Home » Viaggi » Saint Florent, la cittadina della Corsica da scoprire per una vacanza al mare eslcusiva

Saint Florent, la cittadina della Corsica da scoprire per una vacanza al mare eslcusiva

Saint Florent, la cittadina della Corsica da scoprire per una vacanza al mare eslcusiva
Lettura: 4 minuti

Viaggio a Saint Florent, la meta della Corsica da scoprire ora per vivere delle vacanze estive uniche e bellissime


Una vera perla affacciate sul mare, che incanta per le sue pittoresche caratteristiche, per le atmosfere calme e vivaci allo stesso tempo e per le tradizioni portate avanti dagli abitanti e che vi sapranno far vivere un viaggio nel tempo davvero suggestivo. Uno di quei posti che sono stupendi in ogni stagione dell’anno ma che viste le sue acque cristalline è la destinazione perfetta per godersi una vacanza al mare tra paesaggi e panorami mozzafiato e tutto il fascino delle località di questa isola francese da sogno. Parliamo della stupenda Corsica e in particolare di una località esclusiva di quest’isola da sogno, Saint Florent.

Saint Florent, una meta della Corsica che vale la pena scoprire

Un luogo che è sito in una terra piena di bellezze naturali uniche, circondata dal mare limpido e che custodisce le suggestive vette rocciose delle montagne. Una meta ricca di storia, di attrazioni e di location da sogno, come una destinazione perfetta in cui trascorrere la vostra vacanza e che vi delizierà dall’inizio alla fine del vostro viaggio.

Un vero capolavoro della Corsica, di cui godere a pieno e che vi farà vivere dei momenti da sogno, in ogni singolo istante del vostro viaggio. Un luogo in cui viversi una bellissima vacanza, di fine estate passeggiando per le sue vie, lungo il suo porticciolo e arrivando fino alla bellissima baia del luogo, da cui godere della vista del mare e della montagne, e che richiama alle tipiche caratteristiche dei villaggi di pescatori di un tempo.

Una località che per le sue caratteristiche è molto simile per molti aspetti alla gettonatissima Saint Tropez, un’altra località amatissima sita lungo la Costa Azzurra francese, e che si sviluppa tutta intorno al cuore di questo luogo unico, la cittadella antica, un nucleo che è di origine genovese ma dai tratti esotici e sabbiati.

Ma cos’ha di così speciale Saint Florent (anche nota come San Fiorenzo)? Beh, questa cittadina è davvero un luogo ricco do fascino, una perla della Corsica che merita tutta la vostra attenzione e che vale la pena scoprire durante queste vacanze estive.

Cosa fare e cosa vedere in questa località

Un luogo che è noto per essere il punto di ingresso al deserto di Agriates, e che è particolarmente rinomato per le sue spiagge, tanto che queste sono conosciute come le più belle dell’isola e in cui è davvero impossibile non voler fare tappa.

Una località che ha origini genovesi, e che nel tempo, dopo essere rimasta intatta e aver resisto agli assalti militari dal 1439, vede nella sua cittadella originaria un vero e proprio monumento storico. Un centro storico che è anche un punto focale e culturale di Saint Florent, a cui si accede grazie una piacevolissima passeggiata e fino a raggiungere la spianata della Cittadella, una postazione da cui potrete godere di una vista mozzafiato e imperdibile sulla baia di Saint-Florent e fino al Desert des Agriates.

Un luogo caratteristico, che si affaccia sul mare, godendo di un clima e di atmosfere che avvolgono e che vi sapranno coccolare dall’inizio alla fine del vostro soggiorno.

Le spiagge di Saint Florent

Un viaggio che non può non comprendere anche delle soste da trascorrere nelle bellissime spiagge di Saint Florent, a cui potrete accedere passando all’interno del Deserto di Agriates e raggiungendo la costa. Per esempio partendo dalla stupenda Spiaggia di Saleccia, una bellezza naturale che è raggiungibile o via mare o dopo una camminata piuttosto lunga, di circa 12 chilometri, ma che viene ripagata con una meraviglia immersa tra pini d’Aleppo e che si caratterizza per le sue dune dorate.

Più vicine e facili da raggiungere, poi, ecco anche le spiagge di Olzo, quella di Ospedale e fino a Cala di Malfacu, dei lidi di sabbia o ciottoli che soddisfano ogni gusto e necessità, sia dei grandi che dei più piccoli, e che vi regaleranno dei momenti davvero unici di tranquillità, pace e di panorami che non dimenticherete mai più.