Un’imperdibile proposta d’arredo per il Salotto: 7 Mobili e Complementi, dove acquistarli e tutti i Prezzi

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
09/06/2023

Ti piacerebbe creare a casa tua un'area dedicata al relax e alla convivialità di gran lusso e bellezza, un salotto di quelli che ti invidieranno tutti? Sei nel posto giusto, ecco un progetto chiaro e preciso per arredare il tuo soggiorno e renderlo eccezionale!

Un’imperdibile proposta d’arredo per il Salotto: 7 Mobili e Complementi, dove acquistarli e tutti i Prezzi

Il salotto è una parte fondamentale della Casa e arredarlo con cura ti garantirà di creare un ambiente accogliente e confortevole. Ci sono molte cose da considerare quando si progetta il soggiorno, come lo stile, il colore, la disposizione dei mobili e gli accessori decorativi.

Uno dei primi passi è ovviamente decidere lo stile, tenendo presente che deve essere in linea con il resto dell’arredo. Solo dopo aver valutato attentamente quale sia quello più adatto e in armonia con il resto dell’arredo, si passerà alla scelta dei mobili e degli accessori.

Anche la selezione dei colori è importante, le diverse nuance possono influenzare l’atmosfera della stanza in maniera differente e possono aiutare a creare un ambiente rilassante o energizzante. È possibile scegliere colori vivaci e brillanti per uno spazio più allegro o caldi e accogliente per uno più distensivo.

La disposizione dei mobili è un’altra considerazione importante nell’arredamento del salotto. È fondamentale posizionarli in modo da creare un’atmosfera di convivialità. Ad esempio, puoi scegliere di mettere il divano di fronte alla finestra per godere della luce naturale o creare un’area conversazione intorno a un tappeto. Ricordiamoci inoltre che anche gli accessori decorativi come cuscini, coperte, quadri, tappeti e lampade possono aggiungere personalità e stile al salotto. È possibile quindi giocare con i colori, i modelli e le texture per creare un’atmosfera unica e originale.

Di seguito abbiamo provato a fare proprio questo, proponendovi un progetto di arredo elegante, coerente e di grande stile per il vostro Salotto. Il Mood è Scandinavo ma con qualche elemento Boho, i colori sono neutri, quindi più facilmente abbinabili a diversi contesti o ambienti. Insomma, ecco un’idea semplice e interessante da copiare per arredare il vostro salotto. Non lasciatevela sfuggire!

Salotto, una proposta di grande Stile assolutamente da copiare

L’arredamento del salotto è un’arte che richiede attenzione ai dettagli e coerenza tra i vari elementi. Una volta creato uno spazio confortevole e accogliente, il salotto diventerà un luogo perfetto per rilassarsi e socializzare con amici e familiari. Il progetto in foto è espressione massima di tutto questo, è infatti uno angolo sereno e confortevole. Non perdiamo altro tempo, scopriamo come riprodurlo…

Il raffinatissimo Sofà Duke di Maisons du Monde

Il Divano del brand francese è davvero molto simile a quello in foto. Con il suo irresistibile e raffinato colore beige e le gambe rétro in legno, promette di regalare grande calore all’arredo del vostro soggiorno. Si tratta di un 3 posti fisso in vendita al prezzo di 599 Euro.

Divano

La Poltrona Skandic di Northdeco con lo schienale arrotondato

La poltrona Skandic è davvero identica a quella nel progetto, guardate per esempio il particolare della spalliera tondeggiante. Su questa splendida seduta potrete rilassarvi e godervi le vostre serie e i vostri film preferiti in tutta comodità. Un modello iconico dello stile nordico che donerà un aspetto unico al soggiorno. Il prezzo è di sole 199 Euro.

Poltrona

I Tavolini Twins di Maisons du Monde in puro marmo

Non uno ma due Tavolini, la proposta Maisons du Monde è doppia ma comunque davvero molto simile a quella del nostro progetto d’arredo. Stiamo parlando dei Twins, i tavolini estraibili in marmo e quercia dal chiaro gusto scandinavo. Il loro prezzo è di 159 Euro.

Maisons du Monde

 

Bisho il Pouf rotondo e intrecciato  di La Redoute

Il Pouf rotondo intrecciato Bisho di La Redoute è davvero perfetto per il nostro salotto, la forma graziosamente intrecciata addolcisce il lato “grezzo” e dona un tocco di naturalezza ma anche originalità.  E’ possibile acquistarne due di dimensioni diverse per ricreare alla perfezione l’arredo mostrato nel progetto. La Misura più grande costa 68,40 Euro quella minore invece 58,79 Euro.

La Redoute

La Piantana Ikea in puro stile scandinavo

Luters la piantana di Ikea in legno di frassino con una base treppiede è davvero bellissima, sicuramente più particolare e originale di quella del progetto di partenza. Puntiamo quindi tutto su di lei, soprattutto visto il costo: questa illuminazione di design costa soltanto 59,95 Euro.

Salotto

 

Lo Specchio Sklum in rattan Biok

lo Specchio rotondo da parete in rattan Biok è davvero un elemento irrinunciabile del nostro Salotto, realizzato in rattan ha un bellissimo design circolare che lo rende perfetto in ogni ambiente, dall’ingresso alla camera da letto fino, appunto, al soggiorno. Per realizzare la composizione nell’immagine basterà acquistarne 2 sul sito di Sklum, il costo è di 28,95 Euro.

Salotto

Il Tappeto in Lana Benuta

Terminiamo con il tappeto, grigio-ghiaccio, firmato Benuta. Portate in casa la comodità e l’accoglienza naturale con un tappeto in lana è facilissimo, ma i tappeti naturali non sono solo questo, sono infatti anche eleganti e bellissimi. Il Prezzo di questo modello Benuta è di 124,95.

salotto