Sandali estate 2018: i modelli di tendenza per la stagione [FOTO]

In vista dell’estate 2018 le Maison di lusso più amate nel mondo ci propongono le tendenze più interessanti in fatto di sandali: dai modelli con tacco alto e medio ai sandali gioiello più pregiati, dalle versioni ultra-flat ai sandali alla schiava, argento, con tacco gattino o con perle e applicazioni, ecco le foto delle novità imperdibili

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Martedì 24 aprile 2018

In vista dell’estate 2018, i modelli di sandali di tendenza assolutamente da non perdere sono proposti dalle Maison di lusso in forme originalissime, con applicazioni e giochi di contrasti cromatici in linea perfetta con i diktat più glamour della stagione. Sandali alti con tacco decorato, modelli più comodi con tacco medio e basso dall’ispirazione retrò, sandali a fiori, con borchie e paillettes, sandali gioiello e modelli casual ultra flat, diamo uno sguardo nel dettaglio alle scarpe di punta dalle nuove collezioni 2018.

I sandali gioiello per l’estate 2018

Sandali gioiello Gucci rosa con cristalliSandali gioiello Gucci rosa con cristalli

Adorati dalle donne di tutto il mondo, i sandali gioiello tornano grandi protagonisti nelle collezioni estive, modelli proposti per cerimonie ed eventi particolari eleganti. Gucci propone nella sua nuova collezione sandali gioiello con tacco in uno dei colori moda più chic della stagione, il rosa, mentre Giuseppe Zanotti aggiunge cristalli di grandi dimensioni lungo i listini a forma di petali dei suoi modelli.
Sandali gioiello Giuseppe ZanottiSandali gioiello Giuseppe Zanotti

Raso nero per i sandali gioiello alti di Prada, inserti floreali importati per le novità firmate Renè Caovilla.
Sandali gioiello in raso con cristalli PradaSandali gioiello in raso con cristalli Prada

I sandali argento e oro per l’estate 2018

Sandali argento con plateau FendiSandali argento e oro con plateau Fendi

E sempre in vista di eventi e serate eleganti, diverse griffe non rinunciano ai sandali argento e oro nei loro cataloghi estivi. Gucci premia sandali argento con tacco alto e plateau anteriore che rende più comoda la calzata, mentre il plateau dei sandali alti Fendi raggiunge i 4 cm di altezza.
Sandali con tacco oro in capretto PradaSandali con tacco in capretto color oro Prada

Forme più bon ton anche con tacco basso per Loriblu, mentre Maison come Prada cedono al fascino dei sandali metallizzati color oro con listini intrecciati sul collo del piede.

I sandali a fiori

Sandali gioiello a fiori Renè CaovillaSandali gioiello a fiori Renè Caovilla

Altro trend che farà felici le appassionate di uno stile più romantico, i sandali a fiori sono il cuore delle collezione più belle. Christian Louboutin firma sandali in stile sabot con tallone scoperto dalla fantasia a fiori in toni pastello, mentre Sophia Wester aggiunge grandi inserti in pvc e pelle ai suoi modelli più eccentrici. Applicazioni importanti a tema floreale anche per Dolce & Gabbana, Gucci, Renè Caovilla e non solo.
Sandali a fiori Christian LouboutinSandali a fiori Christian Louboutin

Sandali con tacco basso: i modelli comodi per l’estate 2018

Sandali bassi decorati Dolce & GabbanaSandali con tacco basso Dolce & Gabbana

Diverse anche le griffe che cercano di unire un’estetica sofisticata con forme più comode come quelle dei sandali bassi il cui tacco non supera i 3 cm.
Sandali con tacco basso Dior ZodiacSandali con tacco basso Dior Zodiac

È il caso dei sandali Zodiac di Dior in pelle bianca dal mood molto sofisticato, ma non mancano creazioni altrettanto chic da Sergio Rossi, Salvatore Ferragamo, Chanel, Giorgio Armani e non solo.
Sandali bassi Salvatore FerragamoSandali bassi Salvatore Ferragamo

I sandali alla schiava

Sandali alti alla schiava Christian LouboutinSandali alti alla schiava Christian Louboutin

A chi ama la forma intramontabile dei sandali alla schiava Giorgio Armani dedica i suoi sandali bassi con fasce in camoscio da legare alla caviglia, mentre è in netto contrasto lo stile dei sandali alla schiava con tacco alto di Christian Louboutin proposti per le occasioni più chic.
Sandali alla schiava in camoscio Giorgio ArmaniSandali alla schiava in camoscio Giorgio Armani

I sandali ultra-flat per l’estate

Sandali bassi Dio(r)evolutionSandali bassi Dio(r)evolution

Prada li vuole con foulard stampati al posto dei cinturini, Dior con decorazioni in stile etniche o con motivi vichy a quadri, Chanel con il logo a forma di doppia C a decorare il t-bar centrale oppure con perle, ma i sandali ultra-flat sono proposti solo in pellami di prima qualità e non perdono niente dal punto di vista dello stile rispetto a quelli con tacco.
Sandali bassi Prada con borchie e foulardSandali bassi Prada con borchie e cinturino foulard

;