“Sakura” sulla pelle, 5 prodotti per celebrare la fioritura dei ciliegi

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
17/04/2024

Il periodo del Sakura regala un benessere totale per i colori e l'energia che riesce a trasmettere. Se poi si pensa che i fiori di ciliegio fanno bene anche la cura del viso e del corpo...

“Sakura” sulla pelle, 5 prodotti per celebrare la fioritura dei ciliegi

E’ il momento della fioritura, è il momento di celebrare la vita, di lasciarsi inebriare non solo dal profumo, ma anche dall’atmosfera delicata e romantica che regalano i ciliegi in fiore. E’ questo il periodo in cui gli alberi di sakura, i celebri fiori di ciliegio giapponesi tingono il paesaggio di rosa e bianco e sono sempre quei fiori a regalare bellezza. In Giappone i sakura sono dei veri protagonisti tanto che il momento in cui fioriscono diventa una festa nel paese. E proprio i fiori di ciliegio sono ingredienti fondamentali per rituali di bellezza raffinati e preziosi dalle proprietà davvero incredibili che sanno unire benefici ad aromaterapia per un momento di benessere totale. Ecco alcuni prodotti da non perdere …

Body Cream Sakura, Rituals: la crema corpo che nutre intensamente la pelle e la profuma di eleganza

Body Cream Sakura, Rituals
Body Cream Sakura, Rituals

Rituals ha proprio creato una collezione dedicata al sakura. Questa crema corpo appartiene a questa favolosa collezione e rende la pelle morbida come la seta. Specificamente formulata per ottenere una texture ricca e lussuosa, è arricchita con latte di riso lenitivo e con il dolce profumo dei fiori di ciliegio. Questo trattamento incarna proprio tutto il fascino del rituale sakura del concetto di benessere e bellezza in Asia.  L’estratto del latte di riso solitamente viene utilizzato nella cura del corpo per ammorbidire la pelle e conferirle un colorito sano, mentre i delicati fiori di ciliegio sono spesso utilizzati per lenire la pelle e uniformarne il tono. Il meraviglioso fiore di ciliegio di questa collezione è circondato da note verdi fresche e vivaci e da sfumature morbide e lattiginose.

Gel Peeling Sakura Peau Neuve, Evidens: i fiori di ciliegio per rinnovare la pelle con delicatezza

Gel Peeling Sakura Peau Neuve, Evidens
Gel Peeling Sakura Peau Neuve, Evidens

Un peeling in gel che esfolia delicatamente la pelle. Il trattamento è biologico e offre alte prestazioni per pelli sensibili elimina cellule morte, particelle inquinanti, polvere e altre impurità dalla superficie della pelle, lasciandola fresca e setosa. La formula affina istantaneamente la grana della pelle per ridare luminosità alla carnagione. Tra gli ingredienti il Triple Collagen®, l’esclusivo principio attivo del marchio, l’acqua termale della La Foux con potere addolcente, conosciuta per la sua incredibile purezza, nonché per le proprietà idratanti e curative, un cocktail di 4 potenti enzimi per spazzare via efficacemente le cellule morte e le impurità e il complesso QAI® che stimola il processo di rinnovamento cellulare.

Authent Neck Essence, Menard: il siero esclusivo per il collo

Authent Neck Essence, Menard
Authent Neck Essence, Menard

E’ un trattamento specifico per collo e décolleté dalla texture morbida, che rigenera le zone fragili che tendono a mostrare mancanza di compattezza. Questo siero, dalla texture densa e ricca, si fonde con la pelle e aiuta a ridurre linee e rughe profonde, segni che una volta comparsi sono quasi impossibili da eliminare. Nella sua formula un complesso di cinque tipi di ceramidi combinati con ubichinone per un’idratazione profonda e ad azione antietà lo squalano che idrata, nutre e rassoda la pelle. Tra gli ingredienti gli estratti di semi di ciliegio dolce e Phallus indusiatus  le cui proprietà attive rallentano il processo di invecchiamento a livello delle cellule staminali della pelle aumentandone la quantità e rinforzando la struttura del collagene della pelle riducendo visibilmente l’aspetto della pelle rilassata e le linee sul collo.

Moisture Bomb, Garnier: la maschera viso idratante in tessuto ai fiori di ciliegio

Moisture Bomb, Garnier
Moisture Bomb, Garnier

E’ una maschera idratante che migliora l’aspetto generale del viso. Essa è realizzata in tessuto con fibre ultrasottili per aderire perfettamente ai contorni del viso e rilasciare continuamente ingredienti benefici per le pelli spente. Arricchita con estratto di fiore di ciliegio sakura e acido ialuronico rilascia una lussuosa fragranza che rilassa i sensi e restituisce al viso un colorito radioso in soli 15 minuti.

Future Solution LX Extra Rich Cleansing Foam, Shiseido: il detergente esclusivo con una fragranza ai fiori di ciliegio per un’esperienza sensoriale

Future Solution LX Extra Rich Cleansing Foam, Shiseido
Future Solution LX Extra Rich Cleansing Foam, Shiseido

E’ un ricco detergente che elimina le impurità fornendo benefici anti-invecchiamento. Ispirato alle ricerche sulla pianta della longevità, il detergente si trasforma in una schiuma ed elimina delicatamente sporcizia e impurità, senza compromettere l’equilibrio idrico essenziale della pelle. Tra i suoi ingredienti il NMT che rimuove efficacemente le impurità e attrae l’idratazione per una pelle liscia e  lo Skingenecell Enmei un avanzato ingrediente anti-invecchiamento che aiuta a riparare e a prolungare la naturale bellezza della pelle.  Il detergente perfetto per una pelle fresca, liscia e più luminosa, contiene l’estratto di foglie di Oshima Sakura, che aiuta a donare un incarnato più fresco a radioso.