Salone Nautico di Genova 2009, chiusa la stagione convegni

Si è chiusa la stagione dei convengo al 49° Salone Nautico Internazionale di Genova, che rimarrà aperto ancora per il fine settimana

Pubblicato da Danila T. Sabato 10 ottobre 2009

Presenze politiche particolarmente importanti ieri al Salone Nautico Internazionale di Genova. A visitare la fiera nel pomeriggio, il Ministro dello Sviluppo Economico Claudio Scajola, che durante la sua passeggiata si è intrattenuto con alcuni giornalisti del settore.

Durante la mattina avvistato tra gli stand del Salone Nautico anche il deputato Luca Barbareschi, vice presidente della Commissione Trasporti. Si è chiuso ieri, inoltre, il fitto programma di convegni istituzionali organizzati quest’anno da UCINA, con una tavola rotonda su Turismo nautico, motore dei territori costieri: dai porti all’entroterra.

Occasione per confrontarsi ancora una volta sulle opportunità da sfruttare e le situazioni da potenziare in relazione ad un contesto economico che non è certamente dei migliori.

In occasione di quest’ultimo convegno è stato presentato ufficialmente il primo numero del Rapporto nazionale del turismo pubblicato dall’Osservatorio Nautico Nazionale realizzato da UCINA in collaborazione con l’Università degli Studi di Genova e patrocinato dal Ministero del Turismo.