappeti della Collezione sono ispirati alla bellezza di un tramonto

La collezione, con una gamma di colori caldi e vivaci, include anche due tappeti ispirati alla bellezza del tramonto. Il tappeto più grande, interamente realizzato a mano con lana trapuntata, vanta una sfumatura calda che passa dall’arancione intenso al giallo ambrato, come un tramonto. Il gioco di sovrapposizioni che crea un’effetto di profondità e colore rende il design ancora più affascinante.

IKEALa geometria super moderna dei Tavolini Varmblixt

Tavolini rotondi dal design lineare, in due diversi colori e dimensioni, perfetti per servire drink e stuzzichini o per esporre gli oggetti più belli. Grazie alle dimensioni ridotte sarà facile trovare nel tuo salotto un posticino per questi tavolini. Fanno parte delle edizioni limitate della Collezione di Sabine Marcelis, dunque meglio affrettarsi.

IKEA

La collezione si compone inoltre di un servizio di stoviglie e diverse altre illuminazioni, le forme sono sempre quelle bellissime e caratteristiche del design di Sabine Marcelis. Acquistare uno di questi elementi sarà un vero affare, parliamo infatti di pezzi unici e assolutamente esclusivi dato il loro carattere di edizioni limitate. Arrederanno la Casa regalandole un fascino eccezionale e soprattutto un aspetto davvero lussuoso a costo ridotto. Non lasciateveli sfuggire!