San Valentino è alle porte e perché non celebrarlo optando per look a tema che omaggino l’amore? Tra gli accessori più iconici e desiderati del momento, spiccano senza dubbio le borse a forma di cuore, protagoniste assolute della Festa degli Innamorati. Romantiche sì, ma contaminate da un tocco ricercato che non guasta mai, queste bag sono un ottimo alleato di stile, complici i loro design super irresistibili curati nei minimi dettagli, a volte semplici mentre altri arricchiti da dettagli di tendenza che le rendono decisamente alla moda.
- 5 Borse a forma di cuore da indossare a San Valentino
- Clutch in metallo dorato con decorazione, Saint Laurent; un pezzo statement da non lasciarsi sfuggire
- Mini borsa a cuore, Bershka; trendy e low cost
- Borsa Serpenti Cuore 1968 in pelle, Bvlgari; per coloro che di moda se ne intendono davvero
- Borsa a spalla Le Cœur Small in pelle, Alaïa; un classico dal fascino senza tempo
- Clutch con cristalli, Self Portrait; a prova di occasioni speciali
5 Borse a forma di cuore da indossare a San Valentino
Dalle mini bag rigide, ideali per la sera, alle tracolle più morbide e pratiche per il giorno, esistono in commercio moltissime versioni, pensate per adattarsi a stili diversi e per elevare qualsiasi tipo di look. Pelle liscia, finiture lucide, cuciture a vista o dettagli gioiello trasformano la celebre forma a cuore in un vero simbolo statement, capace di rendere la Festa degli Innamorati un giorno ancora più speciale. Il risultato? Un accessorio perfetto per dare personalità anche al look più semplice, aggiungendo un tocco raffinato, sensuale e incredibilmente femminile. Ecco a voi 5 modelli all’ultima moda da accaparrarsi assolutamente…
Clutch in metallo dorato con decorazione, Saint Laurent; un pezzo statement da non lasciarsi sfuggire
Partiamo subito da questa meravigliosa clutch gioiello firmata Saint Laurent, per noi un vero colpo di fulmine. Perfetta per lasciare il segno con la sua allure trendy chic che non passa di certo inosservata, questa bag è un vero gioiello di design, caratterizzata da una silhouette compatta e scultorea che cattura subito lo sguardo. Sebbene la superficie leggermente martellata e la chiusura a scatto in metallo, in perfetto stile vintage, siano due grandi pregi a suo favore, a fare davvero al differenza ci pensa la finitura dorata, che dona luce e carattere all’accessorio. Completa l’opera la catena sottile che aggiunge un tocco elegante al look, permettendo di indossarla a spalla o a tracolla. Insomma, si tratta di una borsa scenografica, femminile e perfetta per le occasioni più speciali.

Mini borsa a cuore, Bershka; trendy e low cost
Passiamo ora a questo modello mini by Bershka, un’alternativa low cost ma comunque trendy per dei look da giorno alla moda. Sarà il suo splendido colore rosa chiaro, una naunce che insieme al rosso richiama lo spirito romantico del San Valentino, o la silhouette mini ma comunque capiente, pensata per contenere al suo interno tutto lo stretto necessario ma questa bag è un concentrato di stile, femminilità e glamour senza precedenti, da indossare sia in chiave casual che con outfit più chic. Un altro grande pregio a suo favore? Il prezzo alla portata di tutte le tasche.

Borsa Serpenti Cuore 1968 in pelle, Bvlgari; per coloro che di moda se ne intendono davvero
E poi c’è lei, la Serpenti Cuore 1968 di Bvulgari. Serve davvero spendere tante parole per descriverla? Realizzata in pelle matelassé, spicca per la sua distintiva forma a cuore, arricchita da un morbido effetto imbottito che dona profondità al design. Il dettaglio che ci ha fatto innamorare alla follia? No, non è la tracolla a catena dal design a scaglie di serpente ma il manico superiore in metallo color nero e oro, che trae ispirazione dai famosi archivi di gioielli del marchio. Audace ma elegante, sofisticata ma versatile, questa borsa è un vero e proprio investimento su cui vale assolutamente la pena puntare. Provare per credere!

Borsa a spalla Le Cœur Small in pelle, Alaïa; un classico dal fascino senza tempo
Focus sulla borsa Le Coeur di Alaïa, un grande trend di San Valentino ogni anno super in voga. Chiaro omaggio all’amore, quello vero e puro, vanta un design particolarmente basic, caratterizzato da una semplice forma a cuore e da un colore rosso intenso che da una scossa a tutte le mise. Piccola ma capiente, vanta una pratica tracolla che consente di indossarla sia a spalla che crossbody. Come non amarla alla follia?

Clutch con cristalli, Self Portrait; a prova di occasioni speciali
Dulcis in fundo, la clutch con cristalli di Self Portrait, un vero concentrato di luce e femminilità. Caratterizzata da un design compatto valorizzato da una superficie interamente ricoperta di strass multicolore, che creano un elegante gioco di luci, è poi impreziosita da una pratica chiusura gioiello con fiocco in metallo, che aggiunge un tocco raffinato e decorativo. Questa è una clutch decisamente scenografica, pensata per la sera, perfetta per completare look eleganti o dare carattere a un outfit più essenziale.


