San Valentino: le migliori bottiglie di vino per brindare in nome dell’amore

Con quale vino brindare a San Valentino 2018? Ecco la nostra speciale selezione delle migliori etichette per celebrare la Festa degli innamorati, alcune delle quali indossano uno speciale packaging dedicato proprio a questo romantico evento. Lasciatevi ispirare e scegliete subito con quale vino brinderete all'amore!

da , il

    San Valentino 2018 migliori bottiglie vini

    Con quali etichette brindare per San Valentino 2018? Vi proponiamo una selezione delle migliori bottiglie di vino per brindare in nome dell’amore nella serata più romantica dell’anno, etichette note e blasonate, alcune delle quali contraddistinte da un accattivante packaging dedicato proprio a San Valentino 2018. Per un regalo d’amore o per un brindisi di coppia romantico e da ricordare, poco importa: queste etichette sapranno conquistare il cuore di chiunque! Prendete nota e lasciatevi ispirare dai sapori e dai profumi delle migliori bottiglie di vino per San Valentino 2018.

    Cuvée Rosé Laurent-Perrier

    Cuvée Rosé Laurent Perrier

    Una bottiglia impreziosita dagli aromi di piccoli frutti rossi è quel che ci vuole in occasione della festa degli innamorati: Il Cuvée Rosé di Laurent-Perrier è perfetto per San Valentino 2018: un bicchiere dalle sfumature lampone perfetto per accompagnare pesci marinati, cucina esotica e dessert a base di frutti rossi. Per festeggiare l’amore, la bottiglia è anche disponibile in un cofanetto con due calici abbinati.

    DUBL With Love

    San Valentino 2018 migliori bottiglie vini dubl with love

    Packaging a tema San Valentino per il DUBL Brut firmato da Feudi Di San Gregorio. Si tratta di bollicine 100% Falanghina contenute all’interno di una speciale confezione che, oltre a contenere la bottiglia, racchiude 2 calici in vetro personalizzati DUBL, la scritta “Love” declinata in palloncini color argento e stelle filanti. Il DUBL Brut Metodo Classico profuma di pesca, mela golden, camomilla e albicocca, mentre il suo perlage è fine e persistente: insomma, perfetto per una serata romantica!

    Il prezzo è 47 euro.

    Fiano di Avellino Pietracalda

    San Valentino 2018 migliori bottiglie vini with love

    Pietracalda è una delle selezione speciali curata dai Feudi di San Gregorio. In occasione di San Valentino 2018, il Fiano di Avellino Pietracalda indossa una veste limited edition particolarissima: un elegante cilindro nero con la scritta “With Love”. Si tratta di un vino morbido e fresco, e nella sua annata 2016 si presenta dal gusto eccezionalmente intenso. L’etichetta può essere personalizzata, così come tutte quelle dei Feudi di San Gregorio (se acquistate sul sito). Il prezzo è di 24 euro.

    Champagne Boizel Rosè

    San Valentino 2018 migliori bottiglie vini Champagne Boizel Rosè

    Bollicine romantiche per San Valentino 2018? Certo che sì! Uno degli champagne migliori per brindare è il Boizel Rosè, che profuma di fiori e spezie: assolutamente da provare!

    Selvoso di Poggio Cangiano

    San Valentino 2018 migliori bottiglie vini selvoso

    Un blend davvero particolare quello di Selvoso di Poggio Cangiano, un mix di uve pregiate che creano un vino dal colore rosso rubino intenso. Sangiovese 40%, Merlot 15%, Ciliegiolo 45% sono alla base di Selvoso, un vino perfetto per una cena ed un brindisi speciale (e buono anche sui dolci!).

    Veuve Clicquot Rosé

    san valentino 2018 vini migliori_veuve_clicquot_brut rose_bucket cake

    Nel 1818 Madame Clicquot inventò il primo champagne rosé per assemblaggio della storia: da allora in poi, il successo di questo champagne è noto al mondo. In occasione dei suoi primi 200 anni, Veuve Clicquot Rosé è disponibile nella peculiare versione Anniversary Bucket Cake, una vera e propria torta di metallo che si trasforma in secchiello per il ghiaccio. Chi invece cerca un packaging più sobrio, potrà puntare sulla versione Veuve Clicquot Ice Jacket Rosé: in ogni caso, sarà un brindisi perfetto!

    Champagne Pouillon et Fils

    bottiglie san valentino Champagne Pouillon et Fils

    Per festeggiare San Valentino cosa c’è di meglio di uno champagne? In questa bottiglia di bollicine la frutta rossa domina al naso: ciliegia, marmellata di fragole e note di liquirizia. Una volta assaportato saranno i gusti fruttati e persistenti a dominare, grazie al ribes e ai lamponi.

    Te Wahi

    San Valentino 2018 migliori bottiglie vini te wahi

    San Valentino 2018 con un vino che arriva direttamente dalla lontanissima Nuova Zelanda, la “Terra di Mezzo” di tolkeniana (e cinematografica) memoria. Te Wahi della cantina Cloudy Bay ha un sapore corposo ed aromatico, dal finale lungo e persistente, perfetto per la cena della Festa degli innamorati.

    Dom Perignon

    San Valentino 2018 migliori bottiglie vini dom perignon

    Armonioso ed elegante al palato, il Dom Perignon è lo champagne per eccellenza delle grandi occasioni. I brindisi per San Valentino 2018 avrà un sapore e un augurio diverso, se accompagnato da un vino pregiato come questo.