Sandali da Uomo, 4 paia trendy da indossare in estate

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
04/05/2023

Stilosi ed esclusivi, ecco i migliori sandali da uomo per la stagione! Con il ritorno del caldo dobbiamo ricominciare a scoprirci per respirare, e questo vale anche per i nostri piedi...

Sandali da Uomo, 4 paia trendy da indossare in estate

Sandali da uomo trendy e super esclusivi, ecco quali indossare… È primavera, piena primavera oramai; lo sappiamo, ma presto sarà anche estate, e poi ancora piena estate. E questo vuol dire che il caldo che fino a questo momento si è permesso solamente di fare capolino a intermittenza in queste miti giornate primaverili, inizierà ad essere sempre più afoso, e il sole ancora più cocente. Suderemo, ci mancherà l’aria anche in qualche caso, ma comunque non vorremo (come giusto che sia) rinunciare alla nostra sempre presente dose di stile.

Comunque sia, eleganti e cool ma bisogna sempre sopravvivere; anche alle temperature più alte. E dunque ecco la soluzione: svestiamoci. Voi penserete che sia una banalità, e forse avete anche ragione. Ma il nostro monito è quello di svestirci con cura e giudizio; insomma, senza inciampare nel volgare che spesso viene sfiorato. E a proposito di “inciampare”, oggi vogliamo parlarvi proprio di piedi; perché in fin dei conti anche loro devono respirare, e hanno bisogno di farlo con garbo. E quindi, ecco quali sono i migliori modelli di sandali da uomo da indossare in estate!

Sandali da uomo, ecco come sopravvivere con stile alla stagione più afosa…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HEREU (@hereu_)

Insomma, tanto per ingrandire la tematica facendo della questione un vero e proprio caso di moda, oggi parliamo di un argomento molto ma molto divisivo. Esistono infatti solamente due differenti modi di guardare e di pensare al sandalo, almeno per quanto riguarda il genere maschile. C’è chi lo ama e lo indossa senza curarsi dei mali pensieri dei propri “concorrenti” di filosofia. E poi c’è invece chi lo odia con tutto il proprio cuore, provandone anche un certo senso di disgusto.

A quanto pare mostrare i propri piedi quando si cammina per strada non è cosa da tutti. “Non siamo mica al mare o in piscina” pensano loro, mentre fissano anche con un certo trasporto, quasi ossessione, ma con un visibile disprezzo stampato sul viso, un paio di sandali indossati da un loro simile.

Ebbene, noi siamo qui uno per spezzare questa sorta di barriera che divide le due fazioni appena descritte; quasi come se volessimo abbattere a suon di parole la fredda cortina che si staglia tra loro. E due per cercare di soddisfare chiunque, anche coloro che magari si vergognano a mostrare le proprie dita dei piedi.

LEGGI ANCHE: Scarpe da Uomo: 4 modelli Mules davvero Cool!

Poche proposte ma decise, selezionate e soprattutto veramente cool. Dai sandali più classici a quelli più moderni e alternativi; con tutte i diversi concetti culturali e di tradizione anche che si celano dietro i design di queste calzature. Ve lo avevamo detto che volevamo gonfiare la questione…

Ah, plastiche e gomme ovviamente non sono pervenute qui. Siamo pur sempre Italiani, e i sandali, così come tutte le altre scarpe che indossiamo, devono categoricamente rispettare un certo codice di stile ben preciso che disdegna in qualche modo ogni singola proposta cheap; dove “cheap” non sta di certo per “accessibile”, ma vuol dire proprio “scadente”… E quindi ecco le migliori, più esclusive e raffinate proposte di sandali da uomo da indossare in estate, ma anche in primavera eh!

Questo sandalo chiuso Huarache di Nisolo è perfetto per chiunque, anche per i detrattori più accaniti…

Nisolo-sandali-da-uomo

E iniziamo allora proprio dalla (meravigliosa) proposta che si presta ad accontentare tutti, ma veramente tutti. E i detrattori più accaniti e anche violenti sono dunque stati informati… Stiamo parlando di Huarache, il modello realizzato dal brand statunitense Nisolo. Si tratta del modello più venduto della famosa azienda americana, una scarpa di vero (e alto) artigianato realizzata in pelle intrecciata a mano e dotata di una suola in gomma anti scivolo. Il sandalo in questione, inoltre, viene caratterizzato da una grande comodità e flessibilità e anche da una innata natura sostenibile. Prezzo 150 dollari.

Madrid di Birkenstock, una scelta alternativa all’interno di una gamma super conosciuta (e acquistata)

birkentock-madrid

Ecco la scelta più comune forse, infatti stiamo parlando di Birkenstock; il marchio tedesco che negli ultimi anni grazie ai propri sandali e i mules di qualità è riuscito a conquistare tutti, ma veramente tutti (o quasi). Però, anche in questo caso abbiamo deciso di compiere una scelta leggermente più alternativa, se così possiamo dire, proponendovi questi Madrid; dei sandali caratterizzati dalla presenza di un singolo cinturino, e non dei classici due. Si tratta del primo modello del marchio di Neustadt, un vero e proprio classico “Made in Germany”. Prezzo 60 euro.

LEGGI ANCHE: 3 Scarpe in Tela perfette per la Primavera. Modelli Comodi e Cool!

Cercate il lusso anche nei sandali da uomo? Allora non vi resta che affidarvi a Gucci…

gucci-sandali-da-uomo

Ecco quindi la proposta luxury, tanto per rimanere fedeli al nostro nome, di questa lista. E quale brand potevamo trovare se non Gucci? Nello specifico si tratta di un sandalo influenzato dai classici disegni d’archivio degli anni ’70 della maison fiorentina; un’epoca caratteristica del marchio, il logo incrocio GG appare come un maxi dettaglio cut-out su questo sandalo in pelle marrone. Un inno all’eleganza senza tempo! Prezzo 750 euro.

Vi ricordate le Air-Herc di Hercules del classico Disney? Ebbene, oggi sono firmate Versace…

Sandali-Versace

Vi ricordate del classico Disney che raccontava le vicende del semidio più iconico dell’intera mitologia greca? Sì, stiamo parlando di Hercules, ma soprattutto dei suoi simpaticissimi sandali che venivano “sponsorizzati” come suo merchandising, quasi fosse una vera superstar. Questi erano caratterizzati soprattutto da un design molto legato alla cultura ellenica, oltre che dal volto dell’eroe. Ebbene, se vi dicessimo che questi oggi sono firmati Versace? Ecco i sandali Greca (per l’appunto) della maison italiana; si tratta di un modello con punta aperta e comode solette stampate che presentano fasce jacquard incrociate con pattern Greca. Inoltre la calzatura è arricchita da elementi in metallo Medusa. Prezzo 490 euro.