Salone del Mobile.Milano dal 16 al 21 aprile 2024: la Guida dettagliata

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
13/04/2024

Una Guida completa dedicata agli eventi e le manifestazioni della 62esima edizione del Salone del Mobile 2024.

Salone del Mobile.Milano dal 16 al 21 aprile 2024: la Guida dettagliata

Il Salone Internazionale del Mobile, laboratorio di sperimentazione e contaminazione, luogo di incontro e di nuove opportunità per riflettere sul mondo del design e del progetto, torna con l’edizione 2024 – la 62esima per l’esattezza – negli spazi di Rho Fiera dal 16 al 21 aprile. Ogni anno, questa Manifestazione dà forma alla sua vocazione di laboratorio di sperimentazione, luogo di contatto, di relazione e di nuove opportunità di business. È qui che vengono presentati prototipi e novità in fatto di arredo, spazi domestici e stili di vita: camere da letto, zone pranzo e living, corridoi d’ingresso e ambienti di servizio, spazi outdoor con i loro mobili e guardaroba, gli imbotti, i tavoli e le sedute diventano teatro di una narrazione che parte dalla stanza per esplorare come cambia il modo di vivere e di, conseguenza, l’abitare e l’arredare.

Accanto all’eventi principale, quello appunto dedicato al Mobile in senso stretto, troviamo altre manifestazioni dedicate all’abitare e al vivere quotidiano. Andiamo a scoprire insieme tutti i padiglioni dedicati che troveremo in questa edizione 2024..-

Il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo: i dettagli fanno la differenza

Affiancato al Salone del Mobile, troviamo il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, in programma sempre dal 16 al 21 aprile 2024. Tappeti, vasi, oggetti decorativi e tessuti arricchiscono gli ambienti domestici, trasmettendo emozioni e personalità. Questa manifestazione, nata nel 1989, offre una vasta gamma di proposte estetiche e funzionali, rispondendo alle esigenze di decorazione d’interni e personalizzazione degli spazi domestici.

Workplace3.0: soluzioni per il mondo del lavoro

Nato nel lontano 1982 ed evolutosi nel corso degli anni, il Workplace3.0 presenta soluzioni innovative per gli ambienti di lavoro moderni. Ospitando più di 120 aziende espositrici, questo evento si adatta ai nuovi modi di lavorare e alle esigenze progettuali per gli spazi professionali, pubblici e contract.

S.Project: design d’interni su misura

S.Project è una nuova esposizione dedicata ai prodotti di design e alle soluzioni decorative per gli interni. Lanciata nel 2019, questa manifestazione offre una vasta gamma di proposte, dall’arredamento d’interni all’illuminazione, dall’outdoor ai prodotti per il wellness. S.Project è il luogo ideale per esplorare le tendenze e le soluzioni innovative per gli spazi abitativi.

EuroCucina 2024: per la cura e l’arredo del cuore della casa

EuroCucina, nato nel 1974, è il punto di riferimento internazionale per l’arredamento della cucina. Questa manifestazione presenta proposte e narrative che riflettono le tendenze del design contemporaneo, offrendo una panoramica completa su forme, materiali, colori e tecnologie per la cucina moderna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Salone del Mobile.Milano (@isaloniofficial)

Il Salone Internazionale del Bagno: innovazione e design per il bagno

Il Salone Internazionale del Bagno, nato nel 2006, è un appuntamento imprescindibile per il settore dell’arredobagno. Con quasi 200 espositori, questa manifestazione presenta le ultime novità in termini di mobili, accessori, cabine doccia, porcellana sanitaria e molto altro, riflettendo l’evoluzione tecnologica e la crescente attenzione alla sostenibilità.

Euroluce, l’illuminazione per lo spazio abitativo

Euroluce, nato nel 1976, è il Salone Internazionale dell’illuminazione che riflette l’evoluzione della luce nello spazio domestico. Con oltre 300 espositori, questa manifestazione stimola ricerca e innovazione nel settore dell’illuminazione, esplorando il ruolo della luce nel nostro mondo contemporaneo.

SaloneSatellite: la creatività dei giovani designer

SaloneSatellite, nato nel 1998, è un evento dedicato ai giovani designer, diventando il luogo ideale per scoprire nuovi talenti e tendenze nel mondo del design. Ogni anno, questa manifestazione premia i progetti più meritevoli e offre una piattaforma per i giovani designer emergenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Salone del Mobile.Milano (@isaloniofficial)